Home > Altro > La verità sull’abuso di farmaci prescritti

La verità sull’abuso di farmaci prescritti

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Raggiungere i giovani prima delle false informazioni in merito all’uso delle sostanze è l’obiettivo della campagna internazionale La verità sulla droga. L’utilizzo di farmaci per sballarsi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di abusare di farmaci anziché droghe illegali da strada. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso ed creare assuefazione quanto assumere droghe da strada. L’assunzione di farmaci può causare problemi di salute molto rischiosi, questo è il motivo per cui vengono presi solo dietro assistenza medica. Ma anche in queste occasioni, devono essere controllati molto da vicino per evitare dipendenza o altri problemi. E’ estremamente pericoloso assumere un farmaco di cui non sei certo o che non ti è stata prescritta. Le persone possono anche avere reazioni diverse ai farmaci a causa della diversa struttura chimica del corpo. Un farmaco che andava bene per una persona potrebbe essere molto rischioso o addirittura fatale , per qualcun altro. Da qui si può già vedere l’importanza di un adeguata informazione. Per questo i volontari di Scientology della Romagna, ispirati alle opere del fondatore L. Ron Hubbard continuano incessantemente a diffondere La verità sulla droga e sull’abuso di farmaci. Anche questo fine settimana sono impegnati in una distribuzione di opuscoli informativi sui farmaci prescritti a Ravenna.

“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

A Marotta “la verità sull’abuso di  farmaci prescritti”

FARMACI PRESCRITTI, POCHI SANNO CHE IN REALTA' SONO DROGHE

SEMPRE IN CRESCITA IN SARDEGNA L'ABUSO DI FARMACI PRESCRITTI. DISTRIBUITI GLI OPUSCOLI INFORMATIVI A NUORO

Tra le droghe di cui si abusa ….

Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazione. Per fornire la Verità in merito a tali sostanze, domenica prossima i vo (continua)

Prevenzione negli stabilimenti di Marotta

La stagione è ormai iniziata e i ragazzi arrivano da ogni dove per godersi le meritate vacanze nella bellissima costa marchigiana. Ma le vacanze rappresentano anche un momento di svago e occasioni di “sballo” che inducono i giovani ad abusare di alcol e magari avvicinarsi al mondo della droga, solo per la gusto del divertimento. Per fornire un valido aiuto e una valida guida alla prevenzione (continua)

E’ possibile far avere i diritti umani a chiunque?

Rendere i diritti umani una realtà, richiede duro lavoro, ma è ciò su cui si sono impegnati tanti leader internazionali, come L. Ron Hubbard che ha ispirato un movimento sostenuto dalla Chiesa di Scientology internazionalmente. A sostegno di tale campagna, durante il fine settimana i volontari di Scientology della Romagna sono in centro a Bellaria per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che (continua)

Soluzioni per un mondo travagliato

I problemi della società sono tanto gravi che secondo alcuni è impossibile risolverli, e in effetti, fino a poche decine di anni fa, probabilmente sarebbe stato veramente impossibile. Ma oggi non più: le organizzazioni per il miglioramento sociale che usano le tecniche e i principi scoperti ed esposti dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard li stanno effettivamente risolvendo. Consumo di droga (continua)

Grande entusiasmo alla prima edizione del torneo “Damiano Longhi”