Home > News > Mondo Libero dalla Droga all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta

Mondo Libero dalla Droga all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Mondo Libero dalla Droga all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta

Ieri 25 aprile, Mondo Libero dalla Droga ha tenuto uno stand informativo all’Antica Fiera di San Marco a Ponte di Brenta (PD), distribuendo oltre 600 opuscoli informativi. L’occasione si è inserita nel contesto delle iniziative di prevenzione portate avanti dai volontari dell’associazione che si occupa di prevenzione all’uso e all’abuso delle sostanze stupefacenti.

 

Nel corso della giornata sono stati diversi i momenti degni di nota: molti genitori hanno manifestato gratitudine per iniziative del genere, in virtù della loro costante preoccupazione per il pericolo rappresentato dalle droghe per i loro figli. Numerosi membri delle forze dell’ordine hanno chiesto delucidazioni in merito alla campagna di Mondo Libero dalla Droga, prendendo i materiali informativi messi a disposizione di tutti. Diverse le possibilità di collaborazione nate direttamente da questo momento di divulgazione, per le quali i volontari si sono immediatamente messi al lavoro con la fase di progettazione.

 

I volontari durante tutta la durata dell’anno si occupano di attività di prevenzione sotto diverse forme, infatti sostengono, come scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard che: "L'arma più efficace contro la guerra alla droga è l'istruzione." . Per questo si organizzano infatti convegni informativi aperti alla cittadinanza, incontri di formazione rivolti direttamente agli studenti degli istituti scolastici e distribuzione nelle strade delle città.

 

Sempre disposti a fornire approfondimenti a chi ne necessita coloro che si occupano delle campagne per Mondo Libero dalla Droga nel mondo si impegnano costantemente per portare cultura e consapevolezza a più persone possibili ed avere una società libera dal fardello delle droghe.

 

Per maggiori informazioni scrivici a noalladrogapadova@gmail.com .

 

 

 

 

droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DOLOMITICA BRENTA BIKE: DUE MESI AL VIA. A PINZOLO SI PEDALA A SUON DI ROCK E POP


DOMENICA ARRIVA LA DOLOMITICA BRENTA BIKE GLI ASSI DELLA MTB ATTESI A PINZOLO (TN)


4ᵃ DOLOMITICA BRENTA BIKE PRONTA A PARTIRE


AUSTRIA PROTAGONISTA, AZZURRINI CONVINCENTI, SOLE, NEVE E GRANDE SPORT AL TROFEO MARMOTTA


DOLOMITICA BRENTA BIKE A RITMO DI ROCK E POP, ASSOLI PER BRAIDOT, ZOCCA, DAL GRANDE E PAOLAZZI


Fare marketing aziendale oggi: fiera e web uniti per vendere


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe
 A Bari e a Barletta si diffondono gli opuscoli “La Verità sulla Droga”   Durante il week-end i volontari dell’associazione Dico No alla Droga Puglia hanno messo in atto la distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nelle città di Bari e Barletta. La città di Bari, da sempre fulcro delle attività dell’associazione, si &egr (continua)

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani
I volontari scendono in piazza per sensibilizzare la città.   Si è tenuto Venerdì, in Piazza Federico II di Svevia a Barletta, un incontro organizzato dall’ Organizzazione di Volontariato “Ambulatorio Popolare” di Barletta, presentato dalla Vicepresidente Donata Filomena Picardi e Annarosa Cianci referente regionale per le Marche di “Save the Chi (continua)

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata
L’ultima distribuzione dell’anno scolastico accolta molto volentieri dai giovani. Con l’estate alle porte anche le scuole di Macerata hanno completato il loro anno scolastico, chiudendo per le vacanze estive. Così i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di dare vita all’ultima distribuzione dell’anno scolastico 2018/19 incontrandosi davanti al (continua)

STOP ALLA DROGA A MESTRE

STOP ALLA DROGA A MESTRE
I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione per le vie della città.   Ormai la droga, elemento quasi invisibile ma dagli effetti molto notevoli, sta segnando a malincuore la città di Mestre.   Per questo i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno scelto questa città a cui hanno dedicato la loro attività di prevenzione (continua)

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari
Nuovi volontari si uniscono alla causa dell’associazione contro le droghe.   I volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno esteso la campagna di distribuzione degli opuscoli informativi contro le droghe alle attività della città metropolitana di Bari. Nel corso delle ultime settimane, grazie all’intervento di nuovi volontari che si sono uniti alla causa dell&rsquo (continua)