Home > Cultura > Meglio conoscere la marijuana prima di assumerla

Meglio conoscere la marijuana prima di assumerla

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Meglio conoscere la marijuana prima di assumerla

La Marijuana legalizzata ha come ovvia conseguenza, l'accettazione generalizzata della sostanza anche in forma illegale. Si è infatti generato un effetto culturale che fa passare il concetto di "lecito utilizzo" ed aiuta gli spacciatori a diffondere quella non legale. I volontari di "Mondo libero dalla Droga", anche questa settimana hanno diffuso 100 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" in Castiglione delle Stiviere.

La prevenzione deve rendere consapevole

Ogni ragazzo dovrebbe essere il più possibile consapevole delle informazioni sulle droghe. La marijuana è infatti la droga illegale più comunemente usata nel mondo. Moltissimi ragazzi l'hanno sperimentata almeno una volta e spesso fa da battistrada ad altre sostanze ancora più dannose.

E' quindi importante informare i ragazzi sugli effetti immediati della marijuana che comprendono tachicardia, disorientamento e mancanza di coordinazione fisica, spesso seguiti da depressione o sonnolenza. Alcuni consumatori provano attacchi di panico o ansia.
Ma il problema non finisce qui. Secondo studi scientifici, l’ingrediente attivo della cannabis, il THC, rimane nel corpo per settimane o più.

Per questo, questa settimana, oltre 100 abitazioni hanno ricevuto gli opuscoli informativi. L'obiettivo è diffondere queste informazioni e quindi rendere consapevole ogni potenziale utilizzatore.

L'informazione ed il rispetto.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Questi semplici opuscoli permettono di esaminare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali spesso nasce un senso di rifiuto.

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Marijuana, una via verso l'abuso di droghe

Marijuana: verso l'abuso di droghe

No alla droga libera: Scientology informa i cittadini di Pisa sui rischi degli stupefacenti

Desenzano informa le famiglie sulla marijuana

A Chiari si legge della marijuana

A Palazzolo c'è informazione sulla marijuana

Informazione sulle droghe a Lumezzane.

A Lumezzane alcuni volontari di "Mondo libero dalla Droga" hanno distribuito presso alcuni locali che sostengono l'iniziativa, decine di opuscoli "La Verità sulle droghe". La diffusione delle principali risposte alle molte domande dei giovani sulle droghe riduce la necessità di un ragazzo di rivolgersi allo spacciatore spesso coetaneo, già "navigato&qu (continua)

Manerba diffonde informazioni sulla marijuana non legale

La Marijuana è legalizzata entro certi valori. Questo ha generato un effetto culturale che fa passare il concetto di "lecito utilizzo" ed aiuta gli spacciatori a diffondere quella non legale. I volontari di "Mondo libero dalla Droga", anche questa settimana hanno diffuso 100 opuscoli "La Verità sulla Marijuana" a Manerba. La prevenzione deve rendere res (continua)

Prevenzione dalle droghe a Castiglione