Home > Altro > Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga

Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Anche a Cingoli arriva la Verità sulla droga
Seppur la cittadina non sia sui media tutti i giorni per il problema droga, recentemente si è sentito parlare di arresti per spaccio e di un business di migliaia di euro. Notizie che accomunano ormai ogni angolo della regione. Battere a tappeto ogni cittadina delle Marche per creare una cultura libera dalla droga è l’obiettivo dei volontari di Mondo libero dalla droga, che anche questa settimana hanno raggiunto centinaia di persone con gli opuscoli La verità sulla droga. Macerata, Porto Recanati, Corridonia, Camerino, Appignano, Civitanova Marche, Matelica e Tolentino, solo per citarne alcune, sono le aree che i volontari hanno raggiunto con un ampia attività di prevenzione. Ed oggi hanno aggiunto al loro attivo anche il comune di Cingoli, il così detto "Balcone delle Marche", che attira molti turisti da tutta la penisola e non solo. Tanto che durante la distribuzione, i volontari hanno trovato turisti inglesi e russi che, colpiti dagli opuscoli, hanno voluto ricevere le loro copie da poter usare al loro rientro. I materiali sono stati messi a disposizione anche dai negozianti, e messi nelle mani di quasi ogni persona incontrata. La prevenzione incomincia con la cultura e un adeguata informazione e questo avviene attraverso ogni singolo individuo. Il lavoro è tanto, ma i volontari sono consapevoli degli orrori di questa piaga, che semina solo dolore e morte. Proprio per questo intendono fare il possibile per raggiungere i giovani prima che lo facciano le false informazioni, diffuse da coloro che vogliono solamente arricchirsi sulle giovani generazioni della società, vendendo morte e sofferenza di ogni tipo. Oggi come oggi infatti, le parole dell’umanitario L. Ron Hubbard sono più attuali che mai quando dice che “il problema droga è planetario, sguazza nel sangue e nella sofferenza umana”. Scopri la verità sulla droga! Visita il sito: www.drugfreeworld.org

DISTRIBUZIONE DI OPUSCOLI INFORMATIVI SULLA DROGA A PADOVA

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

Le droghe distruggono la cultura

Drugfreeworld.org: il network di informazione per un Mondo Libero dalla Droga

Fondazione Mondo Libero dalla droga

NO AKLLA DROGA LIBERA

Prevenzione: La verità sulla droga permea la costa della Romagna

Concerti, serate in disco, party in spiaggia: ancora più facile imbattersi in droghe di ogni tipo mascherate da caramelle o drink. E proprio perché il rischio è alto, in riviera si trovano tutti i tipi di droga, anche quelle più subdole che trovi in circolazione. Per esempio c’è chi si sballa di anfetamine. Ma quali sono i danni che possono causare? E come riconoscerli? Si tratta di un (continua)

Volontari a Cervia partecipano all’iniziativa “Cervia Città giardino”

Continua per il diciannovesimo anno consecutivo l’impegno dei volontari “La via della felicità - Amici di L. Ron Hubbard” - di allestire e prendersi cura di un’area verde nel centro di Cervia per l’iniziativa Cervia Città Giardino. L’impegno inizia dall’allestimento delle aree verdi, realizzata ogni anno a maggio, e prosegue con la sua cura per tutto il periodo estivo. Inoltre la cura si estende (continua)

Padova: le famiglie devono conoscere per sapere come aiutare i propri figli.

Si è tenuta nei giorni scorsi una conferenza sul tema delle violazioni dei diritti umani in ambito della salute mentale, ospitata nella sala della comunità della Chiesa di Scientology. L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani. Durante la setata in particolare si è trattato del soggetto dell’allontanamento non appropriato dei bimbi dalle famiglie (continua)

FOGGIA: DARE VITA AI DIRITTI UMANI

Da lunedì 13 maggio, arriva anche a Foggia il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani” disponibile, gratuitamente, ad insegnanti, professori ed altri educatori. Il percorso verso l’obiettivo di un mondo dove le persone si trattano con rispetto e dignità avviene attraverso l’istruzione efficace. Molte organizzazioni per i diritti umani si concentrano sulla ricerca e sulla difesa (continua)

La verità sull’abuso di farmaci prescritti