Home > Cibo e Alimentazione > A TREVISO ARRIVA MY SPIRITS DI PARTESA

A TREVISO ARRIVA MY SPIRITS DI PARTESA

articolo pubblicato da: CantierediComunicazione | segnala un abuso

A TREVISO ARRIVA MY SPIRITS DI PARTESA

My Spirits di Partesa, il primo evento interamente dedicato al mondo degli Spirits aperto agli addetti ai lavori e a tutti gli appassionati del settore, torna con gli appuntamenti per il 2019. Il primo di questo anno si terrà lunedì 20 maggio presso l’Opendream – Ex Area Pagnossin di Treviso (Via Noalese, 94), dalle 14.00 alle 20.00, per una full immersion da non perdere. 

Il format, nato con l’obiettivo di creare una piattaforma d’incontro, tra i produttori e gli operatori dell’Ho.Re.Ca. del territorio, e di offrire momenti di formazione sulla cultura di prodotto, sul servizio e sui nuovi trend, è pronto a regalare una nuova esperienza immersiva ancora più ricca.

Anche per questa tappa veneta 30 partner saranno pronti a deliziare i partecipanti con consigli, nuove tendenze, degustazioni, e centinaia saranno le etichette presenti: dagli spirits più amati e conosciuti alle novità in grado di convincere anche i palati più ricercati. Grazie alla sua formula unica, My Spirits propone la degustazione in purezza di più di 400 referenze suddivise in 5 aree tematiche: Aperitivi e Mixology”, “After Meal”, “Rum & Whisky”, “Gin e Soft Drink”, “Vodka e White”.

 

Non mancheranno i momenti di formazione con due masterclass a numero chiuso dedicate al mondo degli amari con il titolo Amari e Bitter, storia e produzione dagli speziali ai bartender previste alle ore 15 e alle 17.30. A tenerle, il bartender e profondo conoscitore della storia del bere Fulvio Piccinino, sommelier AIS e Barman Aibes oltre che docente di corsi su Distillazione e Spirits in diversi master dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

A completamento dell’evento saranno previsti anche momenti di intrattenimento tenuti da bartender di fama internazionale che sapranno ammaliare il pubblico dal palco di My Spirits con performance e interviste sui segreti della loro rinomata professione. Il divertimento sarà assicurato anche dalla compagnia teatrale Accademia Creativa e da un nome d’eccezione invitato appositamente per l’evento di Treviso, Riccardo “Mistericky” Fassetta, il dj noto  come  re delle notti venete.

Da quest’anno i My Spirits si caratterizzano anche per un’altra novità. Partesa ha infatti a cuore la sostenibilità e negli eventi di formazione porta un segno tangibile del suo impegno: dalla carta riciclata per gli inviti all’eliminazione delle cannucce di plastica, l’attenzione sarà non solo per gli Spirits ma anche all’ambiente.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai seminari: www.partesa.it.

degustazione | spirits | bartender |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MY SPIRITS DI PARTESA


ANCHE A TREVISO ARRIVA L’APPUNTAMENTO DEDICATO AL VINO: OPENWINE PARTESA


TORNA L’APPUNTAMENTO PARTESA DEDICATO AGLI SPIRITS: MY SPIRITS


OPENWINE DI PARTESA. LA TERZA TAPPA ARRIVA A BOLOGNA.


OPENWINE DI PARTESA. A TORINO IL SECONDO APPUNTAMENTO DI OTTOBRE.


GLI OPENWINE DI PARTESA ARRIVANO NEL CUORE DELLA CAPITALE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.

Da Toys Center e Bimbostore torna la raccolta fondi a favore della “Banca del Tempo Sociale”, l’iniziativa de “i Bambini delle Fate” nata per supportare l’inclusione dei ragazzi con autismo e disabilità.
Dopo il successo del 2018 torna nei negozi Toys Center e Bimbostore la raccolta fondi a favore de “i Bambini delle Fate”, l’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini e ragazzi affetti da autismo e altre disabilità. Un importante gesto di solidarietà (continua)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)

F.I.L.A. incontra il mondo della scuola: torna a Didacta (9-11 ottobre, Firenze) e fa il suo ingresso alla “Tre giorni per la scuola” di Città della Scienza (29-31 ottobre, Napoli)
Dal 9 all’11 ottobre, F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini torna a Didacta, l'appuntamento fieristico dedicato all’istruzione e, in linea con la filosofia aziendale, presenta le sue novità in modo creativo e immersivo, trasformando il suo stand nel F.I.L.A. Lab Experience. Accolti dalla bellezza della Fortezza Da Basso di Firenze, tutti gli insegnanti potranno infatti t (continua)

Il back to school firmato FILA è un mix di energia colorata e funzionalità

Il back to school firmato FILA  è un mix di energia colorata e funzionalità
Per dare un tocco di vivacità all’autunno in arrivo con il prossimo back to school, FILA presenta, insieme alla sua gamma storica, completa di tutto il necessario utile a dare forma ed espressione alla creatività, alcune novità vestite di colori super glamour, dal fluo al pastello. Proposte in formato mini da collezionare e strumenti di precisione per dare il giusto tr (continua)

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE

FORMAZIONE PARTESA TORNA CON I PIZZA LAB DI SETTEMBRE
Torna anche a settembre il format dei Partesa Lab, appuntamento dedicato a un numero ristretto di partecipanti che permette di offrire ai clienti un momento di consulenza mirata in base alle loro esigenze di business. Alcuni fra i migliori professionisti Partesa metteranno a disposizione dei presenti il proprio know-how, fornendo risposte mirate su cultura di prodotto e servizio. Cinque appunt (continua)

PARTESA SUPPORTER DELLA BOBO SUMMER CUP

PARTESA SUPPORTER DELLA BOBO SUMMER CUP
Sport, divertimento e cuore: è questa la ricetta della Bobo Summer Cup 2019, il famoso torneo di Footvolley organizzato da Christian Vieri che, per il terzo anno consecutivo, torna sul litorale adriatico ad accendere l’estate con uno scopo benefico. Al fianco dell’intramontabile asso del calcio, c’è anche Partesa che quest’anno sarà supporter dell&rsq (continua)