Home > Altro > Gruppo Green Power si consolida: all’orizzonte possibili partnership

Gruppo Green Power si consolida: all’orizzonte possibili partnership

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Gruppo Green Power, società specializzata nei servizi attinenti l'efficientamento energetico, festeggia i ricavi milionari e il ritorno agli utili e comincia a considerare le opzioni di acquisizioni societarie e partnership strategiche di settore. In previsione anche nuovi posti di lavoro.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: all'orizzonte nuove partnership e acquisizioni societarie?

Gruppo Green Power, leader nel mercato dell'efficientamento energetico, è in fase di consolidamento e di trattativa per l'ingresso di un nuovo partner, oltre che per possibili acquisizioni. Il gruppo guidato dai fratelli Barzazi, che detengono il 72% dell'azienda, ha concluso il 2018 con ricavi che si attestano poco al di sotto dei 17 milioni e con una positiva inversione di marcia che ha decretato tra l'altro il ritorno di nuovi all'utile. Il Presidente e AD David Barzazi ha attribuito questi incoraggianti risultati principalmente al fatto che «il piano di rilancio sta cominciando a dare i primi frutti. Abbiamo fatto un po' di selezione e abbiamo registrato un salto importante nella redditività dovuto alle nuove strategie commerciali e al contenimento dei costi e al lancio di nuovi prodotti come la vendita di caldaie a condensazione e impianti di domotica». Degno di nota è anche l'azzeramento del debito nei confronti delle banche per quanto concerne le linee ordinarie. Il decennale dalla fondazione vede quindi una rinnovata positività per Gruppo Green Power, tanto che si preannunciano all'orizzonte nuove assunzioni di risorse e sono al tavolo dossier per l'acquisizione di altre società. A completamento di ciò, anche la valutazione di un nuovo partner sempre nell'ambito dell'efficientamento energetico.

Gruppo Green Power: un decennio di storia aziendale

Gruppo Green Power ha come proprio core business le attività e i servizi di acquisto, assistenza post vendita e installazione di impianti tecnologici all'avanguardia nella riduzione dell'impatto ambientale. I suoi target principali sono i nuclei familiari e le piccole e medie imprese. Nel 2011 i Fratelli Christian e David Barzazi conquistano la maggioranza del Consiglio di Amministrazione del gruppo. Nel 2012 l'azienda cambia il proprio assetto e da Società a responsabilità limitata diventa Società per azioni. Il gruppo di Mirano attiva poi nel 2013 il call center di help desk telefonico Bluepower Connection S.r.l. e l'anno successivo entra nel Mercato alternativo del capitale di Piazza Affari. Questo è il gruppo che riunisce le PMI nazionali con prospettive di sviluppo più ampie nel breve e medio termine. Nel 2015 viene avviato in maniera ufficiale il CONSORZIO GGP, catena di installatori e fornitori scelti con attenzione e con l'obiettivo di unire cura del cliente e qualità. Nel 2017 viene creata Soluzioni Green S.r.l., unità che fornisce servizi quali check-up manutentivi, messa in opera di impianti sostenibili e dispositivi a classe energetica superiore e scrittura delle pratiche amministrative obbligatorie in ottemperanza della normativa in vigore. I settori di afferenza di Gruppo Green Power sono quelli dell'efficientamento energetico, degli impianti fotovoltaici, dei sistemi ibridi, degli accumulatori di energia, delle pompe di calore ACS, dei dispositivi di illuminazione a LED e dell'automazione domotica.

Gruppo Green Power |

best usb laser pointer sale

Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente

Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power