Home > Musica > “Essential Songs 2”, il secondo album di Fabio D’ Amato

“Essential Songs 2”, il secondo album di Fabio D’ Amato

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Essential Songs 2”, il secondo album di Fabio D’ Amato

Fabio D’Amato, autore e compositore di musica leggera, colonne sonore e jingle per spot pubblicitari, presenta il suo secondo album dal titolo “Essential Songs 2”. Pubblicato a distanza di 2 anni, il nuovo lavoro dell'artista riprende quanto già realizzato nel primo album, proponendo brevi colonne sonore (eseguite con piano ed archi) la cui composizione, sebbene più matura, è sempre protesa alla continua ricerca della semplicità melodica.

L’album contiene dieci brani, due dei quali sono stati utilizzati come colonne sonore per diversi spot pubblicitari trasmessi in tv, radio e web.

Preziose le collaborazioni che hanno partecipato alla produzione del progetto: la stupenda grafica dell'album è stata concepita e realizzata appositamente da Andrea Basile, mentre tutto il lavoro di mastering è stato effettuato presso lo studio Eleven Mastering.

“Essential Songs 2” segna dunque una sorta di continuità artistica con l'album precedente, ne mantiene le promesse, ma, al contempo, lancia uno sguardo più intenso sulla vita che ci circonda, percorre strade che esplorano ancora più nel profondo l'artista, la cui anima viene qui rappresentata con note musicali essenziali.

Essential Songs 2 | Fabio D Amato |

Competenze acquisite da Fabio de Matteis nella carriera di Avvocato

Essential Songs il nuovo album di Fabio D'amato

Mafia City is due to be released later this year