Home > Cultura > Entra a scuola coi Diritti Umani

Entra a scuola coi Diritti Umani

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Entra a scuola coi Diritti Umani

Volontari di Uniti per i Diritti Umani ancora attivi, ancora a Cagliari, ancora a far conoscere ai giovani la Dichiarazione Universale: con una distribuzione di materiale informativo avvenuta nella mattinata di mercoledì 15 maggio, proprio all'ingresso di scuola, all'istituto “Alziator”, sono stati informati centinaia di ragazzi su che cosa sia questo documento dell'ONU scritto nel 1948 nella speranza che non si ripresentassero gli orrori del secondo conflitto mondiale.

La riflessione è più che mai attuale se si considera che da quel lontano 1948 ad oggi l'ombra delle distinzioni di razza, movimenti filo-nazisti e soprattutto le teorie psichiatriche dell'eugenetica, non sono cessati. Di fatto i Diritti Umani non hanno mai visto buio come ai giorni nostri: mascherati dalla troppa quantità di informazioni e da fonti non verificabili, i cittadini ormai non sanno più a che cosa possano veramente credere e tutto questo non fa che tenere ben nascosti traffici di esseri umani, di organi e lo schiavismo. Non serve andare in paesi che quasi non sono segnalati sulle cartine per accorgersene, un giro per le periferie cittadine mette subito in luce questo aspetto, a meno che non ci sia qualcuno così folle da credere che le ragazze che mettono in bella mostra la loro nudità in viale Elmas e nelle zone limitrofe, siano partite dalle ,oro terre con l'aspirazione di essere la compagnia lussuriosa del primo che passa in auto.

“I diritti umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico” disse il filosofo L. Ron Hubbard. La gente deve conoscere i 30 articoli della dichiarazione universale, deve sapere di poter applicare ognuno di questi articoli, deve potersi fidare del fatto che altri riserveranno loro un trattamento dello stesso tipo e che sulla base del rispetto reciproco, si possa creare un domani migliore. Per questo motivo i giovani sono i primi a dover essere coinvolti, e per questo i volontari si sono rivolti proprio a loro nel fargli conoscere questo documento, così importante, ma che di fatto ancora non rappresenta un codice legislativo, ma solo un codice morale.

Cagliari | diritti umani | hubbard |

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani

Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)