Home > News > SEO Roma – come si ottiene un buon posizionamento di un sito web?

SEO Roma – come si ottiene un buon posizionamento di un sito web?

scritto da: Simona | segnala un abuso

SEO Roma –  come si ottiene un buon posizionamento di un sito web?

SEO Roma   come si ottiene un buon posizionamento di un sito web?
SEO Roma – quando avere un buon sito internet NON basta più…
Analizzando l’evoluzione del WEB negli ultimi anni si è evidenziato il fatto che realizzare un buon SITO INTERNET non basta a trasformarlo in un prodotto di successo.
Ormai si è reso indispensabile l’utilizzo di strumenti e metodologie per promuoverlo in modo efficace tra potenziali clienti e rendersi più visibili anticipando i propri competitor.
SEO Roma -  Studio Graffiti srl -
Tutto ciò avviene attraverso una serie di attività di consulenza e di assistenza, connesse alla gestione della presenza in rete dell’azienda, che tendono ad utilizzare il WEB come mezzo di comunicazione efficiente e funzionale. La Web Agency Studio Graffiti srl - per svolgere una buona attività di SEO si avvale di validi strumenti e competenze in modo da ottenere un ottimo posizionamento organico che indica una buona qualità di lavoro, permettendo così di catturare l’attenzione dei motori di ricerca.
Il percorso SEO da seguire per ottimizzare il posizionamento organico dei SITI WEB sui motori di ricerca è lungo e laborioso, ma una volta che si è riusciti nell’intento, i risultati ottenuti saranno destinati a perdurare nel tempo, DIFFIDATE di chi vi promette risultati immediati.
SEO Roma -  Studio Graffiti srl -
Come ottenere un buon posizionamento:
Il miglior posizionamento organico trae origine dall’insieme di diversi elementi tecnici, tenuti insieme da due tipi di collante: la qualità e l’originalità dei contenuti.
Semplicemente i motori di ricerca tendono a prediligere i SITI WEB che hanno alle spalle una buona consulenza SEO e che si contraddistinguono in:

Ottimizzazione della struttura dei siti web

Contenuti unici, originali e qualitativamente superiori

Cura nella scelta dei meta tag

Attento studio finalizzato a garantire l’idonea corrispondenza tra le keyword e il prodotto o il servizio che s’intende posizionare

Responsive Design

Velocità di caricamento del sito

Crescita della link popularity

Rispetto delle linee guida impartite dai motori di ricerca stessi

Perché è importante il posizionamento organico?

Ottenere un buon POSIZIONAMENTO ORGANICO costituisce per ogni SITO WEB il raggiungimento di un importante traguardo e quindi investire nel SEO fornisce un eccezionale ritorno di investimento a lungo termine.
Essere nei risultati organici infatti, accresce l’immagine aziendale, ed attesta la validità delle strutture sulle quali è realizzato il sito e questo permetterà di raggiungere dei posizionamenti tra le prime pagine di motori di ricerca come Google.it, Yahoo.it ecc...non a caso infatti, recenti studi hanno evidenziato che i navigatori ritengono più credibili e cliccano più volentieri sui risultati organici piuttosto che sui link “a pagamento”.

Questo vuol dire che a lungo termine, il posizionamento organico può garantire una ritorno degli investimenti maggiore rispetto a campagne di posizionamento a pagamento (pay per click).
Inoltre, mentre il guadagno di una campagna payperclick cessa con l’esaurimento del budget investito, il guadagno proveniente dal posizionamento organico è destinato a produrre risultati duraturi nel tempo.

Studio Graffiti Web Agency realizzazione Landing Page:

Una landing page ha un obiettivo principale: far sì che l’utente si converta o meglio, che l’utente passi dall’essere un semplice visitatore a cliente.

Una Landing Page letteralmente “pagina di atterraggio”, può essere definita una pagina Web con lo scopo di trasformare un semplice visitatore in un lead (potenziale acquirente di un dato prodotto o servizio o contatto).

Una buona landing page riesce a convertire in leads una percentuale di visitatori più elevata rispetto ad altri metodi.

Ma quali sono gli elementi che caratterizzano questo strumento di comunicazione?

Capire gli utenti e i loro percorsi di acquisto

Una buona strategia di offerta

Copywriting efficace

Grafica professionale

La Landing Page è il fulcro delle nostre attività di comunicazione digitale in particolare quelle finalizzate alla lead generation. Per questo motivo, Studio Graffiti, mette in atto una serie di accorgimenti utili a sviluppare una landing page efficace. Come?

Eliminando il menù di navigazione e limitando quindi, le distrazioni dell’utente. Un’azione fondamentale infatti, è che giunto nella nostra pagina, l’utente compili il form.

Chiarezza e brevità. Non servono molte parole, per questo motivo utilizziamo testi brevi e concisi che facilitano l’utente senza confonderlo.

Coerenza con contenuti che siano in linea con le ricerche e gli interessi dell’utente.
Comunicazione semplice grazie ad una grafica efficace, semplice e pulita.

Condivisione sui social.

Stai cercando una web agency  SPECIALIZZATA NELLO SVILUPPO DI LANDING PAGE?

Contattaci www.studiograffiti.eu

Fonte notizia: https://www.studiograffiti.eu/

web agency Roma | seo Roma | siti web Roma | studio grafico Roma | landing page Roma | programmazione siti web Roma |

La seo resa facile con il nuovo ebook per il posizionamento

Investire nella Seo fornisce un eccezionale ritorno di investimento a lungo termine

Nuovo Corso SEO 2012

SEO ROMA è davvero così utile ? se vuoi dare visibilità alla tua Azienda.... Sì!!!

Nuovi Corsi e Master SEO e Web Marketing

Consigli per un'ottimizzazione SEO del proprio sito web

Korian Poliambulatori Lazio una realtà ancora più grande

Korian Poliambulatori Lazio una realtà ancora più grande Gruppo Sanem diventa Korian Poliambulatori Lazio. I Poliambulatori del Gruppo Sanem entrano a far parte di una reatà ancora più grande per essere ancora più vicini a te. Korian Poliambulatori Lazio una realtà ancora più grandeGruppo Sanem diventa Korian Poliambulatori Lazio.I Poliambulatori del Gruppo Sanem entrano a far parte di una reatà ancora più grande per essere ancora più vicini a te.Poliambulatori Lazio è la rete di Poliambulatori al servizio della tua salute attiva dal 1975 sul territorio romano.Ad oggi il gruppo consta di 8 poliambulatori polispec (continua)