Home > Cultura > Olbia: diffondere la verità sulla droga è l'obbiettivo dei volontari

Olbia: diffondere la verità sulla droga è l'obbiettivo dei volontari

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Olbia: diffondere la verità sulla droga è l'obbiettivo dei volontari

Tornano all'ingresso della scuola i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga a Olbia per distribuire materiale informativo ai ragazzi della scuola media Pais. E' un peccato doversi occupare di ragazzi in età così tenera, ma i più recenti sondaggi indicano che il primo consumo di droga avviene già a 11 anni.

La preoccupazione è ovviamente tanta, ma non solamente per il fatto che i giovani hanno la possibilità di procurarsi la droga ancora così giovani, quanto perché oltre agli spacciatori, c'è anche quella banda di sbandati che vogliono trovare qualcosa di lecito nel consumo di droga: dalla droga legale alla droga ludica, dalla droga leggera a quella pesante, gli speculatori non si rendono conto che la parola che continuano a pronunciare è pur sempre “droga”.

Tutto questo testimonia la veridicità delle parole del filosofo L. Ron Hubbard che parlò della droga citandola come “l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”. Giocando sui concetti si può osservare come la droga si proprio un problema culturale: tutti conoscono le storie brutali e degradate che vivono i tossicodipendenti, tutti si vergognerebbero di avere un figlio drogato, ma purtroppo i più tacciono, cercano di guardare in un altra direzione nella speranza che le brutte cose svaniscano da se. E' invece necessario attivamente darsi da fare contro il consumo di stupefacenti e garantire ai ragazzi una vita libera dalla droga.

Olbia | droga | hubbard |

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)