Home > Cultura > Anche al Passo del Tonale si fa prevenzione dalle droghe

Anche al Passo del Tonale si fa prevenzione dalle droghe

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Anche al Passo del Tonale si fa prevenzione dalle droghe

Consegnati 200 opuscoli della campagna "Mondo libero dalla droga" su richiesta di un bar del Passo del Tonale.

Diffondiamo informazioni sulle droghe.

Un gestore di un bar, che aveva trovato i libretti in città, ci ha chiesto di poterli esporre nel proprio locale al Passo del Tonale. In occasione delle festività gli sono stati consegnati 200 opuescoli dal titolo "La verità sulla droga" e "La verità sull'alcool". In questo modo contribuisce alla campagna generando un punto informativo in una importante località turistica.

I volontari di "Mondo libero dalla droga" diffondono informazione che racconta i pericoli delle sostanze, ma non fornisce solo minacce. Contiene anche le informazioni che più interessano ai ragazzi: come appare la sostanza, come la si utilizza, gli effetti di euforia che genera ed i nomi con cui la si trova sul mercato per fare alcuni esempi.

Il libretto dà infatti una informazione completa ed oggettiva, non basato solo sugli effetti dannosi. Si pone infatti l'accento sul fatto di rendere consapevoli ed informati i ragazzi senza spaventarli od allontanarli con informazioni unilaterali. Le sezioni principali sono: "Perchè le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" e gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

La campagna “La Verità sulla droga”

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "noalladroga.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

 

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IN VAL DI SOLE LA “COPPA” ENTRA NEL VIVO. DOMANI QUALIFICHE DOWNHILL E 4CROSS


Come scegliere il motore passo-passo hybrid


Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem


Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale


MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prevenzione alla Fiera di Lonato

Prevenzione alla Fiera di Lonato
Una massiccia diffusione di libretti informativi sugli effetti di sostanze è stata effettuata a Lonato in occasione della storica Fiera. Informiamo i giovani sulle droghe. In occasione della 62° Fiera regionale di Lonato del Garda un imprenditore lonatese ha provveduto a far distribuire oltre 1200 opuscoli della serie "La Verità sulla droga" ad alcuni volontari sosten (continua)

La prevenzione con i giovani calciatori

La prevenzione con i giovani calciatori
I volontari di Mondo Libero dalla Droga si impegnano per informare i giovani calciatori sull’abuso di sostanze Lo sport raccoglie sempre l'adesione di giovani e giovanissimi grazie all'impegno di società sportive e dell'impegno sociale delle loro persone. Per questo Mondo libero dalla droga collabora con esse per aggiungere un messaggio di prevenzione alle loro iniziative  Otto (continua)

Seguire le tracce di Ron Hubbard con l’episodio “Saint Hill”, della serie “All’interno di Scientology”

Seguire le tracce di Ron Hubbard con l’episodio “Saint Hill”, della serie “All’interno di Scientology”
Los Angeles – Scientology Network  annuncia un nuovo episodio della serie televisiva All’interno di Scientology , che permette ai telespettatori di entrare nelle strutture delle chiese di tutto il mondo e vedere le loro attività: Saint Hill, sede spirituale internazionale.            L’episodio sarà trasmesso lunedì 27 alle (continua)

Scientology fa prevenzione dalle droghe informando

Scientology fa prevenzione dalle droghe informando
Oltre 120 copie degli opuscoli "La Verità sulla Droga" e "La Verità sulla Marijuana" sono state distribuite da alcuni Scientologist a San Polo e Sanpolino a Brescia. Lo scopo è quello di diffondere informazione per una nuova cultura sulle droghe.  Fare prevenzione con l'informazione. La serie di opuscoli "La Verità sulla Droga" &egra (continua)

Diamo una informazione completa sull'alcol

Diamo una informazione completa sull'alcol
Distribuiti 300 opuscoli "La Verità sull'Alcol" nel comune di Bedizzole nelle cassette postali di alcuni quartieri residenziali. Le famiglie sono così state raggiunte da informazioni che illustrano, in modo oggettivo e ad ampio spettro, tutti gli aspetti inerenti l'abuso di alcol. Tutte le informazioni sull'alcol Oltre 300 copie di libretti "La verità sull'Alc (continua)