Home > News > Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Anche gli esercenti dei locali pubblici sono schierati in prima linea con i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella campagna di prevenzione alle droghe che da anni stanno conducendo in collaborazione con la Chiesa di Scientology di Cagliari. Ciò che fa notizia è il fatto che la campagna delle ultime settimane è incentrata sulla prevenzione all’abuso di alcool, vale a dire ciò da cui i bar ed esercizi pubblici traggono il loro maggior profitto. “Non è raro che mi rifiuti di somministrare ancora alcolici a persone che ormai non sono più in grado di reggersi in piedi” – ha dichiarato un esercente di un locale del centro storico – “ arrivano qui già ubriachi, ma preferisco perdere il guadagno piuttosto che vedere il locale distrutto!” Una presa di responsabilità da parte degli esercenti stufi di combattere con bande di ragazzi giovanissimi in preda all’alcol che, con i loro schiamazzi, creano seri problemi di ordine pubblico e disagio ai residenti. Situazioni che avvalorano le parole del filosofo L. Ron Hubbard il quale definiva le droghe e l’alcool come   “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” e danno la spinta ai volontari per continuare le azioni di prevenzione in tutti  quartieri di Cagliari. Questa settimana i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, nella serata di martedì 23 aprile, saranno nuovamente a Sant’Avendrace per portare a termine l’azione iniziata la scorsa settimana nel popolare quartiere cagliaritano. Info: www.noalladroga.it

Perchè l'alcool è una droga

Alcool e incidenti stradali, un tragico tema sempre di attualità

Arredo bar- Fabbrichiamo l'arredo bar su misura artigianalmente

Osservatorio Permanente sui Giovani e l’Alcool, tra ricerca e comunicazione

Alcool, vera e propria droga!

Sete di Vincere edizione inverno di Partesa: vince la Terrazza Triennale

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)