Home > Eventi e Fiere > FME Education: al Salone del Libro di Torino presentati nuovi corsi interattivi per i ragazzi

FME Education: al Salone del Libro di Torino presentati nuovi corsi interattivi per i ragazzi

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

FME Education ha offerto nel corso dell'edizione 2019 del Salone del Libro di Torino, appena conclusasi, un'esperienza didattica originale per alunni, insegnanti e genitori presenti al suo stand. Via libera a ogni tool digitale utile all'apprendimento.

FME Education

FME Education: un focus sul workshop del 9 maggio al Salone del Libro

Tra le proposte più innovative presenti al Salone del Libro di Torino vale la pena menzionare quella di MyEdu, un progetto di FME Education che ha l'obiettivo di offrire contenuti didattici digitali per lo studio e la formazione degli studenti, sia a scuola che a casa, per i nuclei familiari e per i docenti. I servizi offerti da questo programma impiegano in maniera smart ma produttiva ed estrosa gli strumenti digitali e tecnologici, contribuendo così all'apprendimento delle materie oggetto di studio senza rinunciare alla fantasia e al divertimento. Giovedì 9 maggio, al Salone del Libro, nel contesto dell'iniziativa "Riconnessioni" della Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo, il team di professionisti di MyEdu ha messo in piedi un workshop per gli alunni delle scuole primarie per veicolare i principi dell'educazione civica attraverso attività digitali interattive che invogliassero i piccoli alunni a prendere parte in maniera proattiva alla lezione, sia in gruppo che singolarmente. Ciò è stato possibile grazie al continuo coinvolgimento dei bambini in un laboratorio decisamente vissuto e partecipato, durante il quale i piccoli hanno messo a punto con l'aiuto di un'animatrice un percorso alla scoperta dell'educazione, del rispetto delle regole e delle emozioni.

FME Education: la mission del programma MyEdu

Le proposte avanzate dal programma MyEdu di FME Education sono ampie ed esulano dal pur interessante ed innovativo laboratorio sull'educazione civica. Infatti, i visitatori dell'edizione 2019 del Salone del Libro di Torino hanno avuto modo di visionare ed esperire la moltitudine di strumenti e servizi disponibili presso lo stand E86 all'interno del Padiglione 1. Visitando lo stand MyEdu, si aveva la possibilità, per esempio, di conoscere meglio i fondali marini con un touch sullo smart board, oppure di ascoltarne le fonti sonore, o ancora di fare esercizi con spasso grazie alle applicazioni per tablet. In questo senso, la mission di MyEdu è offrire a corpo docenti e famiglie dei piccoli alunni programmi digitali che permettano ai bambini di fare propri idee e concetti attraverso l'attività ludica. I servizi e i contenuti offerti dall'Editore coprono tutte le materie e i programmi della scuola dell'obbligo. Questo significa che i piccoli alunni possono trovare il programma più adatto alle loro esigenze di apprendimento per sviscerare singoli argomenti o intere materie di studio. Inoltre, la gamma di servizi offerti dal progetto MyEdu di FME Education segue le più recenti Indicazioni Nazionali del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ed è pienamente in ottemperanza alle direttive del MIURdel. Il dicastero infatti ha in piano l'agevolazione dell'impiego dei device digitali come veicoli privilegiati per la formazione e l'insegnamento.

FME Education |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES


Museo della Libia - Le tecnologie multimediali e interattive


G DATA e OverNet Education: la formazione che fa bene al business


Magica Torino


POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


Cresce del 22% il business di Enterasys nel segmento wireless per il settore Education


 

Stesso autore

Lotta alla sedentarietà: Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run

La diffusione di Internet e dei social network ha portato a numerosi vantaggi ma ci ha resi una società decisamente più sedentaria: in questo contesto è importante sostenere delle iniziative che incentivino uno stile di vita più sano. Serenissima Ristorazione ha deciso di mettersi in gioco come sponsor della Longevity Run. Serenissima Ristorazione sponsor della Long (continua)

Convegno “Sosteniamoci” l’intervento di Rinaldo Ceccano

Nell'era dei cambiamenti climatici sono sempre più richieste le figure professionali esperte nell'ambito dell'efficientamento energetico. Accademia Life, guidata da Rinaldo Ceccano, propone il progetto formativo Waste Manager per acquisire le capacità necessarie a inserirsi con successo in questo settore lavorativo. Convegno "Sosteniamoci": l'intervento di Rinaldo Cecca (continua)

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

Le iniziative di Frabemar Srl a sostegno dell'economia e della società africana spaziano dal fornire le proprie conoscenze tecniche al contribuire economicamente alla realizzazione di progetti nell'ambito dell'istruzione, per un generale miglioramento delle condizioni di vita. Frabemar Srl per l'Africa Frabemar Srl è una società italiana attiva nell'ambito dei trasporti m (continua)

Bernardo Bertoldi: ciò che muove il sistema economico sono gli imprenditori

Aveva parlato di Qualitative Easing nel 2015, Bernardo Bertoldi, quando "Il Sole 24 Ore" pubblicò il suo articolo. Quattro anni dopo, il docente torinese lo riprende in occasione dell'apertura dell'ultimo forum di Davos. Siamo all'alba della quarta rivoluzione industriale e il vero e proprio salto di qualità che la società chiede è la forza imprenditoriale in (continua)

Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power

Il core business di Gruppo Green Power consiste nei servizi attinenti l'efficientamento energetico. Da quasi dieci anni sviluppa e commercializza soluzioni per i nuclei familiari che desiderano un compromesso tra qualità e rispetto dell'ambiente. Nel contesto odierno, fortemente caratterizzato da potenziali problemi quali surriscaldamento globale e cambiamento climatico, la società di Mirano è tra (continua)