Home > Musica > Uscito il nuovo singolo di Massimo Ferrari: “Se non ami”.

Uscito il nuovo singolo di Massimo Ferrari: “Se non ami”.

scritto da: E.M.C. | segnala un abuso

Uscito il nuovo singolo di Massimo Ferrari: “Se non ami”.

Dopo il successo ottenuto in Italia e all’estero con i due singoli “Avvelenami” e “Che sensazione”, che lo hanno visto dominare la top ten nella sua categoria,  Massimo Ferrari torna con il nuovo singolo “Se non ami” dal 13 aprile in anteprima esclusiva per una settimana su i-tunes, e dal 20 aprile disponibile in tutti i digital store. "Se non ami" è anche il nome dell'intero album che uscirà a dicembre 2019.

Il brano dalle sonorità pop latino è stato scritto dal maestro Beppe Dati (autore di "Gli uomini non cambiano", "Cosa resterà degli anni Ottanta" e "La forza della vita", solo per citare alcuni dei suoi conosciutissimi brani) e Goffredo Orlandi (autore tra gli altri di brani per Laura Pausini, Marco Masini, e Francesco Guccini), con arrangiamenti curati dal maestro Umberto Iervolino (direttore di orchestra di 15 edizioni del festival di Sanremo con artisti quali Alexia, Fausto Leali, Francesco Renga, Gatto Panceri, Gianluca Grignani, Neslie, Enrico Nigiotti, etc.)

La tematica della canzone è attuale: le difficoltà di una donna che non riesce a fidarsi, delusa dalla vita, dal lavoro, dall'amore e dall'amicizia. Il messaggio è quello che sorridere alla vita è fondamentale, qualsiasi cosa ci accada, perchè anche nella solitudine non si è mai soli... Un annuncio positivo, di apertura alla vita e all’amore. L’artista si è detto molto emozionato per l’uscita di questo nuovo singolo. Si tratta di un progetto a cui ha lavorato tanto, mettendoci l’anima e il cuore, e quindi non vede l’ora di condividerlo con tutto il suo pubblico. Il tour “Ferrari canta Ferrari” anche ha preso il via lo scorso 23 Marzo dal Teatro Selinus di Castelvetrano, "dall'amata Sicilia dove è cominciato tutto", per poi proseguire in Germania, Svizzera e tornare in Italia, ed è prodotto dalla Eventi & Management, produzione di Massimo Ferrari, per i suoi 20 anni di carriera. Non ci rimane altro che attendere l’uscita di SE NON AMI su tutte le principali piattaforme digitali (Itunes, Spotify, Souncloud, Deezer, etc), la cui produzione esecutiva e artistica è della “Eventi e management”, mentre l'etichetta discografica è la HURRICANE MUSIC PRODUCTION di Norma Imbriano. A breve il video ufficiale di SE NON AMI sul canale youtube dell’artista.

Massimo Galfano nasce il 27.5.1973 a Jugenheim in Germania da genitori di Santa Ninfa (Trapani). La sua carriera di artista inizia sul palco del teatro Luigi Capuana a Santa Ninfa (Trapani) con la compagnia “Gli Eclisse” a soli 13 anni. Come cantante fonda la sua prima band musicale “Terzo Pensiero” nel 1996 con cui fa serate di piano bar, matrimoni e serate di vario genere. La band si scioglie nel 2000 e Massimo inizia la sua carriera da solista. Dopo una serie di concorsi, riconoscimenti, collaborazioni, ed esperienze artistiche oltre oceano E in Europa ha maturato soddisfazioni artistiche, e nel 2014 Massimo ha creato la sua “Scuola di Canto”, ed inizia a partecipare come coach e giurato ad alcune competizioni canore tra cui: Area Sanremo, Festival Show, Next Talent, A Voice For Music, Premio Mia Martini, Village Music Lab, Premio Pino Daniele, Selezioni X Factor, Premio Lucio Battisti. I Premi ottenuti da Massimo Ferrari durante la sua carriera sono molteplici: nel 2018 Disco D'oro alla Carriera consegnatogli dal collega e grande amico Toto Cutugno; Riconoscimento e nomina come ambasciatore della pace nel mondo 2010; Riconoscimento ass.di volontariato il cielo di Stefano; Riconoscimento e Ospite al festival Of Song, BrooKlyn; Politeama Festival Riconoscimento come Migliore Voce; Disco D'argento Cantamare; Festival Canoro Il pilone d'oro Messina ; 2007 - Una Voce Per Sanremo;Varie Collaborazioni e Riconoscimenti con le Ambasciate nel Mondo; Premiato Come Eccellenze Italiane in Europa; Riconoscimento ai Giochi Mondiali Della Pace; 2014 - Riconoscimento “Artista rivelazione 2014” in Russia.

Per tutte le info su Se Non Ami, il Tour e su Massimo Ferrari, visita il sito ufficiale.

Ufficio stampa e comunicazione: Flavio Iacones

Massimo Ferrari Se non ami Singolo Disco Top Ten |

Giuseppe Franco Ferrari, professore universitario di diritto

Avvocato e rinomato professore dell’Università Bocconi, Giuseppe Franco Ferrari è titolare dello studio Ferrari

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

STELLE E MOTORI PER UNICEF A VILLA ALMA PLENA A CASERTA

Thematic Exibition on human rights di Isabel Russinova - Terza edizione - Il coraggio delle Donne

T.H.E.R. 3^ edizione - a tema "Il coraggio delle donne". T.E.H.R, è una rassegna /festival  che  vuole  divulgare  temi legati  ai diritti umani  utilizzando il linguaggio delle arti  per  rendere  informato e partecipe  il pubblico sensibilizzandolo  verso quelle tematiche  che,  anche a causa della frenesi (continua)

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo in onda la prima puntata di “A TAMBUR BATTENTE SHOW“

Martedì 22 ottobre, dal Palacongressi di Andalo (Trento), andrà in onda la prima puntata del talk show televisivo “A TAMBUR BATTENTE SHOW“. Il programma prodotto dall’Associazione Amare Ravenna è distribuito da Fox Production & Music e diffuso da oltre cento fra emittenti televisive private, web tv, satellitari e radio attravers (continua)

Sanremo Giovani 2020: "record di richieste, un poliziotto rapper tra i candidati"

Sanremo Giovani 2020:
Si avvicina il 70esimo Festival della Canzone Italiana. Da poco chiuse le iscrizioni a Sanremo Giovani 2020 e tra gli 842 candidati c'è un agente della polizia di Stato, classe 1990, rapper impegnato sui temi sociali più sensibili, in parte tratti dall'esperienza vissuta in strada, di pattuglia, in parte dalla sua personale sensibilità per l'ambiente e per le persone deboli e (continua)

Il Varietà Femmes di Emanuela Mari dal 27 settembre al Teatro Petrolini.

Lo splendente Varietà “Femmes” sulla conturbante Belle Époque, e non soltanto, firmato Emanuela Mari, con collaborazione al testo di Salvatore Scirè, grazie al suo straordinario successo, giunge alla sua seconda stagione, ed è in programmazione al Teatro Petrolini dal 27 settembre alle ore 21,00 con replica il 28 settembre sempre alle ore 21,00 ed il 2 (continua)

La Commedia di Simone Ripa “LUI, LEI o ME STESSO?!” approda a Roma Comic Off.

Dopo il successo dello spettacolo "LUI ,LEI o ME STESSO ?!", andato in scena questa estate, con debutto al Teatro Ciak di Roma, ecco che la Commedia/Musical ideata da Simone Ripa, anche interprete principale, approda al “ROMA COMIC OFF” il festival teatrale romano di grande spessore, giunto oramai alla sua quinta edizione. Appuntamento quindi al TEATRO MARCONI il 19 ed il 20 (continua)