Home > News > Nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology di Padova, si è tenuta una celebrazione di matrimonio

Nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology di Padova, si è tenuta una celebrazione di matrimonio

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology  di Padova, si è tenuta una celebrazione di matrimonio

Il matrimonio è un rito da tutti conosciuto, all’ordine del giorno ma questo ha destato la nostra curiosità per alcune particolarità che lo distinguono. Stamattina si è celebrato il rito nunziale tra Liliana e Mark, che hanno coronato il loro sogno alla presenza di parenti ed amici. La celebrazione si è tenuta nella Sala della Comunità della storica Villa Francesconi Lanza. Dopo la celebrazione, ha avuto luogo il rinfresco nello stesso giardino della Villa.

 

Quello nuziale è un rito sacro, presente praticamente in ogni religione e cultura. Il sacro vincolo del matrimonio costituisce la base di una solida famiglia, un elemento fondamentale di ogni società. Perciò le promesse fatte dalla sposa e dallo sposo formano le fondamenta non solo per la loro unione, ma contribuiscono anche a quella della comunità nel suo insieme.

 

Nella religione di Scientology, i matrimoni vengono celebrati mediante una delle diverse cerimonie, che offrono vari gradi di formalità. Ciascuna di queste cerimonie comprende le tradizionali promesse di lealtà e devozione. 

 

In Scientology i matrimoni sono celebrati mediante un protocollo simile a quello delle cerimonie di altre chiese. 

 

La cerimonia nuziale di Scientology sottolinea i fattori che possono garantire un rapporto di successo. Questi fattori sono Affinità, Realtà e Comunicazione, le parti che compongono la Comprensione. Questo è un principio fondamentale di Scientology, individuato e definito dal suo fondatore L.Ron Hubbard.

 

Questo può essere, senza alcun dubbio, fondamentale per una relazione come il matrimonio. Se una coppia sposata mantiene un alto livello di comunicazione e di affinità tra loro, migliorano l’esistenza del loro matrimonio, diversamente se smettono di comunicare e non condividono più accordi comuni, il sentimento reciproco diminuirà.

 

Espressioni quasi scontate, ma che racchiudono forse più di quanto possa apparire di primo acchito.

 

Dunque facciamo i nostri migliori auguri e auguriamo una buona vita a Liliana e Mark oggi sposi.

matrimonio | Scientology | L Ron Hubbard | religione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

INVITO  FESTA DELL’AMICIZIA


la celebrazione del 4° matrimonio dall’inizio del 2013


Come organizzare un matrimonio


Villa Francesconi-Lanza aperta alla città con la festa di fine estate!


Sposarsi in estate a Roma


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Barletta La Via della Felicità informa i giovani e non solo

A Barletta La Via della Felicità informa i giovani e non solo
Una serata di distribuzione della guida al buon senso sulla litoranea di Ponente.   Ieri sera i volontari dell’associazione La Via della Felicità, dopo i week-end di raccolta rifiuti vicino alla spiaggia, hanno dato vita ad una distribuzione dell’opuscolo La Via della Felicità per vivere più serenamente e con maggiore rispetto. Il momento di volont (continua)

NEL VIGONTINO DI DICE NO ALLA DROGA

NEL VIGONTINO DI DICE NO ALLA DROGA
I volontari svolgono molte iniziative di prevenzione nell’area di Vigonza e Stra.   In questi giorni si sta tenendo a Perarolo la famosa Sagra del Cristo Moro, un momento di condivisione per tutti i cittadini della zona del vigontino. Ma quest’anno si è deciso di dedicare uno spazio anche al sociale dove dedicata alle associazioni, tra cui Mondo Libero dalla Droga.   (continua)

Penultima data per il Giardino dei Giochi

Penultima data per il Giardino dei Giochi
A Padova altro Cinema all’Aperto con il cartone “Hotel Transilvania 3”.   Mercoledì 04 Agosto alle ore 21.15 ci sarà la penultima visione del Cinema all’Aperto del progetto Il Giardino dei Giochi.   I volontari vogliono invitare grandi e piccini a vedere il cartone “Hotel Transilvania 3 – Una Vacanza Mostruosa”: La famiglia di m (continua)

Arriva a Padova Il Giardino dei Giochi aperto a tutti

Arriva a Padova Il Giardino dei Giochi aperto a tutti
Il progetto iniziato con i gonfiabili e il cinema all’aperto per i Padovani.   Il giardino dei Giochi è un progetto creato da alcuni volontari per creare delle attività creative per bambini e ragazzi di Padova.   Alcune associazioni, come La Via della Felicità e Uniti per i Diritti Umani, hanno sostenuto il progetto creando diverse iniziative: giornate di g (continua)

La Via della Felicità continua a diffondere il buon senso

La Via della Felicità continua a diffondere il buon senso
A Barletta arriva la guida per i giovani per una vita più felice.   I volontari dell’associazione La Via della Felicità di Barletta hanno nuovamente dato vita all’iniziativa del buon senso per i giovani della città: ciò consiste nel far conoscere ai cittadini l’opuscolo dal titolo La Via della Felicità consegnato gratuitamente staser (continua)