Home > Arte e restauro > Water for Life and Peace: Federico Motta Editore presenta la mostra “ACQUA”

Water for Life and Peace: Federico Motta Editore presenta la mostra “ACQUA”

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

La mostra "ACQUA" è il risultato della collaborazione tra Federico Motta Editore e Green Cross. La collezione di 66 fotografie, scattate dal londinese Mike Goldwater, mirava a generare consapevolezza e sensibilità sulle preziose, ma non illimitate risorse idriche. Nell'ambito del più ampio progetto "Water for Life and Peace", la mostra ha interessato i più grandi centri urbani d'Italia.

Federico Motta Editore

Federico Motta Editore: la mostra "ACQUA"

Si dice che l'acqua sia l'origine di ogni cosa: fonte di benessere e di vita, rappresenta un elemento imprescindibile per l'uomo. A tal proposito Federico Motta Editore ha reso omaggio a tale preziosa risorsa attraverso la mostra "ACQUA". Una collezione di 66 fotografie in bianco e nero realizzate dal londinese Mike Goldwater che rende omaggio, ma allo stesso tempo genera consapevolezza e sensibilità sule problematiche e sulle questioni irrisolte ad essa correlate. In particolar modo, evidenzia come la percentuale di persone che non ha accesso ad acqua potabile e servizi sanitari sicuri sia ancora troppo alta. Frutto della collaborazione tra Federico Motta Editore e Green Cross, la mostra si inserisce nel più ampio progetto "Water for Life and Peace", finalizzato a facilitare la cooperazione per risolvere i conflitti e trovare soluzioni per la gestione delle risorse idriche. L'esposizione è stata realizzata nel 2003, coinvolgendo i più grandi centri urbani italiani e riscuotendo un ampio successo.

Federico Motta Editore: un marchio di prestigio e autorevolezza

Comparsa per la prima volta sotto il nome di "Cliché Motta", Federico Motta Editore si costituisce come un'azienda specializzata nella riproduzione fotomeccanica, grazie all'esperienza del fondatore. La svolta avviene a metà degli anni '50, quando ha inizio la prima vendita finalizzata al raggiungimento diretto dei nuclei familiari italiani, principale target di riferimento selezionato. Nello specifico, tra i settori d'interesse della Casa Editrice vi sono l'editoria per ragazzi, le collane d'arte, fotografie e architettura e persino le riviste di moda. Il valore aggiunto di Federico Motta Editore risiede nell'attenzione per le nuove tecnologie e per l'innovazione. A tal proposito, si è sempre impegnata nella ricerca e nel lancio di strumenti e contenuti multimediali a corredo delle opere pubblicate, quali il Sonobox, le videocassette, i CD ROM e le Tavole Transvision. Marchio di prestigio e autorevolezza, la Casa Editrice vanta collaborazioni con nomi del calibro di Umberto Eco o Margherita Hack. Nel corso della sua storia si è aggiudicata diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Pirelli InterNETional Awards nel 2007 e l'Ambrogino d'Oro nel 1980.

federico motta editore |

Paperino: la narrazione di Federico Motta Editore nell’Enciclopedia Motta Disney

Federico Motta Editore: corsi di lingua inglese pensati per bambini

Federico Motta Editore: un racconto innovativo della storia