Home > News > Mondo Libero dalla Droga all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta

Mondo Libero dalla Droga all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta

Ieri 25 aprile, Mondo Libero dalla Droga ha tenuto uno stand informativo all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta (PD), distribuendo oltre 600 opuscoli informativi. L’occasione si è inserita nel contesto delle iniziative di prevenzione portate avanti dai volontari dell’associazione che si occupa di prevenzione all’uso e all’abuso delle sostanze stupefacenti.

 

Nel corso della giornata sono stati diversi i momenti degni di nota: molti genitori hanno manifestato gratitudine per iniziative del genere, in virtù della loro costante preoccupazione per il pericolo rappresentato dalle droghe per i loro figli. Numerosi membri delle forze dell’ordine hanno chiesto delucidazioni in merito alla campagna di Mondo Libero dalla Droga, prendendo i materiali informativi messi a disposizione di tutti. Diverse le possibilità di collaborazione nate direttamente da questo momento di divulgazione, per le quali i volontari si sono immediatamente messi al lavoro con la fase di progettazione.

 

I volontari durante tutta la durata dell’anno si occupano di attività di prevenzione sotto diverse forme, infatti sostengono, come scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard che: "L'arma più efficace contro la guerra alla droga è l'istruzione." . Per questo si organizzano infatti convegni informativi aperti alla cittadinanza, incontri di formazione rivolti direttamente agli studenti degli istituti scolastici e distribuzione nelle strade delle città.

 

Sempre disposti a fornire approfondimenti a chi ne necessita coloro che si occupano delle campagne per Mondo Libero dalla Droga nel mondo si impegnano costantemente per portare cultura e consapevolezza a più persone possibili ed avere una società libera dal fardello delle droghe.

 

Per maggiori informazioni scrivici a noalladrogapadova@gmail.com .

 

 

 

 

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOLOMITICA BRENTA BIKE: DUE MESI AL VIA. A PINZOLO SI PEDALA A SUON DI ROCK E POP


DOMENICA ARRIVA LA DOLOMITICA BRENTA BIKE GLI ASSI DELLA MTB ATTESI A PINZOLO (TN)


4ᵃ DOLOMITICA BRENTA BIKE PRONTA A PARTIRE


AUSTRIA PROTAGONISTA, AZZURRINI CONVINCENTI, SOLE, NEVE E GRANDE SPORT AL TROFEO MARMOTTA


DOLOMITICA BRENTA BIKE A RITMO DI ROCK E POP, ASSOLI PER BRAIDOT, ZOCCA, DAL GRANDE E PAOLAZZI


Fare marketing aziendale oggi: fiera e web uniti per vendere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)