Home > News > Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

scritto da: Ignazio deriu | segnala un abuso

Ancora centinaia di libretti con “la verità sulla droga” distribuiti nella giornata di venerdì 19 aprile, nel quartiere Biscollai a Nuoro, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ancora centinaia di cittadini nuoresi hanno potuto ricevere informazioni corrette attraverso la testimonianza diretta di chi la droga l’ha vissuta sulla propria pelle e, dopo aver toccato il fondo, ha avuto il coraggio di guardarla in faccia e oggi può dire di aver vinto la battaglia della sua vita, grazie alla forza di volontà e all’aiuto di chi gli è stato vicino. Ci vuole coraggio per passare attraverso l’esperienza della droga.

“La droga priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, quando, alla ricerca di soluzioni alla tossicodipendenza, metteva a punto il modo per uscirne senza l’uso di altre droghe e ricuperare così l’Essere Umano che si è degradato con l’uso delle droghe. Ma come possiamo osservare,  questa esperienza non priva delle gioie solo chi la consuma ma incide profondamente la vita anche dei famigliari e degli affetti più cari. Chi ha avuto modo di conoscere situazioni legate al mondo della droga sa bene quante famiglie e amicizie siano state distrutte da questa esperienza. I volontari, da anni impegnati nel lavoro di prevenzione portano il messaggio di vivere liberi dalla droga sul campo a contatto con i cittadini e spesso con  gli stessi consumatori, coinvolgendo associazioni di volontariato, Amministrazioni Comunali e commercianti in tutte le città, perché un problema sociale di così vasta portata non potrà essere risolto con la semplice soppressione, peraltro assolutamente necessaria, ma con una azione sinergica di prevenzione per arrivare ai giovani prima degli spacciatori. Info: www.noalladroga.it

E' partita anche nel quartiere nuorese di Biscollai, la campagna di prevenzione all'abuso di alcol e droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Cosa regalare a Pasqua?

Regali di Pasqua: tutte le novità per rendere speciale il pranzo

Pasqua in Umbria

Pasqua immersi nella natura al Terme Village

Un altro quartiere di NUORO schierato contro la droga

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)