Home > Libri > Edizioni Leucotea annuncia l’uscita del libro di Imma Di Nardo “Betty Tonon – Guerra dei sessi in Val Padana”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Un romanzo dove si ride fino all’ultima pagina.

Betty lavora in un Agenzia di Ricerca & Selezione di Milano, ma più che selezionare lavoratori risolve rogne. Una trentenne di temperamento sentimental/pasticcione e aspetto oscillante da burrosa biondina a stolida chiattona. Alle prese con temuti Semestri Bianchi e improbabili Maschi Alfa. L’arrivo del ´feromonico´ Lamberto sconvolge il trantran dell’ufficio. L’uomo miete cinicamente più vittime possibili. Betty e gli amici di sempre intraprendono la Crociata AntiLamb; obiettivo: il pubblico sputtanamento dei maschi tracotanti e bastardi come lui. A Milano, intanto, rinasce il gruppo femminista delle Nemesiache. Ad esso si oppone quello dei Maschi Protervi Maschi (MPM). Un nucleo di uomini ed ex uomini di potere, arroganti e sborroni. Sarà l’inizio di una furibonda lotta tra i sessi in Valpadana, piena di colpi di scena e con un inaspettato finale a tinte rosa.

Imma Di Nardo Lavora nel mondo delle Risorse Umane come formatrice e orientatrice. Ha scritto di economia e lavoro per varie testate web. Ha pubblicato un manuale su lavoro e strategia di ricerca attiva Persone in cerca di occupazione (2008) e l’edizione successiva, ampliata e aggiornata, Cercare lavoro è già un lavoro (2017). Vincitrice di numerosi premi letterari, tra i quali nel 2016 il “Premio La Quara”. Nel 2010 il suo primo romanzo Stregato dalle steppe è nella rosa dei cinque finalisti del Premio John Fante, sez. Arturo Bandini opera prima.

Betty Tonon è il suo secondo romanzo.

edizioni leucotea | romanzo | rosa | giallo | sesso | guerra dei sessi | femmine | maschi | betty | milano | val padana |

Marco Sessi presenta il romanzo giallo “Correggio, venti dal passato”

Natale Cartoons 2010: il Natale Giusto per Te!!!

AHA 2020: nuovi risultati per acido bempedoico in entrambi i sessi

BETTY ROSE "STREGA" IL SUO INEDITO

ROSA BON TON

IMMA PIRONE QUANDO BELLEZZA E TALENTO APPRODANO IN TV

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)