Home > News > Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Nessuna tregua agli spacciatori. Non si ferma la prevenzione             dei volontari Dico NO alla Droga nell’Area Metropolitana

 

 

“Non possiamo allentare le iniziative di prevenzione che stiamo portando avanti – dichiarano Mariolina e Mirella le volontarie che da qualche mese hanno deciso di dare filo da torcere agli spacciatori della Città Metropolitana.- Lo spaccio non accenna a diminuire e i pericoli per i nostri giovani sono sempre più in agguato. Ce lo chiedono a gran voce gli stessi ragazzi e i loro genitori, desiderosi di conoscere la verità sulla droga”. L’impegno costante delle volontarie è incentivato anche dal fatto che Mariolina e Mirella non sono più delle ragazzine e, per quanto ancora giovanissime, si annoverano tra la categoria delle nonne che sono impegnate attivamente per lasciare ai nipoti un mondo migliore e senza droghe. Un impegno non fatto di parole ma di azioni concrete mettendo a disposizione il poco tempo libero di lavoratrici, mogli, mamme e nonne. “È una attività che ci gratifica tantissimo e che crediamo sia utile per favorire un nuovo punto di vista di maggiore responsabililità da parte dei cittadini – ha dichiarato Mariolina – tutti gli esercenti che contattiamo sono disponibili a collaborare e questo è di grande importanza, perché attraverso loro possiamo arrivare a tutti i cittadini, giovani e meno giovani.”

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard già negli anni ’70 aveva individuato le droghe come “l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, le volontarie di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, condividendo il punto di vista del fondatore della religione di Scientology, nella serata di martedì 23 aprile distribuiranno nelle strade e nei negozi di Selargius altre centinaia di opuscoli informativi con “La verità sulla droga”, alla ricerca di alleati e collaborazione tra tutte le forze sane della società selargina.       Info: www.noaladroga.it  



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Mondo Libero dalla Droga a Cascina


"I Professionisti del Vino" a Portici per discutere di mercato produttivo e alta qualità


I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


agoda.com svela offerte grandiose per gli hotel preferiti di Parigi


Napoli: Parte il Difensore Civico Metropolitano. Acccolta importante mozione del Consigliere Felice Di Maiolo.


 

Stesso autore

La libertà dalla droga continua a circolare per Nuoro

 La libertà dalla droga continua a circolare per Nuoro
  Continuano le attività di prevenzione per le strade di Nuoro: i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology nella serata di venerdì 17 maggio hanno proseguito con la distribuzione di materiale informativo continuando a garantire informazioni reali ai cittadini.   In un periodo come quello in cui stiamo vivendo dove si cerca d (continua)

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga
  Dopo l'iniziativa di alcuni giorni fa che ha creato tanto entusiasmo tr ai commercianti e cittadini di San Sperate che hanno ricevuto informazioni sugli effetti devastanti legati alla droga, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno fatto nuovamente visita al paese e distribuito, nella mattinata di venerdì 17 maggio, centinaia di (continua)

La prevenzione alla droga fa il bis a Nuoro

La prevenzione alla droga fa il bis a Nuoro
Dopo le attività svolte nella serata di martedì a Nuoro, i volontari sono pronti per una nuova iniziativa volta a far conoscere ai ragazzi la verità sulla droga. Nella serata di venerdì 17 maggio infatti grazie a Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e i volontari della Chiesa di Scientology, verranno distribuiti centinaia di libretti informativi sui reali effetti (continua)

Commercianti sassaresi contro la droga

Commercianti sassaresi contro la droga
Nella serata di giovedì 16 maggio, volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno effettuato un'attività di prevenzione all'uso di droga tramite la distribuzione di materiale informativo. L'iniziativa non è stata limitata alla distribuzione di materiale ma ha anche visto il coinvolgimento dei commercianti i quali hanno ampiamente ac (continua)

Puntuale a Nuoro la verità sulla droga

Puntuale a Nuoro la verità sulla droga
Non si fermano i volontari nuoresi di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nella serata di lunedì 13 maggio, come stanno facendo ogni singola settimana, hanno proseguito con le attività di prevenzione all'uso di droga.   Trovandosi di fronte ad una città nella quale gli spacciatori continuano a conquistare terreno, i volontari si (continua)