Home > Altro > Il percorso professionale di David Barzazi, impegnato nell’ambito della sensibilizzazione ambientale

Il percorso professionale di David Barzazi, impegnato nell’ambito della sensibilizzazione ambientale

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Gruppo Green Power, attivo nell'efficientamento energetico e guidato dal 2011 dai Fratelli Christian e David Barzazi, da diversi anni si distingue per il suo concreto impegno di tipo divulgativo riguardante i cambiamenti climatici, il global warming e la sostenibilità ambientale derivante dall'utilizzo di energie rinnovabili.

David Barzazi

David Barzazi e le ultime scoperte sulle pericolose conseguenze del riscaldamento globale

La tutela ambientale è un valore cardine di Gruppo Green Power, ai cui vertici siedono dal 2011 i fratelli Christian e David Barzazi. Lo dimostra il fatto che proprio nell'efficientamento energetico risiede l'attività principale dell'azienda di Mirano, in provincia di Venezia. Come evidenziato da una recente ricerca divulgata sulla rivista "Nature Communication" e condotta per mezzo di simulazioni, l'aumento delle temperature causato anche dai combustibili fossili e non rinnovabili avrebbe ripercussioni devastanti non solo per piante e animali ma anche, nello specifico, per la colorazione delle grandi masse d'acqua. Infatti, i fondali oceanici sono abitati da alghe di piccolissime dimensioni le quali, a causa del fenomeno del global warming, subirebbero cambiamenti a livello di grandezza e specie tali da modificare anche la tinta in superficie. Ad esempio, le zone oceaniche blu perdendo queste alghe vedrebbero aumentata l'intensità di tale colorazione. Come è noto a chi si interessa delle tematiche legate ai cambiamenti climatici e all'efficientamento energetico come David Barzazi, tutto ciò ha effetti ancora più seri sulla catena alimentare marina poiché l'impoverimento del fitoplancton si traduce in una penuria di cibo per tutti i consumatori degli oceani. In ultima istanza ciò influenza sempre in maniera potenzialmente negativa anche quel miliardo di esseri umani la cui dieta è caratterizzata prevalentemente dal consumo di pesce.

David Barzazi: Gruppo Green Power realtà leader di settore nell'efficientamento energetico

Ancora fino a tempi recenti non esistevano strumenti scientifici così avanzati da essere in grado di calcolare con precisione gli effetti del riscaldamento globale in atto. Tuttavia i progressi degli ultimissimi anni in materia impongono un cambio di rotta che passa anche per l'efficientamento energetico proposto da aziende come Gruppo Green Power, dei Fratelli Christian e David Barzazi. In questo senso l'impresa di Mirano, in provincia di Venezia, si propone di portare attivamente a conoscenza del maggior numero possibile di persone le criticità legate agli effetti nefasti del global warming sulla salute dell'ambiente e dell'uomo. Per fare ciò, il Gruppo si è dotato di una serie di programmi educativi di responsabilizzazione e di un servizio informativo di eccellenza destinati soprattutto a nuclei familiari e piccole e medie imprese. Tali strumenti sono utili al fine di perseguire lo scopo aziendale di agevolare il passaggio verso le energie rinnovabili abbandonando di conseguenza quelle fossili e così facendo salvaguardare l'ambiente e valorizzare le preziose risorse da esso derivanti. In questi ultimi dieci anni il gruppo veneto capitanato dai fratelli Christian e David Barzazi si è progressivamente distinto come capofila del proprio comparto a livello nazionale, offrendo con i suoi prodotti ad elevata efficienza energetica innumerevoli vantaggi in termini economici, sociali e ovviamente di sostenibilità ambientale, contribuendo concretamente alla riduzione della CO2 causa del surriscaldamento globale.

david barzazi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gruppo Green Power, guidato da David Barzazi, dà il via libera alla relazione finanziaria semestrale


GGP: la realtà guidata da David Barzazi approva il progetto di bilancio consolidato e quello di esercizio


David Barzazi interviene sulle novità riguardanti Gruppo Green Power


Sostenibilità ed efficientamento: le soluzioni di Gruppo Green Power e David Barzazi


David Barzazi presente all’inaugurazione della prima clinica con metodo Feldenkrais


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vito Gamberale: il Presidente di Iterchimica commenta i primi risultati sul Gipave

L'ultima innovazione targata Iterchimica è il Gipave: il Presidente Vito Gamberale parla delle sperimentazioni e dei tempi di produzione del nuovo additivo supermodifcante a base di grafene. Vito Gamberale: il potenziale innovativo del Gipave, innovazione targata Iterchimica Tre anni di sperimentazioni e prove e ora Iterchimica, la società bergamasca leader da oltre cinquanta an (continua)

MyEdu Plus: FME Education offre una piattaforma innovativa per insegnanti e studenti

Videolezioni, compiti, percorsi didattici, verifiche, prove INVALSI, video animati, grafici per monitorare l'andamento del singolo alunno e delle classi: FME Education, l'Editore italiano dedicato alla scuola e all'innovazione, offre tutto questo attraverso i suoi strumenti didattici, in primis MyEdu Plus. FME Education, l'Editore italiano dedicato alla formazione 2.0 FME Education nasce a Mil (continua)

Oltrepò Pavese, la storia e il rilancio turistico: al convegno l’intervento di Andrea Mascetti

L'avvocato Andrea Mascetti ha partecipato al convegno "Percorrendo l'Oltrepò Pavese. Lancio e rilancio delle vie storiche", tenutosi il 9 novembre a Stradella (PV) e promosso con l'obiettivo di rafforzare le potenzialità turistiche del territorio. L'Oltrepò Pavese tra storia e futuro: al convegno l'intervento di Andrea Mascetti È possibile valorizzare allo (continua)

Tecnicaer, guidata da Fabio Inzani, protagonista della costruzione della scuola di Liscate

L'operazione per costruire il nuovo complesso scolastico di Liscate è stata portata avanti con entusiasmo e determinazione: tra i protagonisti spiccano Tecnicaer Engineering S.r.l. Consorziata Mythos. Fabio Inzani, figura chiave, è AD e Presidente di Tecnicaer, nonché AD e Direttore Tecnico del Consorzio Stabile Mythos. Fabio Inzani: Tecnicaer e Consorzio Mythos danno vita (continua)

Additivi, a Bergamo si sperimenta il Gipave: la soddisfazione di Vito Gamberale

Vito Gamberale illustra le funzionalità del Gipave, l'additivo supermodificante a base di grafene, brevettato da Iterchimica, azienda bergamasca che guida dal 2015 nel ruolo di Presidente. Iterchimica: il valore innovativo del Gipave nelle parole del Presidente Vito Gamberale Una "innovazione straordinaria nel campo degli additivi per asfalti che ci permette di immaginare un futuro (continua)