Home > Cultura > Azione di prevenzione a Odolo

Azione di prevenzione a Odolo

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Azione di prevenzione a Odolo

I volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito anche questa settimana decine di opuscoli di prevenzione sulla droga. Con la collaborazioni di alcuni locali di Odolo frequentati dai ragazzi gli opuscoli raggiungono i giovani e le loro famiglie, creando una occasione di dialogo e approfondimento.

L'azione della diffusione.

"Mondo libero dalla droga", va in azione e continua, con il contributo di molti volontari, a distribuire opuscoli informativi in esercizi commerciali di Odolo dove i ragazzi li possono prendere liberamente.

Ogni settimana un centinaio di opuscoli della serie "La verità sulla droga", vengono posizionati in modo che rimangano sempre disponibili al pubblico.

I motivi che più spingono i giovani all’uso di droga sono l'inserimento, l'evasione od il rilassarsi, ammazzare la noia, sembrare più grandi, ribellarsi, sperimentare.

Pensano che le droghe siano una soluzione, ma la loro speranza viene sempre tradita.

Molto di ciò che i ragazzi sentono a riguardo, sono le notizie entusiasmanti di coloro che la vendono.

Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle persone.

Per questo motivo, "Mondo libero dalla droga", attraverso il contributo di alcuni volontari, continua a diffondere informazioni.

Le modalità della campagna

La campagna fornisce un quadro reale e conciso su cosa siano esattamente le droghe, come funzionano e che cosa fanno. Fornisce i nomi delle droghe da strada, nonché gli effetti a lungo e breve termine delle sostanze più comunemente usate. Questo opuscolo è da passare ad amici, familiari ed altri.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente la loro capacità di opporsi ad un invito, "La Verità sulla Droga" è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Diffusione di informazioni sulle droghe

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI