Home > Libri > #6SenzaBarcode presenta I volti della canapa di Maria Novella De Luca

#6SenzaBarcode presenta I volti della canapa di Maria Novella De Luca

scritto da: SenzaBarcode | segnala un abuso

#6SenzaBarcode presenta I volti della canapa di Maria Novella De Luca

Anteprima romana de I volti di canapa di Maria Novella De Luca, affidata a Sheyla Bobba e la rassegna letteraria #6SenzaBarcode.

Un libro fotografico per un viaggio nel dolore, nelle speranze e le lotte dei protagonist. Gli appunti di viaggio di Maria Novella De Luca sono stati presi in punta di piedi, chiedendo ‘permesso’ e cercando di non invadere troppo gli animi e l’intimità di chi, come Claudia, Luciano, Serena e Osvaldo, si è reso disponibile al racconto. Maria Novella De Luca ha viaggiato tra Arezzo, Firenze, Taranto, Grottaglie, Foggia, Lecce, Bologna, Roma, Siracusa, Genova e Mestre. Zaino in spalla, scarpe comode e un po’ di ritrosia nell’irrompere in vite segnate dalla malattia.

“Sei una fotografa, devi fotografare”: sono stati gli stessi protagonisti a spingere affinché questo lavoro arrivasse a destinazione. Adesso ci siamo, i volti della canapa è pronto, ma dipende anche da voi! è possibile che il libro in questione poi finisca in qualunque dimenticatoio o in una qualsiasi soffitta impolverata, la battaglia di Claudia, Luciano, Serena, Osvaldo e di tutti gli altri invece, no!

Firmacopie con l’autrice mercoledì 29 maggio, dalle 18, nell’hub culturale di SenzaBarcode, Eroi del pensiero, in via Romanello da Forlì 7/9.

Fonte notizia: https://www.senzabarcode.it/2019/05/04/i-volti-della-canapa/

cultura | rassegna letteraria | autori emergenti | eroi del pensiero | pigneto | senzabarcode | I volti della canapa | sheyla bobba | Maria Novella De Luca |

Dalla legge allo sballo, nessun abbaglio, con canapa light!

Canapa in Piazza a Cori con la Festa della Semina

In Umbria fra i sapori della Valnerina: miele, tartufo e canapa

Canapa Festival 2019, da Mogol allo street food tutto il programma dell'evento

Canapa Expo 2019, dal 22 al 24 novembre al Parco Esposizioni Novegro di Milano

Dove comprare canapa legale? Scopri le offerte natalizie firmate Weed You!

Autori più attivi
Dicembre

Libri, WebRadio e tanta cultura SenzaBarcode in via Ugo Ojetti

Domenica 28 novembre l'associazione SenzaBarcode sarà al mercato di via Ugo Ojetti con la sua WebRadio, la collana editoriale e le attività culturali. SenzaBarcode, Associazione Culturale romana, sarà al mercato di via Ugo Ojetti domenica, 28 novembre, per l’intera giornata. Sarà possibile conoscere le attività dell’associazione che come obiettivi statutari ha la libertà di informazione e il diritto alla conoscenza. SenzaBarcode, che a  settembre 2022 compirà 10 anni si avvale principalmente di due strumenti per raggiungere la sua Mission:& (continua)

Un libro SenzaBarcode per Natale

Un libro per Natale: la collana editoriale SenzaBarcode è pronta a offrire tante nuove entusiasmanti opere A breve i nuovi titoli della collana editoriale SenzaBarcode nata in seno all'omonima associazione culturale, info su www.associazione.senzabarcode.it. Sul sito ufficiale www.libri.senzabarcode.it, le informazioni dei libri editi e presto tutte le nuove opere. Nel dettaglio sono:  •             Tra mito e fantasia, di Fiorell (continua)

Torna il 2xMille alla Cultura, sostieni SenzaBarcode

Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano. Dopo vari dietrofront governativi, dal 16 aprile del 2021 è possibile devolvere il 2xMille a tutte le associazioni o enti operanti nel sociale e nelle arti, accreditati presso il Ministero della Cultura italiano.Una vittoria importante per tutte queste persone giuridiche attive nel campo dei diritti sociali che, adesso, potranno finanziarsi meglio per svolgere le finalità previste nel proprio stat (continua)

#IoRestoACasa e ti consiglio un libro: la rassegna letteraria #6SenzaBarcode continua con Giulia Quaranta Provenzano!

Mercoledì 25 marzo 2020, dalle 18, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode la presentazione della silloge poetica Come bolle di sapone. La prima presentazione è stata un successo, abbiamo conosciuto Simone Marchetti, da Aprilia nella sua casa è arrivato a Roma e a tutti gli utenti di SenzaBarcode. Il secondo (continua)

La rassegna letteraria #6SenzaBarcode apre con Simone Marchetti, Alla ricerca della vita!

Lunedì 23 marzo 2020, dalle 16.00, online in video in tutti i canali social di SenzaBarcode e in podcast sulla WebRadio SenzaBarcode (segue elenco lettori podcast)   Siamo sempre noi, solo ci incontriamo in un luogo diverso. #IoRestoACasa come da DPCM, per fronteggiare la diffusione del Covid-19, quindi SenzaBarcode ha spostato online anche quelle attività che, da ann (continua)