Home > Cultura > San Sperate: i commercianti sono contro la droga

San Sperate: i commercianti sono contro la droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

San Sperate: i commercianti sono contro la droga

Come annunciato, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, sono stati a San Sperate per diffondere i materiali informativi sui reali effetti della droga. E' importante sottolineare la parola “reali” in quanto gli ultimi tempi vedono sempre più folli cercare qualcosa di positivo nel consumo di droga facendo perfino prevalere quanto l'aspetto economico legato alla vendita di stupefacenti possa essere un valido canale per rimpinguare le tasche.

A San Sperate in realtà le persone contattate si sono dimostrate contrarie alla droga e si sono messe a disposizione per farsi portavoce di una vita più sana e che preveda la cancellazione della droga. Purtroppo non sono mancate le testimonianze di chi ha un amico, un parente o una persona comunque vicina, che ha sperimentato brutti momenti proprio perché consumatore di droga.

In tutti i casi raccontati si verifica corretto quanto disse L. Ron Hubbard: “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l'unica ragione di vivere”. In effetti ciò che le persone raccontano sono sempre storie che non vedono solamente il coinvolgimenti di chi consuma droga: i drogati non si rendono conto del vortice all'interno del quale attirano i propri cari, i propri amici, senza considerare quei casi in cui sono coinvolti estranei che magari semplicemente passavano per la stessa strada dove uno in preda allo sballo gli è finito sopra con l'auto, oppure l'estraneo che ha subito un furto perché il tossicodipendente necessitava di soldi per comprare la droga.

Non c'è da fare filosofia quando si parla di stupefacenti, non c'è da ragionare sul calcolo di effetti più o meno dannosi: la vita libera dalla droga è l'unica garanzia di vivere la propria vita sapendo di sperimentarne ogni parte, vincendo o no, ma pur sempre con consapevolezza.

San Sperate | droga | scientology | hubbard |

I volontari tornano a San Sperate con la verità sulla droga

MI DITE 10 BUONI MOTIVI PER DIRE DI NO ALLA DROGA!?

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

LA DROGA E' NEMICA DELL'ARTE. NEL PAESE MUSEO DI SAN SPERATE SI FA PREVENZIONE

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)