Home > Altro > Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga

Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga


Seppur la cittadina non sia sui media tutti i giorni per il problema droga, recentemente si è sentito parlare di arresti per spaccio e di un business di migliaia di euro. Notizie che accomunano ormai ogni angolo della regione. Battere a tappeto ogni cittadina delle Marche per creare una cultura libera dalla droga è l’obiettivo dei volontari di Mondo libero dalla droga, che anche questa settimana hanno raggiunto centinaia di persone con gli opuscoli La verità sulla droga. Macerata, Porto Recanati, Corridonia, Camerino, Appignano, Civitanova Marche, Matelica e Tolentino, solo per citarne alcune, sono le aree che i volontari hanno raggiunto con un ampia attività di prevenzione. Ed oggi hanno aggiunto al loro attivo anche il comune di Cingoli, il così detto "Balcone delle Marche", che attira molti turisti da tutta la penisola e non solo. Tanto che durante la distribuzione, i volontari hanno trovato turisti inglesi e russi che, colpiti dagli opuscoli, hanno voluto ricevere le loro copie da poter usare al loro rientro. I materiali sono stati messi a disposizione anche dai negozianti, e messi nelle mani di quasi ogni persona incontrata. La prevenzione incomincia con la cultura e un adeguata informazione e questo avviene attraverso ogni singolo individuo. Il lavoro è tanto, ma i volontari sono consapevoli degli orrori di questa piaga, che semina solo dolore e morte. Proprio per questo intendono fare il possibile per raggiungere i giovani prima che lo facciano le false informazioni, diffuse da coloro che vogliono solamente arricchirsi sulle giovani generazioni della società, vendendo morte e sofferenza di ogni tipo. Oggi come oggi infatti, le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard sono più attuali che mai quando dice che “il problema droga è planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”. Scopri la verità sulla droga! Visita il sito: www.drugfreeworld.org


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


L’arma più efficace contro la droga è l’istruzione


LA VERITÀ SULLA DROGA: LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE LA VERITÀ SULLA DROGA: LA CAMPAGNA DI INFORMAZIONE SULLE DROGHE CON UN APPROCCIO A 360 GRADI


DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI AI CITTADINI DI CESENATICO

FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI AI CITTADINI DI CESENATICO
Viviamo in un mondo in balia delle ineguaglianze e delle contraddizioni. La dichiarazione dei diritti umani può fare la differenza. I nostri parlamenti hanno reso illegali molte attività disumane e hanno approvato leggi con lo scopo di assicurare un trattamento equo per tutti, tuttavia le organizzazioni per i diritti umani ci ricordano che per molti dei 6 miliardi di individui che vivono oggi sulla Terra, la vita continua ad essere una lotta dolorosa per sopravvivere contro ingiustizie e abusi. A questo proposito i volontari d (continua)

ALCOLISMO

ALCOLISMO
Un tocco di prevenzione senza moralismi La maggior parte delle persone nel corso della vita ha assunto alcol e questo non è un comportamento patologico. Tuttavia il consumo di eccessive quantità di alcol viene considerato un disturbo quando comporta una compromissione del comportamento psicosociale dell'individuo o quando si manifesta una dipendenza (ossia l'incapacità a rimanere sobri). In questi casi si parla di abuso alcolismo. L' (continua)

Cos’è il Crystal Meth? Droga è droga: continua l’informazione per un adeguata prevenzione

Cos’è il Crystal Meth? Droga è droga: continua l’informazione per un adeguata prevenzione
Crystal meth è l’abbreviazione di “metanfetamina in cristalli”. Non è che un tipo di metanfetamina. È una droga cristallina bianca che si assume “sniffandola” (inalandola attraverso il naso), fumandola o iniettandola con un ago. Qualcuno la assume persino per via orale, ma in ogni caso si sviluppa un forte desiderio di continuare ad assumerla, poiché crea un falso senso di felicità e benessere: un impeto di fiducia, iperattività ed energia, chiamato “rush” (forte sensazione). Si sperimenta (continua)

CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA TUTTA LA VERITÀ SUL DMT

Gli effetti sulla droga psichedelica più potente al mondo – Dimetiltriptamina – DMT. Il DMT si presenta in forma cristallina che viene spesso inalata (in alto) e anche in infusi di ayahuasca prodotta con foglie e steli di una vite tropicale (in basso). Dimetiltriptamina o DMT, la potente droga psichedelica, ha molti nomi: la Molecola dello Spirito, Elf Spice, Dimitri, Fantasia, Viaggio dell’Uomo d’Affari, Businessman’s Special e la Psicosi da 45 minuti. Una polvere crista (continua)

RIVIVERE I PARCHI: RACCOGLIAMO SIRINGHE AL PARCO SERRAVALLE A CESENA

Ritornare a vivere i parchi in piena sicurezza, ecco l’obiettivo dei volontari. Lunedì prossimo i volontari di Cesena di Mondo libero dalla droga che si recheranno al parco Serravalle, con le dovute precauzioni, effettueranno anche una raccolta di siringhe, anche se in questo periodo i parchi son rimasti chiusi. Questo per mantenere in sicurezza ulteriormente l’area che presto verrà presa d’assalto dai bimbi e dalle persone che potranno accedervi per godere del verde pubblico (continua)