Home > Cultura > Diritti Umani per risanare i valori morali

Diritti Umani per risanare i valori morali

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Diritti Umani per risanare i valori morali

E' da tante settimane che i volontari Cagliaritani di Uniti per i Diritti Umani stanno distribuendo ai cittadini i libretti de “La Storia dei Diritti Umani” e anche questo lunedì centinaia di copie sono andate nelle mani di passanti, sui banconi dei negozi e qualche cittadino si è anche ritrovato nella cassetta delle lettere questo materiale all'interno del quale ci sono tutti gli articoli della Dichiarazione Universale.

Specialmente in tempi elettorali è facile che i cittadini vengano presi per la gola e gli sia promesso che avverranno cambiamenti che miglioreranno le loro vite. Nessuno spiega ai cittadini che senza la loro parte, senza la loro personale responsabilità nei confronti di chi li circonda, non riusciranno sicuramente vedere miglioramenti positivi nelle loro vite. Ecco che interviene la dichiarazione universale: i trenta articoli sono un vero e proprio codice morale, scritto con le parole dei civili, scritte per le persone comuni e di fatto, sono una vera e propria guida per il ripristino della moralità.

Il filosofo L. Ron Hubbard parlò di questo codice dicendo che “i diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico”. E' proprio questo a ispirare i volontari a darsi così da fare per farli conoscere a tutti. D'altra parte è un diritto umani la “responsabilità” e questa deve essere esercitata, non solamente ricevuta. La conoscenza è l'unica vera arma per risvegliare le persone e metterle in condizione da poter prendere in mano la propria vita, la conoscenza dei diritti umani mette le persone in condizione da poter veramente rispettare ed essere rispettati.

Cagliari | diritti umani | scientology | hubbard |

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Organizzazioni sui Diritti Umani

I Volontari di “ Gioventù per i diritti Umani” pronti a tornare nelle scuole

La Chiesa di Scientology di Roma da sostegno alla sezione locale di Gioventù per i Diritti Umani in occasione della Giornata internazionale della Pace.

Stop violazioni dei Diritti Umani a Cagliari

Passeggiando per la centralissima via Mameli a Cagliari e rivolgendosi agli utenti che entravano uscivano dalla Mediateca, così come facendosi vivi nelle attività commerciali della zona, i volontari di Uniti per i Diritti Umani e della Chiesa di Scientology hanno fatto conoscere a centinaia di persone i trenta articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.   Nei (continua)

Cagliari: il quartiere di San Benedetto contro la droga

Le incessanti iniziative dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno visto ancora una volta l'impegno ad informare i cittadini su quanti danni comporti far parte del mondo della droga, da consumatore o da spacciatore.   Con una distribuzione di materiale informativo avvenuta nella serata di lunedì 20 maggio, sono stati c (continua)