Home > Cibo e Alimentazione > Al ‘TuttoFood’ pizzaioli e chef sposano il progetto ‘Il mio San Marzano" di Solania

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Al ‘TuttoFood’ pizzaioli e chef sposano il progetto ‘Il mio San Marzano

Solania S.r.l, azienda conserviera di Nocera Inferiore, ha conquistato la scena milanese di TuttoFood con il progetto ‘Il Mio San Marzano’. Un’iniziativa che premia le qualitàorganolettiche di un pomodoro gustoso quanto antico come la varietà San Marzano, che ha conquistato buyer e visitatori da tutto il mondo graziealla possibilità di poter lavorare con un prodotto di cui si conosce l’intera filiera.

Il progetto ‘Il Mio San Marzano’ dà, infatti, la possibilità a chef e pizzaioli di scegliere l’appezzamento di terreno, il lotto di produzione e di personalizzare l’etichetta.

Al TuttoFoodSolaniaS.r.l è stata affiancata da Perrella, distributore dei suoi prodotti in Campania e Molisee titolare del birrificio Valsugana, che produce la lineaFravort.

Neglishowcooking talentuosi pizzaioli e importanti chefhanno dimostrato la straordinaria versatilità del San Marzano. Il pregiato ortaggio campano ha esaltato il gusto della pizza interpretata da sedici esperti pizzaioli: Vincenzo Capuano, Giuseppe Pignalosa, Mario Severino, Giuseppe Maglione, Amedeo Romano, Valerio Pucacco, Ciro Casale, Antonio Polichetti, Gaetano Paolella, Luigi Cippitelli, Luca Castellano, Raffaele Bonetta, Ernesto Cibelli, Roberto Miele, Otello Schiavon, Emiliano Corcione. Tra le specialità di arte bianca le classiche Marinara, Margherita, Bufalina e Napoletana e Cosacca, con cacioricotta del Cilento. Più fantasiose le pizzeAlfia e Gialla. La prima con cipolla ramata al Brandy, tonno ‘Pinna Bianca’ e olive nere Itrane, la seconda con unavarietà tipo San Marzano giallo.

Lo stand targato Solania, non ha mancato di fare luce sulla cucina d’autore, rappresentatadagli chef Maurizio De Riggidel Marcus, Marco Iavazzo e dallo stellato Paolo Gramaglia, al timone delRistorante President di Pompei. In qualità di autorevoli esponenti dell’alta cucina campana, gli chef hanno deliziato il pubblico dei presenti con show cooking tra valorizzazionee cultura del buon cibo.

La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati

TuttoFood 2017 Corea ecco le eccellenze culinarie che piacciono agli italiani

COOKING FOR ART MILANO 2015

Prospettive ed aspettative per i pizzaioli, trovano successo per il loro futuro