Home > Altro > Il Poggiarello presente con i suoi vini all’evento multisensoriale organizzato al Just Cavalli Milano durante il Fuorisalone del TUTTOFOOD

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Il Poggiarello_Logo-1I vini de ‘Il Poggiarello' saranno presenti, il 6 maggio 2019 dalle ore 19.00 presso il Just Cavalli Milano, all’evento fuorisalone organizzato durante il Tuttofood dal Consorzio Piacenza Alimentare. Un evento multi sensoriale studiato per scoprire al meglio le caratteristiche dei vini piacentini. tuttofood2019-milano-firmaitaliaLa Tenuta ‘Il Poggiarello’ sarà presente con un evento fuorisalone durante le giornate del prossimo Tuttofood di Milano. Il 6 maggio, presso il Just Cavalli Milano, sarà possibile degustare i vini de ‘Il Poggiarello’ in due diverse occasioni. L’evento infatti prevede:
  • dalle 19.00 alle 21.30: sarà disponibile un corner de ‘Il Poggiarello’ dove saranno esposti e offerti in degustazione le etichette più prestigiose;
  • dalle 20.00 alle 23.00: sarà creato un menù guidato studiato appositamente dall’azienda F&P Wine Group, a cui il brand ‘Il Poggiarello’ fa parte, allo scopo di degustare al meglio i vini selezionati per l’occasione.
Oltre alla Tenuta ‘Il Poggiarello’ saranno presenti anche altre aziende del territorio piacentino. Un’importante attività di comunicazione, studiata ad hoc, darà visibilità e informazione sulle opportunità di partecipazione. All’evento sono infatti previste più di 1500 persone tra esperti del settore, amanti dei buoni sapori e giornalisti incuriositi dalla serata. F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 6 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali una oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Spagna. ‘Il Poggiarello’: L’Azienda Agricola “Il Poggiarello” viene creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 con l’obiettivo di confrontarsi con la vitivinicoltura di qualità. Venti ettari di terreno eco sostenibili, sistemi di allevamento, gestione del suolo, contenimento vegetativo, diradamento dei grappoli e raccolta rigorosamente manuale caratterizzano Il Poggiarello e garantiscono una produzione di sicura qualità. Il brand è attualmente presente in modo qualificato sia sul mercato nazionale che su quello estero. Il canale principale di vendita in Italia è l’HO.RE.CA. Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/il-poggiarello-presente-con-i-suoi-vini-allevento-multisensoriale-organizzato-al-just-cavalli-milano-durante-il-fuorisalone-del-tuttofood/

#ilpoggiarello | #fpwinegroup | #tuttofood | #evento |

Fuorisalone TUTTOFOOD ‘Il Poggiarello’ Piacenza: Grande successo all’evento multisensoriale organizzato a Milano