Home > Cultura > Conferenza informativa sulle droghe alle famiglie

Conferenza informativa sulle droghe alle famiglie

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Conferenza informativa sulle droghe alle famiglie


Un volontario ha tenuto una conferenza informativa sul tema delle droghe, a Solferino, ad alcuni ragazzi e ai loro genitori. I ragazzi hanno poi dichiarato di aver sfatato alcuni falsi concetti diffusi dagli amici che già fanno uso di Marijuana.

Parliamo della droga ai ragazzi

C'è sempre bisogno di fare prevenzione attraverso l'informazione. Infatti l'avvicinamento alle droghe da parte dei ragazzi fa leva proprio sulla loro scarsità di conoscenza.

Per questo alcuni volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno organizzato, presso una famiglia di Solferino una serata informativa, proprio per far sapere come sono fatte le droghe, i loro effetti, le modalità di assunzione e come vengono chiamate dai ragazzi.

Il 55% di degli adolescenti ha iniziato a fare uso di droga a causa della pressione esercitata dai loro amici a cui non sapevano rispondere con argomentazioni adeguate. Essere alla moda e far parte del gruppo sono le principali motivazioni. Ed i loro amici, più esperti, che gliela vendono, lo sanno perfettamente.

Loro si propongono per “aiutarti” con “qualcosa che ti tirerà un po’ su” che ti “aiuterà a stare meglio con gli altri” e “ti renderà un figo”.

I giovani spacciatori, interessati al profitto, sono pronti a dirti qualsiasi cosa pur di farti comprare droga.

Sostengono che “la cocaina renderà la tua vita una festa” e che “l’eroina è come una coperta calda ”. Se prendi l’Ecstasy, “andrai alla grande con le ragazze”.

Ti rovinano la vita, per il loro guadagno. Tutto ciò che gli interessa sono i soldi. Ex spacciatori hanno ammesso che consideravano i loro clienti come “pedine”.

Una campagna a larga diffusione.

La Fondazione "Mondo libero dalla droga" è un’associazione di pubblica utilità, non a scopo di lucro e svolge una attività divulgativa. La campagna è incentrata sulla volontà di informare i ragazzi riguardo agli effetti delle sostanze più diffuse, assieme alle informazioni relative l'aspetto visivo delle droghe commercializzate dai loro amici, a come le si assumono e come solitamente vengono chiamate.

Con questi obiettivi, i volontari questa settimana hanno tenuto una conferenza con le informazioni relative all'abuso di sostanze.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

 


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts.html


Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


CONFERENZA/DIBATTITO SULLE DROGHE  ALL’ISTITUTO “ BOCCACCIO” DI IGLESIAS.


Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze


Global Marketing Expo 2013 decolla veicolando valori e tradizione coniugata con le tecnologie di frontiera


Famiglie in viaggio: il nuovo portale Evolution Travel!


Rinnovabili.it: in diretta First Siena Solutions Conference #MEDSOL13


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology Un concerto per la prevenzione.

Scientology Un concerto per la prevenzione.
Sempre nel quadro della iniziativa internazionale "Come mantenersi in buona salute" Scientology un concerto realizzato da leggendari musicisti e artisti, vincitori di Grammy, uniti per rinfrancare il mondo con la musica ed ispirare felicità e speranza. Un concerto per sorridereLa Chiesa di Scientology ha annunciato che venerdì 22 maggio alle ore 20 verrà trasmesso, su Scientology Network e sui più diffusi social, un concerto a cui prenderanno parte importanti musicisti e artisti, vincitori del Grammy Awards, un riconoscimento generalmente considerato il premio Oscar per la musica.L’iniziativa rientra nella doppia serie di risposte che la Chiesa (continua)

La filosofia da usare ogni giorno

La filosofia da usare ogni giorno
Scientology è pratica, è stata sviluppata per essere utilizzata dalle persone per scoprire che funziona e che migliora la vita di ognuno. Nella sezione: "Fondatore" del sito L. Ron Hubbard.it troviamo ben raccontato il percorso di Ron che lo portò a sviluppare Dianetics e Scientology.“Il principio cardine della mia filosofia,” ha scritto L. Ron Hubbard, “è che la saggezza debba essere disponibile a chiunque desideri raggiungerla. È al tempo stesso servitrice dell’uomo comune e dei re e non dovrebbe mai essere guardata con timore rev (continua)

Scientology partecipa alla Giornata mondiale di preghiera per la fine della pandemia

Scientology partecipa alla Giornata mondiale di preghiera per la fine della pandemia
Scientology è lieta di unirsi spiritualmente alla comunità delle delle diverse religioni in occasione della Giornata di preghiera per l’umanità colpita dalla pandemia. La Chiesa di Scientology bresciana aderisce spiritualmente alla Giornata di preghiera, di digiuno e di invocazione a Dio Creatore per l’umanità colpita dalla pandemia promossa dall’Alto Comitato per la Fratellanza umana e sostenuta dal Santo Padre.I fedeli di Scientology la vivranno in intima comunione spirituale con i fedeli di tutte le religioni, come pure con coloro che, pur non essendo credent (continua)

Raggiunti i 10.000.000 di visualizzazioni per “Diffondere un Sorriso“

Raggiunti i 10.000.000 di visualizzazioni per “Diffondere un Sorriso“
Il video disponibile in Youtube sul canale di Scientology ha raggiunto il ragguardevole numero di 10.000.000 di visualizzazione e procede nella sua diffusione. Sessanta artisti internazionali, tra cui Il video disponibile in Youtube sul canale di Scientology ha raggiunto il ragguardevole numero di 10.000.000 di visualizzazione e procede nella sua diffusione. Sessanta artisti internazionali, tra cui il famoso jazzista Chick Corea, hanno condiviso l'iniziativa della chiesa tesa a "Diffondere un sorriso".Musica e canto per diffondere un sorriso.Mentre sono state assunte tutte le cautele previste d (continua)

La libertà di una sana condotta

La libertà di una sana condotta
Quanti genitori hanno cercato di forzare nei propri figli un comportamento più rispettoso della morale comune. Quante volte i figli si sono ribellati alle "prediche" degli adulti considerandole inutil Quanti genitori hanno cercato di forzare nei propri figli un comportamento più rispettoso della morale comune. Quante volte i figli si sono ribellati alle "prediche" degli adulti considerandole inutili e fuori moda ? In questo articolo Hubbard ci fornisce un nuovo punto di vista.Differenza fra condotta morale ed etica. Quando si pensa alla morale, viene in mente l'idea di imposizione, di antico e (continua)