Home > Cultura > Denunciato a Oristano l'abuso di alcool e ritalin

Denunciato a Oristano l'abuso di alcool e ritalin

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Denunciato a Oristano l'abuso di alcool e ritalin

Nella serata di martedì 14 maggio, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology si sono trovati per distribuire materiale informativo contro l'uso di droga.

Presi di mira in particolare l'abuso di alcool e ritalin. Per quanto sia vero che tutti sono d'accordo col fatto che l'alcool crea danni, troppi ignorano quale sia la portata degli stessi. Col fatto che questo è così facilmente reperibile, troppi irresponsabili esagerano col consumo degli stessi giustificando il loro abuso col fatto che si tratta di una sostanza legalizzata per cui evidentemente “non così nociva”.

“Legalizzata” in questo contesto, è proprio la parola chiave: i più deboli pensano che laddove qualcosa è legalizzato allora non c'è problema a farne uso. Questo è così vero che, mentre fino a pochi anni fa nessuno si sognava di dare psicofarmaci ai bambini, oggi sotto le direzioni di camici bianchi intenti a sperimentare e guadagnare piuttosto che trovare vere soluzioni per aiutare i bambini, preferiscono prescrivere la pastiglietta, il ritalin, quell'anfetamina che certamente spegnerà il bimbo malcapitato di turno, ma che nel contempo lascia completamente irrisolto il problema per cui alla fine dello sballo da ritalin, il bimbo continuerà a drammatizzare le stesse problematiche, ma con in più quelle reazioni chimiche non auspicabili che una sostanza come questa inevitabilmente gli darà.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard. Questo è proprio ciò a cui ci si sta riducendo come società: la pretesa che una pastiglietta risolva tutto, che ci faccia felici, che metta a tacere i bimbi discoli, che ci faccia evadere ma purtroppo, che ci fa anche dimenticare quanto vissuto poco prima. L'unico auspicio è che si possa avere una rinascita culturale, ed una vita libera dalla droga.

Oristano | droga | scientology | hubbard |

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)