Home > News > Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Nei bar e negozi di S. Avendrace si fa prevenzione all’abuso di alcool

 

 

 

Anche gli esercenti dei locali pubblici sono schierati in prima linea con i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga nella campagna di prevenzione alle droghe che da anni stanno conducendo in collaborazione con la Chiesa di Scientology di Cagliari. Ciò che fa notizia è il fatto che la campagna delle ultime settimane è incentrata sulla prevenzione all’abuso di alcool, vale a dire ciò da cui i bar ed esercizi pubblici traggono il loro maggior profitto. “Non è raro che mi rifiuti di somministrare ancora alcolici a persone che ormai non sono più in grado di reggersi in piedi” – ha dichiarato un esercente di un locale del centro storico – “ arrivano qui già ubriachi, ma preferisco perdere il guadagno piuttosto che vedere il locale distrutto!” Una presa di responsabilità da parte degli esercenti stufi di combattere con bande di ragazzi giovanissimi in preda all’alcol che, con i loro schiamazzi, creano seri problemi di ordine pubblico e disagio ai residenti. Situazioni che avvalorano le parole del filosofo L. Ron Hubbard il quale definiva le droghe e l’alcool come   “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” e danno la spinta ai volontari per continuare le azioni di prevenzione in tutti  quartieri di Cagliari. Questa settimana i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, nella serata di martedì 23 aprile, saranno nuovamente a Sant’Avendrace per portare a termine l’azione iniziata la scorsa settimana nel popolare quartiere cagliaritano. Info: www.noalladroga.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Arredo bar- Fabbrichiamo l'arredo bar su misura artigianalmente


Alcool, vera e propria droga!


Sete di Vincere edizione inverno di Partesa: vince la Terrazza Triennale


L'alcool è una droga?


Una droga chiamata alcool


Quando l'abuso di alcool diventa alcolismo


 

Stesso autore

La libertà dalla droga continua a circolare per Nuoro

 La libertà dalla droga continua a circolare per Nuoro
  Continuano le attività di prevenzione per le strade di Nuoro: i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nella serata di venerdì 17 maggio hanno proseguito con la distribuzione di materiale informativo continuando a garantire informazioni reali ai cittadini.   In un periodo come quello in cui stiamo vivendo dove si cerca d (continua)

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga
  Dopo l'iniziativa di alcuni giorni fa che ha creato tanto entusiasmo tr ai commercianti e cittadini di San Sperate che hanno ricevuto informazioni sugli effetti devastanti legati alla droga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno fatto nuovamente visita al paese e distribuito, nella mattinata di venerdì 17 maggio, centinaia di (continua)

La prevenzione alla droga fa il bis a Nuoro

La prevenzione alla droga fa il bis a Nuoro
Dopo le attività svolte nella serata di martedì a Nuoro, i volontari sono pronti per una nuova iniziativa volta a far conoscere ai ragazzi la verità sulla droga. Nella serata di venerdì 17 maggio infatti grazie a Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e i volontari della Chiesa di Scientology, verranno distribuiti centinaia di libretti informativi sui reali effetti (continua)

Commercianti sassaresi contro la droga

Commercianti sassaresi contro la droga
Nella serata di giovedì 16 maggio, volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno effettuato un'attività di prevenzione all'uso di droga tramite la distribuzione di materiale informativo. L'iniziativa non è stata limitata alla distribuzione di materiale ma ha anche visto il coinvolgimento dei commercianti i quali hanno ampiamente ac (continua)

Puntuale a Nuoro la verità sulla droga

Puntuale a Nuoro la verità sulla droga
Non si fermano i volontari nuoresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella serata di lunedì 13 maggio, come stanno facendo ogni singola settimana, hanno proseguito con le attività di prevenzione all'uso di droga.   Trovandosi di fronte ad una città nella quale gli spacciatori continuano a conquistare terreno, i volontari si (continua)