Home > Cultura > Diamo più valore ai valori

Diamo più valore ai valori

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Diamo più valore ai valori

In modo costante alcuni imprenditori diffondono i valori che sono certamente importanti anche nel mondo del lavoro. Questa settimana alcune decine di aziende della bassa bresciana hanno ricevuto una copia di "La Via della Felicità" che illustra 21 precetti che fanno riferimento ai valori più tradizionali.

Il lavoro parte dei valori della vita

Il lavoro è sempre stato presente nella vita di ogni uomo fin dalla preistoria. Alla stessa stregua dei principi fondamentali del sano vivere umano, anche dare un contributo alla comunità con il proprio lavoro è considerato un bene irrinunciabile.

Alcuni imprenditori si impegnano nel diffondere i principi morali attraverso i libretti de "La Via della felicità" donandone copie a clienti, fornitori e dipendenti. Solo questa settimana alcune decine di aziende sono entrate in contatto, per la prima volta, con l'iniziativa.

La guida infatti contiene 21 precetti, brevemente illustrati, non religiosi e basati esclusivamente sul buon senso e costituisce un forte contributo alla creazione di una società che può davvero progredire e prosperare.

Non sarà un sistema economico od un sistema politico a far funzionare una comunità. Se funzionerà, sarà per la crescita di consapevolezza dei singoli individui che, liberamente ed autonomamente, decideranno di rispettare tali valori fondamentali.

Comprendere i valori

I principi che si trovano nel libro si fondano sul buon senso e sono stati scritti affinché possano essere utilizzati. Questo libro è una guida veramente pratica e moderna che può essere usata da chiunque per arrivare con fiducia ad una vita più felice e di successo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard fondatore di Scientology: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

Christian Music ...e i suoi cantautori!

Mauro Tomasi: “Sono solo un maratoneta in carrozzina”

Combattiamo l'ignoranza con “DIAMO SENSO CIVICO”

Michele Graglia, vince la Badwater Ultramarathon 217km, temperature +40/50°

I grandi valori a Montichiari