Home > Arte e restauro > Scopri l’antica arte del restauro tappeti per manatere in vita i tuoi fantastici accessori

Scopri l’antica arte del restauro tappeti per manatere in vita i tuoi fantastici accessori

articolo pubblicato da: sara romano | segnala un abuso

 

 

Avere una casa accoglienete contribuisce a fare stare bene noi stessi e a farci sentire a nostro agio. Un ambiente personalizzato regalerà quella sensazione di casa e di accoglienza che ci aspetteremmo dalla nostra abitazione. Per questa ragione, avere un arredamento ben studiato contribuirà a rendere la nostra casa più accogliente e il nostro soggiorno più piacevole. Fra gli oggetti di arredamento ve ne sono alcuni molto pregiati che hanno bisogno di essere trattati con particolare cura o manutenzione. Potremmo avere ereditato  un oggetto antico dalla nostra famiglia, oppure  averne acquistato uno in un negozio di antiquariato. Acquistiamo o manteniamo questi oggetti perchè per noi hanno grande valore affettivo e personale, al di la di quella che possa essere la loro funzionalità. Accade spesso che tra questi oggetti di valore siano inclusi dei tappeti. Un tappeto è per sempre, se il tappeto dovesse rovinarsi per qualche motivo che senso avrebbe buttarlo e comprarne uno nuovo? Al di la del costo del tappeto, che in certi casi può risultare piuttosto elevato, questo oggetto è un accessorio importante della nostra casa verso cui riponiamo particolare valore affettivo. Per questa ragione, è importante conoscere dei laboratori di restauro tappeti verso cui  rivolgere la nostra attenzione nel caso in cui dovessimo avere dei problemi.

 

Restauro tappeti: incredibile cura e perizia per i tuoi splendidi tappeti

 

I centri di restauro per tappeti non sono molto diffusi ma garantiscono un servizio efficente per i nostri fantastici accessori. Se hai un tappeto antico o semplicemente hai acquistato un tappeto moderno e questo si è rovinato, puoi rivolgerti a un centro di restauro tappeti. Se presentiamo uno dei nostri tappeti a questi centri, dopo un breve periodo di tempo riceveremo un preventivo di spesa per la cifra massima che verrà a costare l’intervento. Una volta effettuato il restauro la spesa risponderà all’intervento che è stato effettuato sul tappeto. In genere i costi per questo tipo di intervento sono piuttosto contenuti. Nel caso in cui il preventivo che ci viene fatto fosse particolarmente alto, il tappeto verrà spedito direttamente in oriente e verrà restaurato da un centro locale. Quindi se si dovesse spendere una cifra superiore dovremmo spedire il nostro tappeto oltreoceano. I prezzi per il restauro di un tappeto quindi non saranno mai troppo elevati, non dovremo mai spendere una fortuna per mettere a nuovo questi oggetti di particolare valore.

 

Restauro tappeti: la migliore soluzione per i tuoi preziosi oggetti

 

I tappeti sono oggetti di immenso valore, se sono stati acquistati la scelta non era sicuramente rivolta alla loro funzionalità, ma al fatto che questi oggetti contribuiscono a rendere l’arredamento della casa personalizzato e curato a nostro piacimento. Se hai un tappeto vecchio non buttarlo, se hai un tappeto macchiato non metterlo dentro l’armadio. I tappeti hanno grande valore e raccontano  le storie dell’antico oriente o della nostra famiglia. Scegli di restaurare un tappeto, rimetterlo a nuovo con un intervento di incredibile perizia e cura per i tuoi oggetti da arredamento. Se deciderai di effettuare un restauro il tuo tappeto verrà messo a nuovo con l’opera di esperti nel settore. I costi per un restauro sono anche piuttosto contenuti, sicuramente più contenuti che acquistarne uno nuovo.

 

 

Restauro tappeti | come pulire i tappeti | tappeti design |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tappeti moderni: una decorazione nuova per il tuo arredamento di classe


Approfitta ora di queste fantastiche offerte tappeti moderni: scopri come


Tappeti dell’Uzbekistan Turcomanni della Collezione Morandi Tappeti


Trova il tuo stile con i tappeti moderni


Tappeti Antichi e Moderni in sconto nell’Outlet di Morandi Tappeti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa sono i tappeti scendiletto

 Noiosa. Triste. Poco accogliente. Se la vostra camera da letto corrisponde ad almeno due di queste tre caratteristiche allora forse è arrivato il momento di fare qualcosa. Non vi spaventate però. Per ravvivare un po’ un ambiente o per renderlo più accogliente non è necessario fare dei cambiamenti impegnativi che rivoluzioneranno per sempre il reparto notte d (continua)

Le Migliori Proposte dell’Estate 2019 per i Tappeti di Design

    Arredare la vostra casa d’estate significa finalmente aprire le porte di casa vostra alle lunghe giornate luminose, ai colori e ai profumi di questa meravigliosa stagione. E quando si parla di arredamento, certamente lampade e quadri sono importanti, ma non possiamo certamente trascurare i tappeti: questi (continua)

Come effettuare il Lavaggio dei tuoi Tappeti? Ecco i Migliori Consigli

  I tappeti sono senza dubbio uno degli elementi d’arredo più ricercati. Data la loro pressochè infinita varietà si adattano ad ogni tipo di stanza e arredamento, dai più classici ai più ricercati. Ovviamente ogni elemento d’arredo necessita di alcune attenzioni e i tappeti, sotto questo punto (continua)

Tappeti moderni: una decorazione nuova per il tuo arredamento di classe

    La casa è il luogo in cui passiamo buona parte del nostro tempo. Quando torniamo a casa dal lavoro o dalle nostre attività quotidiane vorremmo trovare un luogo il più accogliente possibile. Per questa ragione avere una abitazione che possa accoglierci nel migliore dei modi è fondamentale per (continua)

Il tuo salotto avrà più stile con dei bellissimi tappeti grandi moderni

  La casa è il luogo in cui si passa buona parte della propria giornata, dove ci si rilassa e si trova riposo dalle nostre attività quotidiane. Per questa ragione una casa accogliente contribuirà a rendere il nostro ambiente più piacevole e positivo. Un arredamento particolarmente usato è apporre dei tap (continua)