Home > Lavoro e Formazione > NUOVE FRONTIERE CHIRURGICHE E TERAPEUTICHE IN OCULISTICA

NUOVE FRONTIERE CHIRURGICHE E TERAPEUTICHE IN OCULISTICA

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

NUOVE FRONTIERE CHIRURGICHE E TERAPEUTICHE IN OCULISTICA

 Venerdì 10 Maggio 2019 al centro congressi “SALUS” della “Casa si Cura Salus” di Battipaglia si terra’ un corso basico: “Nuove frontiere chirurgiche e terapeutiche in oculistica”. Al corso, organizzato Dalla Unita’ Funzionale di Oculistica, diretta dai Dottori Lino Guarracino ed Elio Trotta e patrocinata dalla “Casa di Cura Privata Salus” parteciperanno specialisti e relatori sia nazionali che internazionali che hanno accettato l’invito del responsabile della chirurgia Orbito-Palpebrale Dott. Luigi Colangelo promotore ed ideatore di questo incontro. Tra gli altri parteciperanno il dott. LUZ MARIA VASQUEZ e il Dott. RAMON MEDEL JIMENEZ dell’istituto di microchirurgia oculare (IMO) di Barcellona, che hanno messo appunto una nuova tecnica per il trattamento della ptosi palpebrale congenita ed il Dott. Fausto Trivella dell’Ospedale Campo di Marte di Lucca, uno dei massimi esperti nazionali di chirurgia orbito-palpebrale. Inoltre il corso affronterà anche altri temi come l’utilizzo del Femto-Laser nella chirurgia oftalmica.

“Innanzitutto voglio ringraziare la Casa di cura Salus per la disponibilità e il supporto fornitoci nell’organizzazione di questo evento, quello alla cataratta è uno degli interventi più frequenti in Italia se ne contano 600 mila all’anno. In clinica Salus ne effettuiamo circa 2 mila l’anno e spesso purtroppo le richieste che ci arrivano sono superiori ai tetti di spesa imposti dalla Regione ecco perché è possibile che si allunghino le liste d’attesa – così continua il Dott. Guarracino –  Durante il corso daremo rilevanza alle nuove tecnologie che ci permettono non solo di dare maggior sicurezza al paziente ma anche di diminuire il suo tempo di recupero post operatorio. Ringraziamo i colleghi nostri ospiti”

L’ iscrizione è gratuita ed è aperta alle seguenti figure professionali: medici – Oftalmologi – ortottisti ed in fase di accreditamento per ECM. E’ gradita la partecipazione di tutti gli interessati.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Farmaco generico e questioni di carattere medico legale: gli eccipienti


Presso ogni LABORATORIO ANALISI ROMA GRUPPO SANEM è attivo il NUOVO servizio di AMBULATORIO OCULISTICA


“Genova per i Tuoi Occhi” 12 Novembre 2018, Teatro Carlo Felice


Percorsi sportivi gratuiti per bambini e adolescenti con disagio


“FOR GOOD” per garantire sport e salute ai bambini svantaggiati


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

TUTTO PRONTO ALLA GALLERIA D’ARTE PAR’BLEU PER I GIORNI DELLA FOLLIA TRA ARTE E CULTURA.

TUTTO PRONTO ALLA GALLERIA D’ARTE PAR’BLEU PER I GIORNI DELLA FOLLIA TRA ARTE E CULTURA.
 Giovedì 10 ottobre alle ore 19,00 presso la Galleria d’Arte Par’Bleu (Palazzo Candia – Piazza Vittorio Emanuele III, Aversa) si svolgerà l’evento “I giorni della follia tra arte e cultura” organizzato dall’Associazione Par’Bleu con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Arte, teatro e musica a co (continua)

LA SCUOLA NAPOLETANA, I PARTIMENTI ED IL METODO CATEMARIO

LA SCUOLA NAPOLETANA, I PARTIMENTI ED IL METODO CATEMARIO
            La Fondazione Pietà de’ Turchini in collaborazione con l’Accademia Catemario di Napoli e                                            l’Accademia Mandolinistica Napoletana presenta  “ (continua)

Presentato alle Scuderie di Villa Favorita il “1° EAT ART VESUVIO EXPO”

Presentato alle Scuderie di Villa Favorita il “1° EAT ART VESUVIO EXPO”
 Il cartellone della kermesse ercolanese è stato svelato con una conferenza stampa alla presenza di organizzatori, politici, artisti, chef e mezzi di comunicazione. Tantissimi e variegati gli appuntamenti che si susseguiranno nei prossimi giorni dal 4 al 7 ottobre 2019 La conferenza stampa, moderata dal giornalista Roberto Esse, ha visto gli interventi di Ciro Iengo, Presidente d (continua)

“1° EAT ART VESUVIO EXPO” DAL 4 AL 7 OTTOBRE, NELLA CITTÀ DI ERCOLANO, IL CIBO E LE SUE ECCELLENZE SI FANNO STRADA

“1° EAT ART VESUVIO EXPO” DAL 4 AL 7 OTTOBRE, NELLA CITTÀ DI ERCOLANO, IL CIBO E LE SUE ECCELLENZE SI FANNO STRADA
 Si presenta con una conferenza stampa in programma per lunedì 30 settembre alle ore 12:00 presso Le Scuderie di Villa Favorita, “1° EAT ART VESUVIO EXPO” Dal 4 al 7 Ottobre, nella città di Ercolano, il cibo e le sue eccellenze si fanno strada * * * * * * Si svolgerà lunedì 30 settembre alle ore 12:00 presso Le Scuderie di (continua)

Notte dei Ricercatori al Pascale: lo spettacolo della scienza

Notte dei Ricercatori al Pascale: lo spettacolo della scienza
 Il 27 settembre l’Istituto dei tumori di Napoli si trasforma in un mega palcoscenico in cui i cittadini sono invitati a visitare, dalle 20 e fino a notte fonda, i laboratori, ad assistere a esperimenti e seminari divulgativi. Nei viali e nel giardino di inverno della Radioterapia saranno allestiti palchi su cui si altereranno attori, musicisti e cantanti. Napoli, 25 settembre 2019 Da (continua)