Home > Altro > Il percorso professionale di David Barzazi, impegnato nell’ambito della sensibilizzazione ambientale

Il percorso professionale di David Barzazi, impegnato nell’ambito della sensibilizzazione ambientale

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Gruppo Green Power, attivo nell'efficientamento energetico e guidato dal 2011 dai Fratelli Christian e David Barzazi, da diversi anni si distingue per il suo concreto impegno di tipo divulgativo riguardante i cambiamenti climatici, il global warming e la sostenibilità ambientale derivante dall'utilizzo di energie rinnovabili.

David Barzazi

David Barzazi e le ultime scoperte sulle pericolose conseguenze del riscaldamento globale

La tutela ambientale è un valore cardine di Gruppo Green Power, ai cui vertici siedono dal 2011 i fratelli Christian e David Barzazi. Lo dimostra il fatto che proprio nell'efficientamento energetico risiede l'attività principale dell'azienda di Mirano, in provincia di Venezia. Come evidenziato da una recente ricerca divulgata sulla rivista "Nature Communication" e condotta per mezzo di simulazioni, l'aumento delle temperature causato anche dai combustibili fossili e non rinnovabili avrebbe ripercussioni devastanti non solo per piante e animali ma anche, nello specifico, per la colorazione delle grandi masse d'acqua. Infatti, i fondali oceanici sono abitati da alghe di piccolissime dimensioni le quali, a causa del fenomeno del global warming, subirebbero cambiamenti a livello di grandezza e specie tali da modificare anche la tinta in superficie. Ad esempio, le zone oceaniche blu perdendo queste alghe vedrebbero aumentata l'intensità di tale colorazione. Come è noto a chi si interessa delle tematiche legate ai cambiamenti climatici e all'efficientamento energetico come David Barzazi, tutto ciò ha effetti ancora più seri sulla catena alimentare marina poiché l'impoverimento del fitoplancton si traduce in una penuria di cibo per tutti i consumatori degli oceani. In ultima istanza ciò influenza sempre in maniera potenzialmente negativa anche quel miliardo di esseri umani la cui dieta è caratterizzata prevalentemente dal consumo di pesce.

David Barzazi: Gruppo Green Power realtà leader di settore nell'efficientamento energetico

Ancora fino a tempi recenti non esistevano strumenti scientifici così avanzati da essere in grado di calcolare con precisione gli effetti del riscaldamento globale in atto. Tuttavia i progressi degli ultimissimi anni in materia impongono un cambio di rotta che passa anche per l'efficientamento energetico proposto da aziende come Gruppo Green Power, dei Fratelli Christian e David Barzazi. In questo senso l'impresa di Mirano, in provincia di Venezia, si propone di portare attivamente a conoscenza del maggior numero possibile di persone le criticità legate agli effetti nefasti del global warming sulla salute dell'ambiente e dell'uomo. Per fare ciò, il Gruppo si è dotato di una serie di programmi educativi di responsabilizzazione e di un servizio informativo di eccellenza destinati soprattutto a nuclei familiari e piccole e medie imprese. Tali strumenti sono utili al fine di perseguire lo scopo aziendale di agevolare il passaggio verso le energie rinnovabili abbandonando di conseguenza quelle fossili e così facendo salvaguardare l'ambiente e valorizzare le preziose risorse da esso derivanti. In questi ultimi dieci anni il gruppo veneto capitanato dai fratelli Christian e David Barzazi si è progressivamente distinto come capofila del proprio comparto a livello nazionale, offrendo con i suoi prodotti ad elevata efficienza energetica innumerevoli vantaggi in termini economici, sociali e ovviamente di sostenibilità ambientale, contribuendo concretamente alla riduzione della CO2 causa del surriscaldamento globale.

david barzazi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gruppo Green Power, guidato da David Barzazi, dà il via libera alla relazione finanziaria semestrale


GGP: la realtà guidata da David Barzazi approva il progetto di bilancio consolidato e quello di esercizio


La storia professionale di David Barzazi, AD e Presidente di Gruppo Green Power


Master in Comunicazione Ambientale IX Edizione


Gruppo Green Power: la società chiude il 2018 con 16.844 mila euro di ricavi


Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


 

Stesso autore

Lotta alla sedentarietà: Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run

La diffusione di Internet e dei social network ha portato a numerosi vantaggi ma ci ha resi una società decisamente più sedentaria: in questo contesto è importante sostenere delle iniziative che incentivino uno stile di vita più sano. Serenissima Ristorazione ha deciso di mettersi in gioco come sponsor della Longevity Run. Serenissima Ristorazione sponsor della Long (continua)

Convegno “Sosteniamoci” l’intervento di Rinaldo Ceccano

Nell'era dei cambiamenti climatici sono sempre più richieste le figure professionali esperte nell'ambito dell'efficientamento energetico. Accademia Life, guidata da Rinaldo Ceccano, propone il progetto formativo Waste Manager per acquisire le capacità necessarie a inserirsi con successo in questo settore lavorativo. Convegno "Sosteniamoci": l'intervento di Rinaldo Cecca (continua)

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

Le iniziative di Frabemar Srl a sostegno dell'economia e della società africana spaziano dal fornire le proprie conoscenze tecniche al contribuire economicamente alla realizzazione di progetti nell'ambito dell'istruzione, per un generale miglioramento delle condizioni di vita. Frabemar Srl per l'Africa Frabemar Srl è una società italiana attiva nell'ambito dei trasporti m (continua)

Bernardo Bertoldi: ciò che muove il sistema economico sono gli imprenditori

Aveva parlato di Qualitative Easing nel 2015, Bernardo Bertoldi, quando "Il Sole 24 Ore" pubblicò il suo articolo. Quattro anni dopo, il docente torinese lo riprende in occasione dell'apertura dell'ultimo forum di Davos. Siamo all'alba della quarta rivoluzione industriale e il vero e proprio salto di qualità che la società chiede è la forza imprenditoriale in (continua)

Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power

Il core business di Gruppo Green Power consiste nei servizi attinenti l'efficientamento energetico. Da quasi dieci anni sviluppa e commercializza soluzioni per i nuclei familiari che desiderano un compromesso tra qualità e rispetto dell'ambiente. Nel contesto odierno, fortemente caratterizzato da potenziali problemi quali surriscaldamento globale e cambiamento climatico, la società di Mirano è tra (continua)