Home > Altro > SCIENTOLOGY E LE ATTIVITÀ' NELLA SOCIETÀ

SCIENTOLOGY E LE ATTIVITÀ' NELLA SOCIETÀ

articolo pubblicato da: Affari Pubblici Milano | segnala un abuso

Gli Scientologist provengono da ogni ceto sociale, si preoccupano dei problemi sociali e sostengono numerosi programmi di miglioramento sociale, come quelli in favore dei 30 diritti sanciti dalla Dichiarazione Universa, o nella riabilitazione dall’abuso di droga, verso un miglioramento degli standard educativi e anche per contribuire a ridurre la criminalità e il degrado morale.
Gli Scientologist sanno cosa significa assumersi la responsabilità di migliorare le condizioni, proprio per questo i programmi umanitari promossi dalla Chiesa di Scientology e dai suoi parrocchiani si stanno espandendo ad un ritmo senza precedenti. Tali programmi includono:
La Chiesa continua ad essere una voce implacabile nel campo delle riforme sociali e della giustizia. Gli Scientologist hanno messo in luce questioni quali la somministrazione forzata di psicofarmaci ai bambini in età scolastica, i pericoli di brutalità psichiatriche come l’elettroshock e la lobotomia, e gli esperimenti di guerra chimica e biologica segretamente intrapresi contro gli ignari cittadini americani negli anni ’60 e ’70. La Chiesa ha anche difeso il principio della trasparenza nell’amministrazione del governo ed ha aperto la strada all’uso della Legge sulla Libertà di Informazione e ad altre leggi in tutto il mondo che proteggono l’interesse pubblico e sradicano gli sprechi del governo e le violazioni dei Diritti Umani.
L’obiettivo della Chiesa di Scientology è quello di migliorare la società attraverso i suoi programmi e attività e grazie al ruolo attivo che oggi ha nel mondo.
Le mete della religione di Scientology formulate da L. Ron Hubbard sono quelle di creare:“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze”.

CHE COS'È' SCIENTOLOGY

La Verità su Scientology - la religione sviluppata da L. Ron Hubbard Scientology offre un preciso sentiero che conduce a una completa e sicura comprensione della vera natura spirituale dell’individuo e della sua relazione con se stesso, con la famiglia, con i gruppi, con l’umanità, con tutte le forme di vita, con l’universo ma (continua)

CHE COS'È L'AUDITING?

La consulenza pastorale in Scientology, sviluppata da L. Ron Hubbard, viene definita AUDITING La meta dell’auditing è quella di ripristinare le capacità e la personalità. Ciò viene conseguito (1) aiutando la persona a sbarazzarsi di qualsiasi incapacità a livello spirituale e (2) accrescendo le sue capacità personali. Ovvi (continua)

PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE - DI COSA SI TRATTA?

Il Programma di Purificazione è un programma di disintossicazione che permette a un individuo di liberarsi degli effetti dannosi di droghe, tossine e altri prodotti chimici che si trovano nel corpo e creano una barriera biochimica al benessere spirituale. Viviamo in una società basata sulla chimica. Praticamente tutti siamo regolarmente sottopos (continua)

SEMINARIO DI DIANETICS 18 E 19 MAGGIO A MILANO

Seminario di Dianetics Hubbard presso la Chiesa di Scientology a Milano    Si terrà Sabato 18 e Domenica 19 Maggio dalle ore 9:00 alle ore 18:15, nell'Auditorium della Chiesa in Viale Fulvio Testi 327.   Dianetics fornisce la completa descrizione della mente reattiva: fonte, finora sconosciuta, di tutti i pr (continua)

Tre giorni di "grande lavoro", nonostante il maltempo, da parte dei Volontari dell'Associazione Dico NO alla droga, sostenuti dalla Chiesa di Scientology che ha finanziato tutto il materiale informativo necessario così che potesse essere offerto gratuitamente alla cittadinanza. “La VERITÀ sulla droga”  fornisce informazioni genera (continua)