Home > Cultura > Un aiuto per prevenire dall'uso di sostanze a Gargnano

Un aiuto per prevenire dall'uso di sostanze a Gargnano

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Un aiuto per prevenire dall'uso di sostanze a Gargnano

L'azione di prevenzione deve essere sempre rinnovata per ogni nuova generazione. I volontari di "Mondo libero dalla Droga" anche questa settimana hanno distribuito nei luoghi di passaggio di Gargnano decine di opuscoli "La verità sulla Droga" rendendo disponibili a moltissime persone informazioni complete anziché far finta che la droga non esista.

Prevenire senza abbassare la guardia

E' alta la diffusione della droga, in particolare fra i giovani. Questo ci impone di non abbassare la guardia. Per questo motivo sono state distribuite decine di opuscoli informativi che contengono informazioni ampie sulle sostanze. Le sezioni riguardano ad esempio, come la si utilizza, come si presenta, gli effetti a breve termine e quelli che si manifestano successivamente.

Lo scopo è anche quello di indurre un dialogo all'interno delle famiglie su questi temi, piuttosto che ricorrere al semplice "non parlarne" che non fa altro che incuriosire i ragazzi avvicinandoli così al mondo delle droghe.

La prevenzione dall'abuso di sostanze, attraverso l'opera dei volontari di "Mondo libero dalla droga", si realizza attraverso varie modalità come la distribuzione di materiale informativo, la proiezione di video della campagna "Persone Vere - Storie Vere" e con lo svolgimento di conferenze sul funzionamento delle droghe.

Le modalità della campagna.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

I materiali diffusi dalla campagna, permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe

A sostegno del 2° Motoraduno "Dico No alla Droga" un gruppo di volontari di "Mondo libero dalla droga" oggi domenica 30 giugno ha posizionato un tavolo informativo a Pisogne. ---------------------------------------- Oggi, domenica 30 giugno, alcuni Scientologist hanno distribuito a Pisogne 400 opuscoli della serie "La Verità sulla Droga" che illustrano tu (continua)

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo