Home > News > Dolcetti pasquali per gli anziani dai volontari La via della felicità

Dolcetti pasquali per gli anziani dai volontari La via della felicità

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Dolcetti pasquali per gli anziani dai volontari La via della felicità

I volontari “La via della felicità”, festeggiano la Pasqua con i Nonni di Cervia e Milano Marittima.

Proprio in prossimità della Pasqua, le si sono impegnate in una raccolta di dolci pasquali per i NONNI delle case di riposo di Cervia e Milano Marittima.

In una mattinata, nel cuore di Cervia hanno raccolto decine di Colombe, biscotti ecc.. donate dalle persone che hanno voluto, con un semplice gesto, far sentire la vicinanza della comunità agli anziani, anche in occasione della Pasqua.

La generosità e benevolenza dei cittadini, anche quest’anno si è dimostrata con una copiosa raccolta di dolcetti pasquali. Son stati infatti raccolti: oltre 30 colombe e pacchi di biscotti che verranno consegne agli ospiti della casa di riposo Busignani, Villa Verde e la casa famiglia in occasione di un incontro organizzato proprio per augurare ai Nonni di trascorrere una Buona Pasqua.

L’iniziativa organizzata dai volontari viene ripetuta dopo il successo degli anni passati, con l’intento di continuare a portare allegria e gioia alle persone anziane.

E’ un semplice gesto che dà tanta gioia e sopravvivenza sia a chi lo fa che a chi lo riceve. Ci fa sentire meglio e in buoni rapporti con coloro. Pur non essendo necessariamente i nostri genitori, hanno contribuito alla società in cui siamo cresciuti. Ora tocca a noi prendercene cura, -dice Loredana Boschetti coordinatrice dell’iniziativa- come ci suggerisce anche il filosofo L. Ron Hubbard nell’opuscolo La via della felicità, una guida al buon senso per vivere una vita migliore.”

Ed ora è il momento delle feste di consegna per augurare Buona Pasqua agli ospiti delle bellissime strutture per anziani della nostra città!

Grazie di cuore a tutti i cittadini che hanno contribuito!

Arriva una “DOLCE” Pasqua per i Nonni delle Case di Riposo di Cervia e Milano Marittima!

PER L’ EPIFANIA CENTINAIA DI DONI AGLI ANZIANI DELLE CASE DI RIPOSO PADOVANE.

Fai anche tu il dono ai nonni delle case di riposo della tua città

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

Centri diurni per anziani: diverse strutture ed esigenze a confronto

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma: La verità sulla droga nei quartieri di Ravenna

Da lunedì gli opuscoli verranno consegnati nel quartiere Ponte Nuovo Ravenna. Un attività che i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna continuano settimanalmente permeando ogni angolo delle città. Si, perchè la droga non si ferma di fronte a nulla. Leggiamo al sito dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle dipendenze che Il rischio di overdose può aumentare per i cons (continua)

I Ministri Volontari di Scientology a Padova continuano ad aiutare la comunità

Dal 2020 continuano a rendersi disponibili per portare spese o farmaci e per eventuali santificazioni di spazi comuni a titolo gratuito. La Chiesa di Scientology di Padova ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società. Sin dall’inizio della pandemia, settimanalmente (continua)

La Chiesa di Scientology a sostegno dei Diritti Umani

Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla viol (continua)

Infondere l’uso del buon senso con La via della felicità a Porto Sant'Elpidio

Iniziare il nuovo anno all’insegna dei buoni propositi. La via della felicità indica la strada da percorrere per vivere una vita migliore e più felice. Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. In questa situazione di pandemia, una delle più grosse difficoltà è quella di far si (continua)

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma neanche dinanzi la pandemia.

Bilancio del 2020: oltre 15.000 opuscoli informativi consegnati in ogni angolo della Romagna, informazione che raggiunge i ragazzi delle scuole, insegnanti e famiglie disponibile sui social e online. Prevenire è meglio che curare…. un tocco di consapevolezza in più sugli effetti dello sballo. Continua la prevenzione alla droga in Romagna sin dall’inizio del 2022. Da lunedì 3 gennaio i v (continua)