Home > Altro > Andrea Mascetti: lo Studio Legale e gli incarichi attuali

Andrea Mascetti: lo Studio Legale e gli incarichi attuali

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Andrea Mascetti si laurea in Giurisprudenza nel 1996: intraprende una carriera professionale che lo porta a dare vita allo Studio Legale Mascetti nel 2004. Tale realtà è in grado di offrire assistenza legale per le questioni giuridiche di aziende, privati ed enti pubblici.

Andrea Mascetti, avvocato

Andrea Mascetti: l'esperienza professionale dell'avvocato

Laureatosi in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano, Andrea Mascetti è iscritto all'Ordine degli Avvocati di Milano e Patrocinante in Cassazione. Di recente è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione di Italgas in qualità di Amministratore Non Esecutivo Indipendente. Durante la sua carriera, ha collaborato con SALT (Studio Associato Legale Tributario) associato a Ernst & Young. Ha fondato nel 2004 lo Studio Legale Mascetti, con sede a Varese e Milano. Andrea Mascetti è consulente di numerose società primarie italiane. È attivo come Presidente e membro di Organismi di Vigilanza (Legge 231), oltre a ricoprire il ruolo di sindaco di collegi sindacali. Da diversi anni si occupa di web reputation e diritto dell'arte, fa parte di Consigli di Amministrazione di banche e società commerciali in Italia e all'estero.

Lo Studio Legale fondato da Andrea Mascetti

"La mia famiglia costruì, negli anni 20, il palazzo che oggi ospita la sede varesina dello Studio. Da quel mondo ho appreso la lungimiranza, la costanza, il costruire il futuro su solide basi, senza avere paura della fatica e delle sfide che s'incontrano lungo il cammino", spiega Andrea Mascetti riferendosi allo Studio Legale da lui fondato nel 2004. Lo Studio è composto da un team di professionisti con competenze diversificate, così da essere in grado di affrontare qualsiasi problema in modo specifico e approfondito. La pluriennale esperienza in ambito giuridico, uno dei punti di forza dell'attività, consente di proporre al cliente soluzioni mirate per affiancare efficacemente aziende, privati ed enti pubblici nelle questioni legali. Lo Studio fondato da Andrea Mascetti si avvale di una fitta rete di collaborazioni italiane e internazionali, oltre a mantenere costante l'aggiornamento delle proprie competenze per offrire sempre un servizio legale di qualità in campo giudiziale e stragiudiziale, in materia di diritto amministrativo, civile e penale.

Andrea Mascetti |

Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA

L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco

Fondazione Cariplo: Andrea Mascetti guida la Commissione arte e cultura