Home > Moda e fashion > Borbonese e CAF Onlus insieme per la Joy Bag

Borbonese e CAF Onlus insieme per la Joy Bag

scritto da: AssociazioneCAF | segnala un abuso

Borbonese, tra i marchi più prestigiosi e conosciuti del Made in Italy, e l’Associazione CAF Onlus, Centro di Aiuto al Bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi, danno vita a una nuova borsa solidale, laJoy Bag.

La Joy Bag, in vendita a partire dal 29 novembreBorbonese per il CAF, è una borsa in nylon con la famosa stampa Borbonese OP (Occhio di Pernice), e potrà essere acquistata in due varianti: o in sabbia con i manici in pelle color fuoco, o in versione naturale con i manici in pelle color testa di moro. La sorpresa si trova all’interno: la fodera infatti riproduce i disegni originali di alcuni bambini ospitati dal centro CAF. Colorati, allegri e solari, i disegni dei bambini del CAF rendono la borsa unica, originale e assolutamente divertente.

La Joy Bag è una borsa solidale a tiratura limitata: parte del ricavato infatti andrà a sostenere le attività dell’Associazione CAF Onlus, primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti, che in 30 anni di attività ha accolto e aiutato più di 800 bimbi nelle tre comunità residenziali.

La borsa sarà presentata il 29 novembre con un evento presso lo showroom di Borbonese in via Nino Bixio 7 a Milano, e sarà disponibile presso le numerose boutique del marchio e attraverso i canali di e-commerce.

Siamo orgogliosi di poter essere al fianco dei bambini meno fortunati grazie ai nostri prodotti” ha dichiarato Francesca Mambrini, proprietaria di Borbonese. “Abbiamo avuto il piacere di conoscere l’Associazione CAF e le bellissime attività che da più di 30 anni svolge e da subito abbiamo voluto dare il nostro contributo. Joy Bag è il risultato dell’incontro fra la qualità Borbonese e l’allegria dei colori e del sorriso dei bambini del CAF. Nel cuore di Borbonese ci sono i bambini del CAF Onlus!”.

I disegni dei bambini sono spesso lo specchio della loro anima, di ciò che pensano e di ciò che desiderano.” Ha dichiarato Luisa Pavia, Amministratore Delegato dell’Associazione CAF Onlus. “L’interno di questa borsa così speciale, racchiude la gioia di bambini che, nonostante le brutte esperienze riservategli dalla vita, hanno ritrovato la fiducia in se stessi, negli adulti e la speranza di un futuro sereno. Noi del CAF siamo onorati di essere quotidianamente al loro fianco in questo lungo e faticoso percorso di rinascita. E emozionati di avere al nostro fianco Borbonese che ci ha scelti per questa bellissima iniziativa.”

CAF  Onlus - Centro di Aiuto al bambino maltrattato e alla Famiglia in crisi

L’Associazione CAF Onlus nasce nel 1979 come primo centro privato in Italia dedicato all’accoglienza, alla diagnosi e alla cura dei bambini vittime di abusi e di maltrattamenti. È un rifugio, una casa temporanea che permette ai bambini di essere protetti e aiutati a crescere in un ambiente sereno, per imparare a riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo dei grandi. È un luogo dove c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e aiutati a trovare o ritrovare la gioia e la forza  di essere mamma e papà. È un Centro di formazione attivo e specializzato che svolge la sua attività da oltre venticinque anni attraverso corsi di formazione e di approfondimento su tematiche di particolare rilevanza rivolti a operatori psico-sociali, pediatri ed insegnanti.

Ufficio Stampa: Close to Media

Fonte notizia: http://www.caf-onlus.org

borse | moda | caf onlus | bambini maltrattati | violenza sui bambini | caf | borbonese | borsa |

‘Joy' Costume Designer On What It Was Like Dressing Jennifer Lawrence