Home > Arte e restauro > Water for Life and Peace: Federico Motta Editore presenta la mostra “ACQUA”

Water for Life and Peace: Federico Motta Editore presenta la mostra “ACQUA”

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

La mostra "ACQUA" è il risultato della collaborazione tra Federico Motta Editore e Green Cross. La collezione di 66 fotografie, scattate dal londinese Mike Goldwater, mirava a generare consapevolezza e sensibilità sulle preziose, ma non illimitate risorse idriche. Nell'ambito del più ampio progetto "Water for Life and Peace", la mostra ha interessato i più grandi centri urbani d'Italia.

Federico Motta Editore

Federico Motta Editore: la mostra "ACQUA"

Si dice che l'acqua sia l'origine di ogni cosa: fonte di benessere e di vita, rappresenta un elemento imprescindibile per l'uomo. A tal proposito Federico Motta Editore ha reso omaggio a tale preziosa risorsa attraverso la mostra "ACQUA". Una collezione di 66 fotografie in bianco e nero realizzate dal londinese Mike Goldwater che rende omaggio, ma allo stesso tempo genera consapevolezza e sensibilità sule problematiche e sulle questioni irrisolte ad essa correlate. In particolar modo, evidenzia come la percentuale di persone che non ha accesso ad acqua potabile e servizi sanitari sicuri sia ancora troppo alta. Frutto della collaborazione tra Federico Motta Editore e Green Cross, la mostra si inserisce nel più ampio progetto "Water for Life and Peace", finalizzato a facilitare la cooperazione per risolvere i conflitti e trovare soluzioni per la gestione delle risorse idriche. L'esposizione è stata realizzata nel 2003, coinvolgendo i più grandi centri urbani italiani e riscuotendo un ampio successo.

Federico Motta Editore: un marchio di prestigio e autorevolezza

Comparsa per la prima volta sotto il nome di "Cliché Motta", Federico Motta Editore si costituisce come un'azienda specializzata nella riproduzione fotomeccanica, grazie all'esperienza del fondatore. La svolta avviene a metà degli anni '50, quando ha inizio la prima vendita finalizzata al raggiungimento diretto dei nuclei familiari italiani, principale target di riferimento selezionato. Nello specifico, tra i settori d'interesse della Casa Editrice vi sono l'editoria per ragazzi, le collane d'arte, fotografie e architettura e persino le riviste di moda. Il valore aggiunto di Federico Motta Editore risiede nell'attenzione per le nuove tecnologie e per l'innovazione. A tal proposito, si è sempre impegnata nella ricerca e nel lancio di strumenti e contenuti multimediali a corredo delle opere pubblicate, quali il Sonobox, le videocassette, i CD ROM e le Tavole Transvision. Marchio di prestigio e autorevolezza, la Casa Editrice vanta collaborazioni con nomi del calibro di Umberto Eco o Margherita Hack. Nel corso della sua storia si è aggiudicata diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Pirelli InterNETional Awards nel 2007 e l'Ambrogino d'Oro nel 1980.

federico motta editore |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

this speech collected Zi Zi students usually written down


Federico Motta Editore: un racconto innovativo della storia


I volumi dei Decenni di Federico Motta Editore, tra storia e innovazione


Federico Motta Editore porta Charles Darwin nelle scuole con un laboratorio multimediale


Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!


Sonobox: Federico Motta Editore lancia gli audiolibri


 

Stesso autore

Lotta alla sedentarietà: Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run

La diffusione di Internet e dei social network ha portato a numerosi vantaggi ma ci ha resi una società decisamente più sedentaria: in questo contesto è importante sostenere delle iniziative che incentivino uno stile di vita più sano. Serenissima Ristorazione ha deciso di mettersi in gioco come sponsor della Longevity Run. Serenissima Ristorazione sponsor della Long (continua)

Convegno “Sosteniamoci” l’intervento di Rinaldo Ceccano

Nell'era dei cambiamenti climatici sono sempre più richieste le figure professionali esperte nell'ambito dell'efficientamento energetico. Accademia Life, guidata da Rinaldo Ceccano, propone il progetto formativo Waste Manager per acquisire le capacità necessarie a inserirsi con successo in questo settore lavorativo. Convegno "Sosteniamoci": l'intervento di Rinaldo Cecca (continua)

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

Le iniziative di Frabemar Srl a sostegno dell'economia e della società africana spaziano dal fornire le proprie conoscenze tecniche al contribuire economicamente alla realizzazione di progetti nell'ambito dell'istruzione, per un generale miglioramento delle condizioni di vita. Frabemar Srl per l'Africa Frabemar Srl è una società italiana attiva nell'ambito dei trasporti m (continua)

Bernardo Bertoldi: ciò che muove il sistema economico sono gli imprenditori

Aveva parlato di Qualitative Easing nel 2015, Bernardo Bertoldi, quando "Il Sole 24 Ore" pubblicò il suo articolo. Quattro anni dopo, il docente torinese lo riprende in occasione dell'apertura dell'ultimo forum di Davos. Siamo all'alba della quarta rivoluzione industriale e il vero e proprio salto di qualità che la società chiede è la forza imprenditoriale in (continua)

Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power

Il core business di Gruppo Green Power consiste nei servizi attinenti l'efficientamento energetico. Da quasi dieci anni sviluppa e commercializza soluzioni per i nuclei familiari che desiderano un compromesso tra qualità e rispetto dell'ambiente. Nel contesto odierno, fortemente caratterizzato da potenziali problemi quali surriscaldamento globale e cambiamento climatico, la società di Mirano è tra (continua)