Home > Cultura > Commercianti sassaresi contro la droga

Commercianti sassaresi contro la droga

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Commercianti sassaresi contro la droga

Nella serata di giovedì 16 maggio, volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology hanno effettuato un'attività di prevenzione all'uso di droga tramite la distribuzione di materiale informativo. L'iniziativa non è stata limitata alla distribuzione di materiale ma ha anche visto il coinvolgimento dei commercianti i quali hanno ampiamente accettato di farsi da portavoce per la libertà dalla droga.

Da quanto osservato dai volontari di questa fondazione, attiva in Sardegna ormai da anni e che continua di settimana in settimana a diffondere corretta informazione su quanto sia dannosa ogni tipo di droga, ciò che manca veramente perché cessi il consumo di droga è il fatto che i cittadini possano essere attivi nel tenere i loro conoscenti e parenti lontani da essa.

“La droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale” disse il filosofo L. Ron Hubbard. Nella nostra società non c'è aspetto che vada male all'interno del quale manchi la droga. Dalla criminalità all'abuso di droghe psichiatriche, i criminali peggiori di cui si senta parlare sono stati in qualche momento coinvolti col mondo della droga. Non solo, se si prendono in considerazione la quantità di incidenti che avvengono a causa di persone sotto effetto di droga o in preda a una sbronza, è facile ricondurre i più gravi disastri proprio a queste sostanze.

Considerando inoltre la tendenza attuale a voler minimizzare l'effetto devastante che la droga ha sulla società, è facile osservare quanto il dilagare del problema abbia messo spalle al muro le persone facendo sembrare impossibile prendersene responsabilità ed arrivando fino al punto che gli sciacalli iniziano a fare vera pressione per ottenere la liberalizzazione di alcuni tipi di droga. Oggi a Sassari, nel quartiere Prunizzedda, i commercianti hanno detto no alla droga ed hanno deciso di farsi portavoce di un mondo libero da essa.

Sassari | droga | Scientology | Hubbard |

La Droga sta alla salute come il giorno alla notte

I volontari Dico NO alla droga di Sassari non demordono

Volontari Sassaresi pronti per un assalto alla droga

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

CONTRASTIAMO L'IDEA DELLO SBALLO "OBBLIGATORIO"

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)