Home > Altro > La verità sull’abuso di farmaci prescritti

La verità sull’abuso di farmaci prescritti

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Raggiungere i giovani prima delle false informazioni in merito all’uso delle sostanze è l’obiettivo della campagna internazionale La verità sulla droga. L’utilizzo di farmaci per sballarsi è un problema serio tra gli adolescenti e i giovani. Studi nazionali dimostrano che un adolescente ha più probabilità di abusare di farmaci anziché droghe illegali da strada. Molti adolescenti pensano che i farmaci siano sicuri perché vengono prescritti dai dottori. Ma assumerli per scopi non medici, per sballarsi o per “auto-curarsi” può essere pericoloso ed creare assuefazione quanto assumere droghe da strada. L’assunzione di farmaci può causare problemi di salute molto rischiosi, questo è il motivo per cui vengono presi solo dietro assistenza medica. Ma anche in queste occasioni, devono essere controllati molto da vicino per evitare dipendenza o altri problemi. E’ estremamente pericoloso assumere un farmaco di cui non sei certo o che non ti è stata prescritta. Le persone possono anche avere reazioni diverse ai farmaci a causa della diversa struttura chimica del corpo. Un farmaco che andava bene per una persona potrebbe essere molto rischioso o addirittura fatale , per qualcun altro. Da qui si può già vedere l’importanza di un adeguata informazione. Per questo i volontari di Scientology della Romagna, ispirati alle opere del fondatore L. Ron Hubbard continuano incessantemente a diffondere La verità sulla droga e sull’abuso di farmaci. Anche questo fine settimana sono impegnati in una distribuzione di opuscoli informativi sui farmaci prescritti a Ravenna.

A Marotta “la verità sull’abuso di  farmaci prescritti”

“La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

Distribuiti opuscoli informativi “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti” nei negozi del centro di Lucca.

A Lucca “La Verità sull'abuso di Farmaci Prescritti”

FARMACI PRESCRITTI, POCHI SANNO CHE IN REALTA' SONO DROGHE

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

I programmi di studio on-line di Gioventù per i Diritti Umani e Uniti per i Diritti Umani includono piani di lezioni e materiali per insegnare i diritti umani sia in una classe reale che in una virtuale. Cesena - martedì 18 febbraio: Volontari di Uniti per i diritti umani distribuiscono opuscoli che riportano non solo la Dichiarazione universale per i diritti umani, ma anche i riferimenti del sit (continua)

Torna la prevenzione alla droga a Porto Recanati

I pusher non “non hanno un giorno di riposo” con il loro business multimilionario di morte; ecco perché creare prevenzione dev’essere un’attività costante. Domenica 16 Febbraio i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA tornano a PORTO RECANATI per distribuire gli opuscoli informativi dedicati alla prevenzione delle droghe. Anche questa settimana la cittadina di Porto Recanati non ha mancato di f (continua)

Cervia, “Stop alla droga”.

Continua incessante l’iniziativa di prevenzione rivolta ai giovani degli istituti superiori in Romagna Con determinazione contro le droghe all’uscita delle scuole, così i volontari Mondo Libero Dalla Droga si sono spostati, alla scuola Alberghiera di Piazzale Pellegrino Artusi, 3 Cervia. Un gruppo di grande valore che sta portando avanti con grande forza allo scopo di fare prevenzione per rendere (continua)

Droghe “leggere” sono la strada che porta alla tossicodipendenza?

I volontari di Scientology, sabato 8 febbraio nel pomeriggio, saranno a San Giovanni Marignano per una campagna di prevenzione con materiale informativo dal titolo La verità sulla Marijuana e le relative indicazioni per iscriversi immediatamente al corso gratuito online. In Italia il 20 percento dei giovani e giovani adulti, in età compresa tra i 15 e i 34 anni, fa uso di cannabis. Principale ele (continua)

Cento: Arriva il carnevale e … con un tocco di prevenzione alla droga.

Finalmente le piazze di ogni dove si riempiranno di vita, colore, allegria e coriandoli. Domenica 9 febbraio, le satire dei grandi carri attraverseranno anche le vie di Cento, rinomata cittadina nel ferrarese, famosissima per il suo storico carnevale. Durante il pomeriggio, i giganti carri allegorici, a passo lento, diffondendo i loro messaggi, sui miti di oggi, in modo estetico ed accattivante. (continua)