Home > News > Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta

Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta

Un momento toccante in cui è stato dato il benvenuto alla nuova vita.

 

La scorsa domenica, 12 maggio, si è svolto il primo Battesimo presso la Missione di Scientology di Barletta. Un evento importante che ha visto protagonista il piccolo Nathan Abbrescia. Il ciclo della vita è considerato infatti una delle tappe importanti riconosciute nella dottrina della Chiesa e celebrate dai ministri con una cerimonia dedicata.

 

Considerata da tradizione la cerimonia della nuova paternità o della presentazione di  un neonato ad una fede, in Scientology, religione fondata da L. Ron Hubbard, la cerimonia battesimale procura al bambino un vero e proprio beneficio reale. Il bambino riceve formalmente la sua identità, scopre i principali terminali stabili della sua nuova vita, i suoi genitori, e raggiunge il sollievo e la felicità che accompagnano un caloroso benvenuto in questa nuova vita.

 

Nel corso della cerimonia svoltasi per la prima volta nella storica missione della città della Disfida, il ministro ha ricordato a genitori, padrino e madrina, quali sono le loro responsabilità, tra cui l’importanza di assicurarsi che al bambino vengano date tutte le opportunità per comprendere le regole secondo le quali partecipare al gioco della vita.


Un momento toccante nel corso del quale ai genitori, al padrino e alla madrina è stato ricordato che a loro spetta il compito di impartire esperienza e di svolgere un ruolo di guida per il piccolo, sempre tenendo presente che ogni essere può scegliere la propria strada da seguire.

 

religione | battesimo | famiglia | genitori | bambini | cerimonia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bomboniere Per Il Battesimo Originali Che Faranno La Differenza


Bomboniere Per il Battesimo, Ecco Le Migliori Idee


Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Per Il Battesimo Che Non Puoi Non Considerare


Dove Comprare Le Migliori Bomboniere per il Battesimo Solidali


Dove Trovare Le Migliori Idee Per Le Bomboniere Per Il Battesimo


Bomboniere Originali per un Battesimo da Ricordare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)