Home > News > Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta

Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta

Un momento toccante in cui è stato dato il benvenuto alla nuova vita.

 

La scorsa domenica, 12 maggio, si è svolto il primo Battesimo presso la Missione di Scientology di Barletta. Un evento importante che ha visto protagonista il piccolo Nathan Abbrescia. Il ciclo della vita è considerato infatti una delle tappe importanti riconosciute nella dottrina della Chiesa e celebrate dai ministri con una cerimonia dedicata.

 

Considerata da tradizione la cerimonia della nuova paternità o della presentazione di  un neonato ad una fede, in Scientology, religione fondata da L. Ron Hubbard, la cerimonia battesimale procura al bambino un vero e proprio beneficio reale. Il bambino riceve formalmente la sua identità, scopre i principali terminali stabili della sua nuova vita, i suoi genitori, e raggiunge il sollievo e la felicità che accompagnano un caloroso benvenuto in questa nuova vita.

 

Nel corso della cerimonia svoltasi per la prima volta nella storica missione della città della Disfida, il ministro ha ricordato a genitori, padrino e madrina, quali sono le loro responsabilità, tra cui l’importanza di assicurarsi che al bambino vengano date tutte le opportunità per comprendere le regole secondo le quali partecipare al gioco della vita.


Un momento toccante nel corso del quale ai genitori, al padrino e alla madrina è stato ricordato che a loro spetta il compito di impartire esperienza e di svolgere un ruolo di guida per il piccolo, sempre tenendo presente che ogni essere può scegliere la propria strada da seguire.

 

religione | battesimo | famiglia | genitori | bambini | cerimonia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bomboniere Per il Battesimo, Ecco Le Migliori Idee


Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Per Il Battesimo Che Non Puoi Non Considerare


Dove Trovare Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Per Il Battesimo


Bomboniere Originali per un Battesimo da Ricordare


I nuovi timorati di Dio nelle nostre future sinagoghe


Le Bomboniere Per Battesimo, Una Buona Idea Per Tutti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe

I commercianti pugliesi si schierano contro le droghe
 A Bari e a Barletta si diffondono gli opuscoli “La Verità sulla Droga”   Durante il week-end i volontari dell’associazione Dico No alla Droga Puglia hanno messo in atto la distribuzione di opuscoli informativi contro le droghe nelle città di Bari e Barletta. La città di Bari, da sempre fulcro delle attività dell’associazione, si &egr (continua)

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani

Incontro a Barletta per far conoscere i diritti umani
I volontari scendono in piazza per sensibilizzare la città.   Si è tenuto Venerdì, in Piazza Federico II di Svevia a Barletta, un incontro organizzato dall’ Organizzazione di Volontariato “Ambulatorio Popolare” di Barletta, presentato dalla Vicepresidente Donata Filomena Picardi e Annarosa Cianci referente regionale per le Marche di “Save the Chi (continua)

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata

Mondo Libero dalla Droga saluta gli studenti di Macerata
L’ultima distribuzione dell’anno scolastico accolta molto volentieri dai giovani. Con l’estate alle porte anche le scuole di Macerata hanno completato il loro anno scolastico, chiudendo per le vacanze estive. Così i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno deciso di dare vita all’ultima distribuzione dell’anno scolastico 2018/19 incontrandosi davanti al (continua)

STOP ALLA DROGA A MESTRE

STOP ALLA DROGA A MESTRE
I volontari di Mondo Libero dalla Droga fanno prevenzione per le vie della città.   Ormai la droga, elemento quasi invisibile ma dagli effetti molto notevoli, sta segnando a malincuore la città di Mestre.   Per questo i volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga hanno scelto questa città a cui hanno dedicato la loro attività di prevenzione (continua)

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari

Dico No alla Droga Puglia arriva nelle attività commerciali di Bari
Nuovi volontari si uniscono alla causa dell’associazione contro le droghe.   I volontari di Dico No alla Droga Puglia hanno esteso la campagna di distribuzione degli opuscoli informativi contro le droghe alle attività della città metropolitana di Bari. Nel corso delle ultime settimane, grazie all’intervento di nuovi volontari che si sono uniti alla causa dell&rsquo (continua)