Home > News > Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Distribuiti centinaia di libretti informativi nel quartiere BISCOLLAI di Nuoro per una Pasqua libera dalla droga

 

 

        Ancora centinaia di libretti con “la verità sulla droga” distribuiti nella giornata di venerdì 19 aprile, nel quartiere Biscollai a Nuoro, dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ancora centinaia di cittadini nuoresi hanno potuto ricevere informazioni corrette attraverso la testimonianza diretta di chi la droga l’ha vissuta sulla propria pelle e, dopo aver toccato il fondo, ha avuto il coraggio di guardarla in faccia e oggi può dire di aver vinto la battaglia della sua vita, grazie alla forza di volontà e all’aiuto di chi gli è stato vicino. Ci vuole coraggio per passare attraverso l’esperienza della droga.

“La droga priva la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere” scriveva il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, quando, alla ricerca di soluzioni alla tossicodipendenza, metteva a punto il modo per uscirne senza l’uso di altre droghe e ricuperare così l’Essere Umano che si è degradato con l’uso delle droghe. Ma come possiamo osservare,  questa esperienza non priva delle gioie solo chi la consuma ma incide profondamente la vita anche dei famigliari e degli affetti più cari. Chi ha avuto modo di conoscere situazioni legate al mondo della droga sa bene quante famiglie e amicizie siano state distrutte da questa esperienza. I volontari, da anni impegnati nel lavoro di prevenzione portano il messaggio di vivere liberi dalla droga sul campo a contatto con i cittadini e spesso con  gli stessi consumatori, coinvolgendo associazioni di volontariato, Amministrazioni Comunali e commercianti in tutte le città, perché un problema sociale di così vasta portata non potrà essere risolto con la semplice soppressione, peraltro assolutamente necessaria, ma con una azione sinergica di prevenzione per arrivare ai giovani prima degli spacciatori. Info: www.noalladroga.it

E' partita anche nel quartiere nuorese di Biscollai, la campagna di prevenzione all'abuso di alcol e droghe dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Regali di Pasqua: tutte le novità per rendere speciale il pranzo


Pasqua in Umbria


Pasqua immersi nella natura al Terme Village


Un altro quartiere di NUORO schierato contro la droga


PROSEGUE A NUORO LA DIFFUSIONE DEI LIBRETTI "LA VERITA' SULLA DROGA"


 

Stesso autore

La libertà dalla droga continua a circolare per Nuoro

 La libertà dalla droga continua a circolare per Nuoro
  Continuano le attività di prevenzione per le strade di Nuoro: i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nella serata di venerdì 17 maggio hanno proseguito con la distribuzione di materiale informativo continuando a garantire informazioni reali ai cittadini.   In un periodo come quello in cui stiamo vivendo dove si cerca d (continua)

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga
  Dopo l'iniziativa di alcuni giorni fa che ha creato tanto entusiasmo tr ai commercianti e cittadini di San Sperate che hanno ricevuto informazioni sugli effetti devastanti legati alla droga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno fatto nuovamente visita al paese e distribuito, nella mattinata di venerdì 17 maggio, centinaia di (continua)

La prevenzione alla droga fa il bis a Nuoro

La prevenzione alla droga fa il bis a Nuoro
Dopo le attività svolte nella serata di martedì a Nuoro, i volontari sono pronti per una nuova iniziativa volta a far conoscere ai ragazzi la verità sulla droga. Nella serata di venerdì 17 maggio infatti grazie a Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e i volontari della Chiesa di Scientology, verranno distribuiti centinaia di libretti informativi sui reali effetti (continua)

Commercianti sassaresi contro la droga

Commercianti sassaresi contro la droga
Nella serata di giovedì 16 maggio, volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno effettuato un'attività di prevenzione all'uso di droga tramite la distribuzione di materiale informativo. L'iniziativa non è stata limitata alla distribuzione di materiale ma ha anche visto il coinvolgimento dei commercianti i quali hanno ampiamente ac (continua)

Puntuale a Nuoro la verità sulla droga

Puntuale a Nuoro la verità sulla droga
Non si fermano i volontari nuoresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella serata di lunedì 13 maggio, come stanno facendo ogni singola settimana, hanno proseguito con le attività di prevenzione all'uso di droga.   Trovandosi di fronte ad una città nella quale gli spacciatori continuano a conquistare terreno, i volontari si (continua)