Home > Altro > FOGGIA: DARE VITA AI DIRITTI UMANI

FOGGIA: DARE VITA AI DIRITTI UMANI

articolo pubblicato da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso

Da lunedì 13 maggio, arriva anche a Foggia il Pacchetto Educativo “Dar vita ai diritti umani” disponibile, gratuitamente, ad insegnanti, professori ed altri educatori. Il percorso verso l’obiettivo di un mondo dove le persone si trattano con rispetto e dignità avviene attraverso l’istruzione efficace. Molte organizzazioni per i diritti umani si concentrano sulla ricerca e sulla difesa delle vittime di abusi. Diritti Umani e Tolleranza Onlus integra questo lavoro affrontando tali questioni con i materiali scolastici e le attività educative. L’iniziativa ad opera dei volontari dell’associazione Diritti Umani e Tolleranza Onlus vede i volontari impegnati nella consegna nelle scuole di opuscoli e del pacchetto che include: -La Guida per l’Insegnante: contiene piani di lezioni, attività di arricchimento, le idee per l’attivazione degli studenti sull’educazione ai diritti umani e un elenco delle specifiche correlazioni delle lezioni agli standard dell’istruzione modello. Questa è una risorsa per l’attuazione di un completo programma di studi per i diritti umani nella tua classe o scuola, o può essere integrato in un programma di studi già esistenti. -La Storia dei Diritti Umani: è uno straordinario documentario che spiega i diritti umani tramite il drammatico racconto della relativa storia e sviluppo dai tempi antichi fino al giorno d’oggi. È adatto a tutte le età e può essere visto in 17 lingue. -Annunci di Pubblica Utilità, vincitori di premi che illustrano ciascuno degli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Questi singoli video ritraggono in termini di vita reale ciascuno dei 30 diritti umani. Sono anche andati in onda su TV, al cinema e in stadi di tutto il mondo. Sono disponibili in 17 lingue. -UNITED video musicale, vincitore di più di una dozzina di premi internazionali, tra cui “Miglior Cortometraggio” al New York International Independent Film Festival. Questo video musicale multietnico dà un messaggio per i diritti umani e la nonviolenza. È disponibile in 17 lingue. -Opuscolo Che Cosa sono i Diritti Umani? è un libretto riccamente illustrato, la versione giovanile delle Nazioni Unite della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che rende i diritti umani comprensibili per i giovani. E’ disponibile in confezioni da 24. -Poster raffiguranti i 30 diritti umani per contribuire a rafforzare l’educazione ai diritti umani nella vostra scuola o centri comunitari. (Un diritto umano per poster) -Glossario dei termini, i riferimenti alle risorse di stampa e online.

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Organizzazioni sui Diritti Umani

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

I Volontari di “ Gioventù per i diritti Umani” pronti a tornare nelle scuole

Raccolta di siringhe all’esterno della Rocca a Cesena

Domenica 23 giugno, i volontari di Scientology della Romagna, attivi per la campagna Mondo libero dalla droga fanno una raccolta di siringhe all’esterno della rocca a Cesena. Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni nazione. I volontari sono im (continua)

La verità sull’alcool a Civitanova Marche