Home > Cultura > Lotta alla droga: a Cagliari si fa prevenzione

Lotta alla droga: a Cagliari si fa prevenzione

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Lotta alla droga: a Cagliari si fa prevenzione

Le notizie delle notevoli quantità di droga sequestrate dalla forze dell'ordine negli ultimi giorni ha dato ulteriore coraggio ai volontari Cagliaritani di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga: nella serata di lunedì 13 maggio sono stati distribuiti centinaia di libretti informativi sia a Sant'Avendrace che per le attività commerciali della centralissima via Dante.

L'attività delle forze dell'ordine deve necessariamente essere affiancata dal supporto volontario di liberi cittadini che si danno da fare per determinare l'idea che si debba vivere senza droga. Se solo si prendono in considerazione gli arresti, per quanto siano necessari e mettano in sicurezza la popolazione, mettono in luce che è in se una tragedia, un fallimento della società: gli spacciatori presi potrebbero avere figli, mogli non coinvolte, parenti e amici onesti che ora soffrono per la loro mancanza. Così avviene per i consumatori di droga, le persone che gli sono vicine soffrono per la vita insana che conducono questi individui.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” diceva L. Ron Hubbard. E che cultura ci stiamo coltivando: i ranghi amministrativi vedono poltrone occupate da persone che si sono arrese fino al punto da vedere nella droga un modo per lucrare e, piuttosto che guardare alla salute delle persone, incrementare la prevenzione e rendere chiaro a tutti che la droga è una via sicura verso morti dolorose, guardano solamente al profitto. La vita libera dalla droga è l'unica garanzia di poter vincere o perdere, ma sempre avendo padronanza delle proprie azioni.

Cagliari | droga | scientology | hubbard |

LEI Festival

L’importanza dello sciopero del 23 marzo in FIAT-FCA

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)