Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del libro di Imma Di Nardo “Betty Tonon – Guerra dei sessi in Val Padana”

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del libro di Imma Di Nardo “Betty Tonon – Guerra dei sessi in Val Padana”

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del libro di Imma Di Nardo “Betty Tonon – Guerra dei sessi in Val Padana”

 

Un romanzo dove si ride fino all’ultima pagina.

 

Betty lavora in un Agenzia di Ricerca & Selezione di Milano, ma più che selezionare lavoratori risolve rogne. Una trentenne di temperamento sentimental/pasticcione e aspetto oscillante da burrosa biondina a stolida chiattona. Alle prese con temuti Semestri Bianchi e improbabili Maschi Alfa. L’arrivo del ´feromonico´ Lamberto sconvolge il trantran dell’ufficio. L’uomo miete cinicamente più vittime possibili. Betty e gli amici di sempre intraprendono la Crociata AntiLamb; obiettivo: il pubblico sputtanamento dei maschi tracotanti e bastardi come lui. A Milano, intanto, rinasce il gruppo femminista delle Nemesiache. Ad esso si oppone quello dei Maschi Protervi Maschi (MPM). Un nucleo di uomini ed ex uomini di potere, arroganti e sborroni. Sarà l’inizio di una furibonda lotta tra i sessi in Valpadana, piena di colpi di scena e con un inaspettato finale a tinte rosa.

 

 

Imma Di Nardo Lavora nel mondo delle Risorse Umane come formatrice e orientatrice. Ha scritto di economia e lavoro per varie testate web. Ha pubblicato un manuale su lavoro e strategia di ricerca attiva Persone in cerca di occupazione (2008) e l’edizione successiva, ampliata e aggiornata, Cercare lavoro è già un lavoro (2017). Vincitrice di numerosi premi letterari, tra i quali nel 2016 il “Premio La Quara”. Nel 2010 il suo primo romanzo Stregato dalle steppe è nella rosa dei cinque finalisti del Premio John Fante, sez. Arturo Bandini opera prima.

Betty Tonon è il suo secondo romanzo.

edizioni leucotea | romanzo | rosa | giallo | sesso | guerra dei sessi | femmine | maschi | betty | milano | val padana |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Natale Cartoons 2010: il Natale Giusto per Te!!!


BETTY ROSE "STREGA" IL SUO INEDITO


ROSA BON TON


Per essere sempre alla moda, scegli la linea classica con i modelli slipper.


LA T - EN ROSE


Nuova collezione su Spartoo: il mocassino invade le nostre scarpiere.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”

Disponibile, da oggi, il nuovo libro di Michele Diego “Pizza, fichi e buchi neri”
  «Infedeltà, senza tradimento» è la promessa di una giovane coppia che crede di poter mettere da parte le consuetudini tradizionali.   I confini tra infedeltà e tradimento, amore e ossessione, libertà e gelosia, sono labili e incerti. Pizza, fichi e buchi neri gioca in bilico su questi confini, seguendo i giri di valzer tra quattro tipi umani (continua)

In libreria arriva Luce di Laura Tosi

In libreria arriva Luce di Laura Tosi
    In libreria arriva Luce di Laura Tosi     Un diario on the road sulla via per Santiago   Ci sono molti modi per affrontare il Cammino: Luce, la protagonista del nostro diario/romanzo decide di percorrerlo in bicicletta. Immaginate di montare in sella alla vostra bici a Saint Jean Pied de Port - la porta d’ingresso al Cammino di Santiago sul versante (continua)

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli

Esce oggi “L’autostop spiegato a mio figlio” di Alberto Folli
  Un agile vademecum a servizio di chiunque sia in cerca di un diverso modo di viaggiare.   Se quello che cercate in un viaggio è il viaggio stesso e non solo la meta; se il luogo verso cui siete diretti è un pretesto per fare esperienza e godere di nuova socialità condita con un pizzico d’incertezza e d’avventura, questo è il libro che fa per v (continua)

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.

Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.
      Esce oggi “Gli eroi della luna piena” di Sabrina Manavella.     Cosa è successo realmente quella notte?     Luciana, in un tardo pomeriggio autunnale, vede Antonio chino sul corpo esanime della moglie Carla con un coltello conficcato nel petto. Quando si accorge di essere seguita da Antonio fugge e si nasconde. Cerca di contatta (continua)

Esce in libreria "I giorni" il nuovo libro di Laura Maggesi.

Esce in libreria
  Esce in libreria "I giorni" il nuovo libro di Laura Maggesi.                                Una raccolta di storie brevi che guardano al quotidiano.   “I giorni”, come quelli di ventiquattr’ore, che si su (continua)