Home > News > La collaborazione tra gli Scientologist e la comunità romena rimette a nuovo la zona di via Volt De Querini

articolo pubblicato da: Chiesa di Scientology della citta di Pordenone | segnala un abuso

Lunedì 22 aprile i Ministri Volontari di Scientology della sezione di Pordenone, per celebrare la giornata mondiale della Madre Terra, hanno organizzato un’attività di pulizie straordinarie della zona delimitata da via Volt de Querini.

Ad unirsi ai Ministri Volontari in questa azione, che si è dimostrata tutt’altro che semplice, sono stati 5 rappresentanti della comunità romena presente nel pordenonese, che in un paio d’ore insieme hanno raccolto oltre 30kg di rifiuti!

Alcuni residenti sono usciti dalle proprie abitazioni per congratularsi con questi volontari per il lavoro svolto, raccontando che da anni la loro zona subisce l’irrispettosità di persone che la trattano come una discarica a cielo aperto gettando a terra rifiuti di qualsiasi genere.

La figura del Ministro Volontario è stato creato a metà degli anni '70 dal Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard , che lo ha descritto come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

Quando ha creato il programma dei Ministri Volontari, Hubbard, ha scritto:

Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la

violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può

diventare un Ministro Volontario ed aiutare a civilizzare, portare coscienza,

gentilezza e amore e libertà dalla sofferenza instillando fiducia, decenza,

onestà e tolleranza.”

I Ministri Volontari si attivano anche in caso di disastri o calamità naturali, superando qualsiasi confine etnico, culturale e religioso e sono un vero aiuto alla comunità.

Il motto dei Ministri Volontari di Scientology è: “Qualunque sia il problema, qualcosa si può fare.”

Per maggiori informazioni: www.ministrovolontario.it

pulizia | rifiuti | ministri | volontari | hubbard | scientology | romania | pordenone |

LA VIA QUERINISSIMA SI PRESENTA ALL'EUROPA

31 Marzo 2018: la comunità di lingua romena è invitata alla Commemorazione della morte di Gesù Cristo