Home > Altro > Gruppo Green Power si consolida: all’orizzonte possibili partnership

Gruppo Green Power si consolida: all’orizzonte possibili partnership

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Gruppo Green Power, società specializzata nei servizi attinenti l'efficientamento energetico, festeggia i ricavi milionari e il ritorno agli utili e comincia a considerare le opzioni di acquisizioni societarie e partnership strategiche di settore. In previsione anche nuovi posti di lavoro.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: all'orizzonte nuove partnership e acquisizioni societarie?

Gruppo Green Power, leader nel mercato dell'efficientamento energetico, è in fase di consolidamento e di trattativa per l'ingresso di un nuovo partner, oltre che per possibili acquisizioni. Il gruppo guidato dai fratelli Barzazi, che detengono il 72% dell'azienda, ha concluso il 2018 con ricavi che si attestano poco al di sotto dei 17 milioni e con una positiva inversione di marcia che ha decretato tra l'altro il ritorno di nuovi all'utile. Il Presidente e AD David Barzazi ha attribuito questi incoraggianti risultati principalmente al fatto che «il piano di rilancio sta cominciando a dare i primi frutti. Abbiamo fatto un po' di selezione e abbiamo registrato un salto importante nella redditività dovuto alle nuove strategie commerciali e al contenimento dei costi e al lancio di nuovi prodotti come la vendita di caldaie a condensazione e impianti di domotica». Degno di nota è anche l'azzeramento del debito nei confronti delle banche per quanto concerne le linee ordinarie. Il decennale dalla fondazione vede quindi una rinnovata positività per Gruppo Green Power, tanto che si preannunciano all'orizzonte nuove assunzioni di risorse e sono al tavolo dossier per l'acquisizione di altre società. A completamento di ciò, anche la valutazione di un nuovo partner sempre nell'ambito dell'efficientamento energetico.

Gruppo Green Power: un decennio di storia aziendale

Gruppo Green Power ha come proprio core business le attività e i servizi di acquisto, assistenza post vendita e installazione di impianti tecnologici all'avanguardia nella riduzione dell'impatto ambientale. I suoi target principali sono i nuclei familiari e le piccole e medie imprese. Nel 2011 i Fratelli Christian e David Barzazi conquistano la maggioranza del Consiglio di Amministrazione del gruppo. Nel 2012 l'azienda cambia il proprio assetto e da Società a responsabilità limitata diventa Società per azioni. Il gruppo di Mirano attiva poi nel 2013 il call center di help desk telefonico Bluepower Connection S.r.l. e l'anno successivo entra nel Mercato alternativo del capitale di Piazza Affari. Questo è il gruppo che riunisce le PMI nazionali con prospettive di sviluppo più ampie nel breve e medio termine. Nel 2015 viene avviato in maniera ufficiale il CONSORZIO GGP, catena di installatori e fornitori scelti con attenzione e con l'obiettivo di unire cura del cliente e qualità. Nel 2017 viene creata Soluzioni Green S.r.l., unità che fornisce servizi quali check-up manutentivi, messa in opera di impianti sostenibili e dispositivi a classe energetica superiore e scrittura delle pratiche amministrative obbligatorie in ottemperanza della normativa in vigore. I settori di afferenza di Gruppo Green Power sono quelli dell'efficientamento energetico, degli impianti fotovoltaici, dei sistemi ibridi, degli accumulatori di energia, delle pompe di calore ACS, dei dispositivi di illuminazione a LED e dell'automazione domotica.

Gruppo Green Power |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

best usb laser pointer sale


Gruppo Green Power: produzioni sostenibili per tutelare il pianeta


Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente


Gruppo Green Power: dettagliata l’OPA sulle azioni da parte di Alperia


Approvata la relazione finanziaria semestrale di Gruppo Green Power: crescono ricavi e utili


Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Peculato d’uso: se ne occupa un avvocato dello Studio Legale fondato da Andrea Mascetti

Andrea Mascetti ha fondato il suo Studio Legale nel 2004: da allora si occupa principalmente di diritto societario, bancario ed amministrativo. Di recente un avvocato dello Studio ha formulato una riflessione sul reato di peculato d'uso e le sue implicazioni. Andrea Mascetti: lo Studio Legale spiega il reato di peculato d'uso Già in precedenza la Corte di Cassazione si era pronunciata (continua)

Vito Gamberale: il Presidente di Iterchimica commenta i primi risultati sul Gipave

L'ultima innovazione targata Iterchimica è il Gipave: il Presidente Vito Gamberale parla delle sperimentazioni e dei tempi di produzione del nuovo additivo supermodifcante a base di grafene. Vito Gamberale: il potenziale innovativo del Gipave, innovazione targata Iterchimica Tre anni di sperimentazioni e prove e ora Iterchimica, la società bergamasca leader da oltre cinquanta an (continua)

MyEdu Plus: FME Education offre una piattaforma innovativa per insegnanti e studenti

Videolezioni, compiti, percorsi didattici, verifiche, prove INVALSI, video animati, grafici per monitorare l'andamento del singolo alunno e delle classi: FME Education, l'Editore italiano dedicato alla scuola e all'innovazione, offre tutto questo attraverso i suoi strumenti didattici, in primis MyEdu Plus. FME Education, l'Editore italiano dedicato alla formazione 2.0 FME Education nasce a Mil (continua)

Oltrepò Pavese, la storia e il rilancio turistico: al convegno l’intervento di Andrea Mascetti

L'avvocato Andrea Mascetti ha partecipato al convegno "Percorrendo l'Oltrepò Pavese. Lancio e rilancio delle vie storiche", tenutosi il 9 novembre a Stradella (PV) e promosso con l'obiettivo di rafforzare le potenzialità turistiche del territorio. L'Oltrepò Pavese tra storia e futuro: al convegno l'intervento di Andrea Mascetti È possibile valorizzare allo (continua)

Tecnicaer, guidata da Fabio Inzani, protagonista della costruzione della scuola di Liscate

L'operazione per costruire il nuovo complesso scolastico di Liscate è stata portata avanti con entusiasmo e determinazione: tra i protagonisti spiccano Tecnicaer Engineering S.r.l. Consorziata Mythos. Fabio Inzani, figura chiave, è AD e Presidente di Tecnicaer, nonché AD e Direttore Tecnico del Consorzio Stabile Mythos. Fabio Inzani: Tecnicaer e Consorzio Mythos danno vita (continua)