Home > News > Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione             dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

“Non possiamo allentare le iniziative di prevenzione che stiamo portando avanti – dichiarano Mariolina e Mirella le volontarie che da qualche mese hanno deciso di dare filo da torcere agli spacciatori della Città Metropolitana.- Lo spaccio non accenna a diminuire e i pericoli per i nostri giovani sono sempre più in agguato. Ce lo chiedono a gran voce gli stessi ragazzi e i loro genitori, desiderosi di conoscere la verità sulla droga”. L’impegno costante delle volontarie è incentivato anche dal fatto che Mariolina e Mirella non sono più delle ragazzine e, per quanto ancora giovanissime, si annoverano tra la categoria delle nonne che sono impegnate attivamente per lasciare ai nipoti un mondo migliore e senza droghe. Un impegno non fatto di parole ma di azioni concrete mettendo a disposizione il poco tempo libero di lavoratrici, mogli, mamme e nonne. “È una attività che ci gratifica tantissimo e che crediamo sia utile per favorire un nuovo punto di vista di maggiore responsabililità da parte dei cittadini – ha dichiarato Mariolina – tutti gli esercenti che contattiamo sono disponibili a collaborare e questo è di grande importanza, perché attraverso loro possiamo arrivare a tutti i cittadini, giovani e meno giovani.”

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard già negli anni ’70 aveva individuato le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, le volontarie di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, condividendo il punto di vista del fondatore della religione di Scientology, nella serata di martedì 23 aprile distribuiranno nelle strade e nei negozi di Selargius altre centinaia di opuscoli informativi con “La verità sulla droga”, alla ricerca di alleati e collaborazione tra tutte le forze sane della società selargina.       Info: www.noaladroga.it

"I Professionisti del Vino" a Portici per discutere di mercato produttivo e alta qualità

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi

Napoli: Parte il Difensore Civico Metropolitano. Acccolta importante mozione del Consigliere Felice Di Maiolo.

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Dai cittadini di Sestu un no alla droga senza indugi

Ancora centinaia di libretti distribuiti nei locali pubblici e nelle case di Sestu, nella serata di lunedì 24 giugno,  dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. La generale adesione alla campagna dei volontari determina la volontà da parte di tutti i cittadini di con (continua)

La verità sulla droga nel Comune di Uta

Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, nella serata di martedì 25 giugno, hanno distribuito centinaia di libretti informativi sui devastanti effetti causati dal consumo di droga.   Qualsiasi sia la droga, qualsiasi sia il consumo, qualsiasi sia la quantità, si parla sempre di disastri se si guarda al consumo in prospett (continua)

“Un Calcio alla Droga” si disputa a Cagliari un quadrangolare contro l'uso di droga

Come ogni anno il 26 di giugno ricade la Giornata Internazionale Contro l'Uso di Droga e il Traffico Illecito. Sta diventando una tradizione il torneo di calcetto contro la droga e quest'anno le squadre non sono rimaste a guardare le iniziative che altri avrebbero organizzato.   Con Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga alla testa dell'organizzazione, il supporto impa (continua)

A SESTU una storia di Diritti negati: “dopo 32 anni di lavoro, non ho un giorno di contributi versati!

“I Diritti Umani? Cosa sono i Diritti Umani? Perché esistono i Diritti Umani? Ho 52 anni e lavoro in campagna da oltre 32 anni ma non ho un solo giorno di contributi versati!” È la denuncia fatta ai volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology da un signore di Sestu, mentre nella serata di lunedì 24 giugno, distribuivano gli opuscoli c (continua)

Olbia: i volontari non si arrendono di fronte al mondo della droga

Pronti per una nuova iniziativa ad Olbia i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology: martedì 25 giugno, in concomitanza della giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga, distribuiranno per le vie del commercio della città centinaia di libretti informativi riguardo gli effetti devastanti della (continua)