Home > Altro > Fuorisalone TUTTOFOOD ‘Il Poggiarello’ Piacenza: Grande successo all’evento multisensoriale organizzato a Milano

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Schermata 2019-05-08 alle 14.22.41Si è tenuto lunedì 6 maggio l’evento Fuorisalone Tuttofood organizzato dal Consorzio Piacenza Alimentare con protagonista l’Azienda vinicola ‘Il Poggiarello’ presso il Just Cavalli Milano. La serata è stata caratterizzata da un percorso multisensoriale studiato appositamente per scoprire al meglio le qualità dei vini proposti dall’Azienda vinicola di proprietà di F&P Wine Group. Si è partiti dalla semplice degustazione delle varie proposte presenti passando poi a una cena sapientemente studiata per far apprezzare al meglio i vini e i piatti proposti. Molte le presenze tra esperti del settore, giornalisti, influencer e amanti dei buoni sapori, tutti interessati a degustare le etichette più prestigiose della Cantina. Durante l’aperitivo, “Il Poggiarello’ è stato protagonista con un corner nel quale erano esposti e offerti in degustazione alcune delle migliori bottiglie che negli anni hanno ottenuto importanti riconoscimenti e menzioni per la propria eccellenza. La cena, studiata appositamente da F&P Wine Group, di cui Il Poggiarello fa parte, ha permesso di degustare al meglio i vini selezionati per l’occasione e apprezzarne maggiormente i profumi e i sapori. F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali una oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Germania, Belgio, Stati Uniti e Spagna. ‘Il Poggiarello’: L’Azienda Agricola “Il Poggiarello” viene creata dalle famiglie Ferrari e Perini nel 1980 con l’obiettivo di confrontarsi con la vitivinicoltura di qualità. Venti ettari di terreno eco sostenibili, sistemi di allevamento, gestione del suolo, contenimento vegetativo, diradamento dei grappoli e raccolta rigorosamente manuale caratterizzano Il Poggiarello e garantiscono una produzione di sicura qualità. Il brand è attualmente presente in modo qualificato sia sul mercato nazionale che su quello estero. Il canale principale di vendita in Italia è l’HO.RE.CA. Per ulteriori informazioni: Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

#ilpoggiarello | #fpwinegroup | #evento | #tuttofood | #milano | #justcavalli |

Il Poggiarello presente a Cantine Aperte 2019: Un’esperienza di gusto senza precedenti

L’azienda ‘Il Poggiarello’ organizza una serata benefica per sostenere l’Associazione Malattie Epatiche e Eos Onlus

Degustazione di vini de ‘Il Poggiarello’ allo show-cooking organizzato da Scavolini nello store rinnovato di Roveleto Di Cadeo

PIACENZA 1547: COME AMMAZZARE UN DUCA

Il Poggiarello presente con i suoi vini all’evento organizzato dal FAI Giovani a ‘Giardini aperti in Emilia Romagna’

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)

Il Poggiarello a Vini Da (S)Ballo

Mercoledì 19 febbraio 2020 - dalle ore 20.30 alle 23.45 – Osteria della Balera - Piacenza   Il Poggiarello, Brand di F&P Wine Group, parteciperà mercoledì 19 febbraio a ‘Vini da (S)ballo’, format nato per far incontrare produttore e consumatore in un’atmosfera perfetta: quattro mercoledì, quattro cantine, quattro degustazioni gui (continua)

F&P Wine Group presente a Roma alla manifestazione ‘I Migliori Vini Italiani’ di Luca Maroni

Dal 13 al 16 febbraio 2020 presso Salone delle Fontane, Roma   F&P Wine Group sarà presente a Roma dal 13 al 16 febbraio p.v. a ‘I Migliori Vini Italiani’’ di Luca Maroni presso il Salone delle Fontane: quattro serate dedicate alle eccellenze nostrane e alla degustazione per vivere un’esperienza unica all’insegna del buon vino. Anche quest&rsq (continua)