Home > News > A Massanzago un convegno contro le droghe con Mondo Libero dalla Droga

A Massanzago un convegno contro le droghe con Mondo Libero dalla Droga

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

A Massanzago un convegno contro le droghe con Mondo Libero dalla Droga

Una mostra allestita per l’occasione con la preziosa testimonianza di un’ex tossicodipendente

Un convegno per informare e sensibilizzare quello organizzato nella sala consiliare del comune di Massanzago dall’associazione di volontariato Mondo Libero dalla Droga lo scorso giovedì. Un appuntamento tenutosi con il patrocinio dello stesso comune di Massanzago, al quale hanno partecipato prevalentemente famiglie con bambini, ragazzini e altri cittadini interessati dal tema della prevenzione all’uso delle sostanze stupefacenti, con un coinvolgimento molto attivo ed interessato.

Nel corso della conferenza di presentazione, che rientra nella campagna contro le droghe che l’associazione con i suoi volontari porta avanti da anni in tutto il mondo, sono state presentate le diverse tipologie di sostanze stupefacenti presenti in circolazione con un particolare approfondimento su come si chiamano in gergo comune, come si presentano e quali sono tutti gli effetti collaterali che derivano dal loro uso.

Momento clou della conferenza è stata la preziosa testimonianza di un’ex tossicodipendente che, dopo aver raccontato la sua personale esperienza, ha risposto alle domande dei convenuti. Una serata di grande successo che ha riscontrato grandi consensi e ringraziamenti da parte delle famiglie. Nella stessa aula consiliare è stata allestita per l’occasione, sempre dai volontari di Mondo Libero dalla Droga, una mostra con dati importanti sulle sostanze stupefacenti e sulla loro diffusione a livello mondiale.

Nel corso dell’anno sono numerose le iniziative portate avanti tenacemente dai volontari per divulgare conoscenza in materia, tutte attività sostenute dal principio che soltanto la cultura possa realmente frenare la divulgazione di modelli di vita scorretti, proponendone di ideali.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione.”, questa citazione dell’umanitario L. Ron Hubbard ispira costantemente l’impegno e la tenacia dei volontari che ogni giorno si impegnano in azioni di divulgazione di un messaggio di vita e bellezza.

Mondo Libero dalla Droga

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole | Massanzago |

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Asseprim Influencer Marketing: anche la piccola impresa investe sempre più sull’influencer