Home > News > Nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology di Padova, si è tenuta una celebrazione di matrimonio

Nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology di Padova, si è tenuta una celebrazione di matrimonio

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Nella storica Villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology  di Padova, si è tenuta una celebrazione di matrimonio


Il matrimonio è un rito da tutti conosciuto, all’ordine del giorno ma questo ha destato la nostra curiosità per alcune particolarità che lo distinguono. Stamattina si è celebrato il rito nunziale tra Liliana e Mark, che hanno coronato il loro sogno alla presenza di parenti ed amici. La celebrazione si è tenuta nella Sala della Comunità della storica Villa Francesconi Lanza. Dopo la celebrazione, ha avuto luogo il rinfresco nello stesso giardino della Villa.

 

Quello nuziale è un rito sacro, presente praticamente in ogni religione e cultura. Il sacro vincolo del matrimonio costituisce la base di una solida famiglia, un elemento fondamentale di ogni società. Perciò le promesse fatte dalla sposa e dallo sposo formano le fondamenta non solo per la loro unione, ma contribuiscono anche a quella della comunità nel suo insieme.

 

Nella religione di Scientology, i matrimoni vengono celebrati mediante una delle diverse cerimonie, che offrono vari gradi di formalità. Ciascuna di queste cerimonie comprende le tradizionali promesse di lealtà e devozione. 

 

In Scientology i matrimoni sono celebrati mediante un protocollo simile a quello delle cerimonie di altre chiese. 

 

La cerimonia nuziale di Scientology sottolinea i fattori che possono garantire un rapporto di successo. Questi fattori sono Affinità, Realtà e Comunicazione, le parti che compongono la Comprensione. Questo è un principio fondamentale di Scientology, individuato e definito dal suo fondatore L.Ron Hubbard.

 

Questo può essere, senza alcun dubbio, fondamentale per una relazione come il matrimonio. Se una coppia sposata mantiene un alto livello di comunicazione e di affinità tra loro, migliorano l’esistenza del loro matrimonio, diversamente se smettono di comunicare e non condividono più accordi comuni, il sentimento reciproco diminuirà.

 

Espressioni quasi scontate, ma che racchiudono forse più di quanto possa apparire di primo acchito.

 

Dunque facciamo i nostri migliori auguri e auguriamo una buona vita a Liliana e Mark oggi sposi.

matrimonio | Scientology | L Ron Hubbard | religione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Padova rompe il Silenzio


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


INVITO  FESTA DELL’AMICIZIA


la celebrazione del 4° matrimonio dall’inizio del 2013


Come organizzare un matrimonio


Sposarsi in estate a Roma


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)