Home > Cultura > Conferenza informativa sulle droghe alle famiglie

Conferenza informativa sulle droghe alle famiglie

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Conferenza informativa sulle droghe alle famiglie

Un volontario ha tenuto una conferenza informativa sul tema delle droghe, a Solferino, ad alcuni ragazzi e ai loro genitori. I ragazzi hanno poi dichiarato di aver sfatato alcuni falsi concetti diffusi dagli amici che già fanno uso di Marijuana.

Parliamo della droga ai ragazzi

C'è sempre bisogno di fare prevenzione attraverso l'informazione. Infatti l'avvicinamento alle droghe da parte dei ragazzi fa leva proprio sulla loro scarsità di conoscenza.

Per questo alcuni volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno organizzato, presso una famiglia di Solferino una serata informativa, proprio per far sapere come sono fatte le droghe, i loro effetti, le modalità di assunzione e come vengono chiamate dai ragazzi.

Il 55% di degli adolescenti ha iniziato a fare uso di droga a causa della pressione esercitata dai loro amici a cui non sapevano rispondere con argomentazioni adeguate. Essere alla moda e far parte del gruppo sono le principali motivazioni. Ed i loro amici, più esperti, che gliela vendono, lo sanno perfettamente.

Loro si propongono per “aiutarti” con “qualcosa che ti tirerà un po’ su” che ti “aiuterà a stare meglio con gli altri” e “ti renderà un figo”.

I giovani spacciatori, interessati al profitto, sono pronti a dirti qualsiasi cosa pur di farti comprare droga.

Sostengono che “la cocaina renderà la tua vita una festa” e che “l’eroina è come una coperta calda ”. Se prendi l’Ecstasy, “andrai alla grande con le ragazze”.

Ti rovinano la vita, per il loro guadagno. Tutto ciò che gli interessa sono i soldi. Ex spacciatori hanno ammesso che consideravano i loro clienti come “pedine”.

Una campagna a larga diffusione.

La Fondazione "Mondo libero dalla droga" è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro e svolge una attività divulgativa. La campagna è incentrata sulla volontà di informare i ragazzi riguardo agli effetti delle sostanze più diffuse, assieme alle informazioni relative l'aspetto visivo delle droghe commercializzate dai loro amici, a come le si assumono e come solitamente vengono chiamate.

Con questi obiettivi, i volontari questa settimana hanno tenuto una conferenza con le informazioni relative all'abuso di sostanze.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

 

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


L’evento internazionale promosso da Crazy For Digital Marketing


CONFERENZA/DIBATTITO SULLE DROGHE  ALL’ISTITUTO “ BOCCACCIO” DI IGLESIAS.


Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!


Global Marketing Expo 2013 decolla veicolando valori e tradizione coniugata con le tecnologie di frontiera


Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Scientology diffonde i Diritti Umani

Scientology diffonde i Diritti Umani
Scientology si attiva per diffondere la conoscenza dei Diritti Umani Un tavolo informativo era disponibile oggi Parco Ducos 2. Alcuni volontari della campagna "Gioventù per i Diritti Umani", istituita dalla Chiesa di Scientology, hanno distribuito 100 opuscoli che illustrano i 30 diritti in modo semplice e con una grafica accattivante e comunicativa. I Diritti sono anche te (continua)

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe

Scientology si occupa di prevenzione dalle droghe
A sostegno del 2° Motoraduno "Dico No alla Droga" un gruppo di volontari di "Mondo libero dalla droga" oggi domenica 30 giugno ha posizionato un tavolo informativo a Pisogne. ---------------------------------------- Oggi, domenica 30 giugno, alcuni Scientologist hanno distribuito a Pisogne 400 opuscoli della serie "La Verità sulla Droga" che illustrano tu (continua)

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo

Prevenzione dalle droghe intorno al lago d'Iseo
Nella stupenda cornice del lago d'Iseo,un folto gruppo di motociclisti si ritroverà, domenica 30 giugno, per rinnovare il messaggio de "Mondo libero dalla droga". Il Motoraduno partirà da Sarnico per fare il giro di Tavernole, Lovere, Pisogne, Sulzano, Sale Marasino ed Iseo per riunirsi a Paratico per la festa. Unire l'utile al dilettevole, questo è lo spirito con c (continua)

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”

Don Aldo Natale Terrin a Verona per presentare il libro “Scientology - Libertà e Immortalità”
Martedì 11 giugno, a Palazzo Camozzini, Aldo Natale Terrin, docente emerito dell’Istituto di Liturgia Pastorale di Padova, ha presentato il libro  “Scientology: libertà e immortalità”. Il volume di 288 pagine, pubblicato dall’Editrice Morcelliana nella collana “Scienze Umane”, è uno studio approfondito dei principi, delle pratic (continua)

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia

Compito delle vacanze: La Verità sulla Marijuana alla stazione di Brescia
Animata la stazione di Brescia con un libretto per le vacanze dato agli studenti nel loro ultimo giorno di scuola: La Verità sulla marijuana. Uno strumento di prevenzione consegnato ai ragazzi per una vita libera dall'inganno delle droghe. Oggi la stazione è stata animata da un gazebo che illustrava alcune falsità comunemente accettate riguardo alle droghe. Sono stati distrib (continua)