Home > Festival > Roma: Al via la Prima edizione del concorso canoro "VOCEIN..CANTO"

Roma: Al via la Prima edizione del concorso canoro "VOCEIN..CANTO"

scritto da: Patrizia Faiello | segnala un abuso

Roma: Al via la Prima edizione del concorso canoro


 Il Comitato Festa Santa Rita da Cascia, nell’ambito della festa patronale, indice la prima edizione del concorso “VOICEIN…CANTO” che si terrà il giorno 19 maggio 2019 alle ore 21.00 in Roma, nell’intento di valorizzare e promuovere la cultura del canto e della musica.

 Al concorso possono partecipare cantanti ambosessi che abbiamo tra i 4 e i 45 anni di età.

Per partecipare il candidato dovrà inviare una demo all’indirizzo mail premiovoiceincanto@gmail.com entro e non oltre il giorno 16 maggio 2019, il brano può essere una cover o un brano inedito a discrezione del candidato.

Presidente di Giuria il noto comico e presentatore televisivo PIPPO FRANCO

Per info, regolamento e prenotazioni : 3465327111 – premiovoiceincanto@gmail.com

 Art. 1 Al concorso possono partecipare cantanti ambosessi che abbiamo tra i 4 e i 45 anni di età. Per i candidati minori è necessaria la presenza di almeno 1 genitore o chi ne fa le veci.

Art. 2 Per partecipare al concorso il candidato dovrà inviare una demo all’indirizzo mail premiovoiceincanto@gmail.com entro e non oltre il giorno 16 maggio 2019. In caso di esito positivo, sarà possibile effettuare l’iscrizione al concorso mediante apposita domanda, su modulo inviato dall’organizzazione, unitamente ad un contributo di partecipazione di Euro 25,00.

Art.3 Tutti i candidati dovranno presentarsi il giorno previsto del concorso, alle ore 20,00, nel luogo indicato dall’organizzazione, muniti di base su supporto usb, o in alternativa con uno strumento portato dal candidato stesso.

Art.4 Le basi da utilizzare non dovranno contenere voce solista, ma sono ammessi cori. Il brano che si intente presentare, a scelta del candidato può essere edito o inedito, in italiano o in lingua straniera, di qualsiasi genere musicale. Dovranno avere una durata massima di 3,30 minuti e non devono contenere parole che possano ledere il comune senso del pudore, con particolare attenzione a parole lesive di culture, religioni e qualsivoglia tipologia di discriminazione.

Art.   Al termine dell’esibizione, una giuria tecnica, assegnerà il Premio VOICEIN…CANTO 2019.

Art.  I partecipanti dovranno essere a disposizione della organizzazione sia durante tutta la durata della serata sia nelle ore da essa indicate per le prove tecniche.

Art.7 Nessun rimborso spese viaggio, vitto e alloggio, e/o compenso verrà corrisposto ai partecipanti.

Art.8 E facoltà della organizzazione diffondere immagini e foto dei concorrenti attraverso qualsiasi mass media abbinando, eventualmente una o più sponsorizzazioni. I concorrenti o chi ne fa le veci (per i concorrenti minorenni), rilasciano liberatoria, come per legge, con la sottoscrizione dell’iscrizione al concorso.

Art. 9 L organizzazione si impegna ad osservare tutte le disposizioni dettate dalla SIAE in materia di concorsi.

Art.10 I partecipanti dovranno sempre presentarsi con un documento d’identità valido e con relativo materiale richiesto per la loro esibizione.

 Art.11 L’organizzazione si riserva espressamente, in caso di violazione del presente regolamento da parte degli iscritti, il potere di esclusione degli stessi in qualunque fase del concorso.

Art. 12 L’organizzazione garantisce i partecipanti che l’unico metro di valutazione, adottato con la massima trasparenza dalle commissioni giudicatrici, sarà il valore artistico che i concorrenti dimostreranno di possedere durante le loro esibizioni.

Art 13 I partecipanti, iscrivendosi, sollevano l’organizzazione da qualsivoglia responsabilità, assicurando di non violare con la propria esibizione, i diritti di terzi.

Art. 14 L’organizzazione si riserva il diritto di apportare in qualsiasi momento e fase, modifiche al presente regolamento, dandone immediata comunicazione ai partecipanti, a mezzo mail.

Art. 1   Tutte le controversie saranno decise con lodo arbitrale da un collegio di tre persone: un rappresentante della organizzazione, un rappresentante del ricorrente ed il terzo scelto di comune accordo tra i due. In caso di mancato accordo il foro competente in via esclusiva sarà quello di Roma.

 

 

musica | concorso canoro | Pippo Franco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Thrinakìa concorso internazionale di scritture autobiografiche


Quarta edizione del Concorso Letterario Nazionale Oubliette 04


In scadenza la Quarta Edizione del Concorso nazionale Letterario Oubliette 04


Ecco le finaliste campane a Miss Italia 2019


A Saint Vincent, l’elezione della Miss 365


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un cuore colorato per ringraziare tutti gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro il coronavirus.

Un cuore colorato per ringraziare tutti gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro il coronavirus.
     In un momento in cui le misure di contenimento contro la Pandemia da Coronavirus costringono la popolazione in casa, molte sono le attestazioni di stima ai tanti medici e operatori sanitari, che ogni giorno mettono a rischio la loro salute e dei loro cari, che stanno spopolando attraverso le numerose iniziative sui social. Tra queste PaeseRoma vi vuole segnalare “Grazi (continua)

Sanremo: Monikà conquista la giuria di "Sanremo New Talent" e accede alla finale!

Sanremo: Monikà conquista la giuria di
 Dopo aver partecipato nel giugno scorso, alla finale di Sanremo rock, calcando proprio il palco del Teatro Ariston,  anche quest’anno la cantautrice valdivienolese Monikà è protagonista durante la settimana sanremese di diverse attività collaterali al Festival. Selezionata tra migliaia di candidati, la cantautrice si è esib (continua)

Altro bel traguardo per la cantautrice urbinate CIARO: Da oggi è on line "Solo il tuo coraggio" il nuovo videoclip

Altro bel traguardo per la cantautrice urbinate CIARO: Da oggi è on line
 Da oggi lunedì 23 dicembre sarà on line sul canale YouTube, il videoclip del singolo “Solo il tuo coraggio”  della cantautrice urbinate Giulia Ciaroni in arte Ciaro. La cantautrice marchigiana è proprio grazie a questo nuovo singolo,  disponibile anche su tutti i Digital Store a partire dall’11 gennaio 2020, che miscel (continua)

Benvenuto 2020: sulle reti del circuito Fox Production &Music Television puntata speciale di "A tambur battente show"

Benvenuto 2020: sulle reti del circuito Fox Production &Music Television puntata speciale di
 Tutto è pronto, al Palacongressi di Andalo (Trento), per festeggiare l'arrivo del Nuovo Anno con una puntata speciale di “A Tambur Battente show...3...2...1...BENVENUTO 2020”, presentato da Daniele Perini con la partecipazione straordinaria di Giada Marra e del Mago Heldin. Lo spettacolo, che prenderà via alle ore 22,30 a rei unificate sulle tv della syndication F (continua)

Roma: Tra gli oltre 25 artisti che oggi calcheranno il palco del Teatro San Paolo ci sarà anche la cantautrice Monikà

Roma: Tra gli oltre 25 artisti che oggi calcheranno il palco del Teatro San Paolo ci sarà anche la cantautrice Monikà
 Tutto pronto per la tappa romana del Tour “PROMUOVI LA TUA MUSICA” che si terrà oggi domenica 17 Novembre al Nuovo Teatro San Paolo alle ore 20,30. L'iniziativa a favore della musica emergente, ideata e voluta fortemente dalla cantautrice Fanya Di Croce nasce con un solo obiettivo: investire nella Cultura e negli artisti emergenti offrendo loro la possibilit&agra (continua)