Home > Altro > Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power

Efficientamento energetico: la filosofia di Gruppo Green Power

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Il core business di Gruppo Green Power consiste nei servizi attinenti l'efficientamento energetico. Da quasi dieci anni sviluppa e commercializza soluzioni per i nuclei familiari che desiderano un compromesso tra qualità e rispetto dell'ambiente. Nel contesto odierno, fortemente caratterizzato da potenziali problemi quali surriscaldamento globale e cambiamento climatico, la società di Mirano è tra i promotori delle rinnovabili per la sostenibilità ambientale.

Gruppo Green Power

Gruppo Green Power: la lotta contro il surriscaldamento globale

Tre le sfide che caratterizzano il secolo in corso vi è senz'altro la lotta al cambiamento climatico, che sta avanzando silenziosamente e che potrebbe determinare delle gravi conseguenze. Gruppo Green Power è consapevole dei potenziali rischi e delle disastrose ripercussioni su flora e fauna, pertanto ha fatto del rispetto dell'ambiente e dell'efficientamento energetico la propria vision aziendale. Tra le armi vincenti per combattere tale battaglia primeggiano le rinnovabili, così da poter impiegare l'energia in modo funzionale e intelligente, avvalendosi di fonti pulite per tutte le attività quotidiane, riducendo l'impatto sull'ambiente. Tra i campanelli d'allarme che dovrebbero spingere alla riflessione vi sono le numerose anomalie climatiche degli ultimi anni e le forti tempeste che si sono abbattute sulle foreste, con rovinose conseguenze. A tal proposito Gruppo Green Power ha trasformato tale filosofia di base in azioni, promuovendo l'impegno pubblico per ridurre la percentuale di emissioni nocive.

Gruppo Green Power, leader nell'efficientamento energetico

Fondato nel 2010, Gruppo Green Power ha sede a Mirano, in provincia di Venezia. Il core business risiede nel settore dell'efficientamento energetico e individua nelle famiglie e piccole e medie imprese il target di riferimento. Nel 2011 i fratelli David e Christian Barzazi diventano azionisti di maggioranza e controllano il Consiglio di Amministrazione della società; l'anno seguente segna il cambio di personalità giuridica dell'azienda: da Società a Responsabilità Limitata diventa a tutti gli effetti una Società per Azioni. Nel 2014 Gruppo Green Power consolida la propria posizione entrando sul Mercato Alternativo del Capitale, gestito dalla Borsa Italiana di Milano che riunisce le piccole e medie imprese nazionali ad elevato potenziale di crescita. L'obiettivo della società dei fratelli Barzazi è la fornitura di prodotti e servizi all'avanguardia, sviluppati secondo una logica di sostenibilità, così da rispettare il più possibile l'ambiente circostante e tutelare la salute delle generazioni future.

Gruppo Green Power |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gruppo Green Power: la transizione verso le rinnovabili per la salvaguardia dell’ambiente


Gruppo Green Power: la società chiude il 2018 con 16.844 mila euro di ricavi


best usb laser pointer sale


Gruppo Green Power si consolida: all’orizzonte possibili partnership


GEA BY GREEN ENERGY PARTNER CASACLIMA


 

Stesso autore

Lotta alla sedentarietà: Serenissima Ristorazione sponsor della Longevity Run

La diffusione di Internet e dei social network ha portato a numerosi vantaggi ma ci ha resi una società decisamente più sedentaria: in questo contesto è importante sostenere delle iniziative che incentivino uno stile di vita più sano. Serenissima Ristorazione ha deciso di mettersi in gioco come sponsor della Longevity Run. Serenissima Ristorazione sponsor della Long (continua)

Convegno “Sosteniamoci” l’intervento di Rinaldo Ceccano

Nell'era dei cambiamenti climatici sono sempre più richieste le figure professionali esperte nell'ambito dell'efficientamento energetico. Accademia Life, guidata da Rinaldo Ceccano, propone il progetto formativo Waste Manager per acquisire le capacità necessarie a inserirsi con successo in questo settore lavorativo. Convegno "Sosteniamoci": l'intervento di Rinaldo Cecca (continua)

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

Le iniziative di Frabemar Srl a sostegno dell'economia e della società africana spaziano dal fornire le proprie conoscenze tecniche al contribuire economicamente alla realizzazione di progetti nell'ambito dell'istruzione, per un generale miglioramento delle condizioni di vita. Frabemar Srl per l'Africa Frabemar Srl è una società italiana attiva nell'ambito dei trasporti m (continua)

Bernardo Bertoldi: ciò che muove il sistema economico sono gli imprenditori

Aveva parlato di Qualitative Easing nel 2015, Bernardo Bertoldi, quando "Il Sole 24 Ore" pubblicò il suo articolo. Quattro anni dopo, il docente torinese lo riprende in occasione dell'apertura dell'ultimo forum di Davos. Siamo all'alba della quarta rivoluzione industriale e il vero e proprio salto di qualità che la società chiede è la forza imprenditoriale in (continua)

FME Education: al Salone del Libro di Torino presentati nuovi corsi interattivi per i ragazzi

FME Education ha offerto nel corso dell'edizione 2019 del Salone del Libro di Torino, appena conclusasi, un'esperienza didattica originale per alunni, insegnanti e genitori presenti al suo stand. Via libera a ogni tool digitale utile all'apprendimento. FME Education: un focus sul workshop del 9 maggio al Salone del Libro Tra le proposte più innovative presenti al Salone del Libro di Tor (continua)