Home > Moda e fashion > Look da ufficio, la scelta difficile

Look da ufficio, la scelta difficile

articolo pubblicato da: procklfashion | segnala un abuso

Look da ufficio, la scelta difficile

Cosa metto oggi per avere un look da ufficio perfetto?

Molte donne in carriera sono abituate a mostrarsi in contesti formali dove è fondamentale l’outfit adeguato, ma per molte altre il look da ufficio è una novità che non sanno come affrontare. Le paure dell’indossare qualcosa di troppo elegante, di essere scomode durante l’intera giornata o sentirsi costrette a portare dei tacchi a cui non si è abituate vanno affrontate con serenità: ognuna ha il suo stile e può mantenerlo anche sul posto di lavoro, bastano solo pochi piccoli accorgimenti. Di sicuro non sarà una scarpa bassa a farci perdere la femminilità o un abito stretto a farci sentire costipate, l’importante è scegliere bene i migliori capi d’abbigliamento donna.

Un look da ufficio sobrio, senza esagerare

La parola d’ordine è “sobrietà”. Infatti, il trucco per la scelta del look da ufficio quotidiano è non esagerare: con i centimetri di pelle esposta, con i colori sgargianti, con i fronzoli e con il trucco. Non dimenticare che dovrai lavorare ed avere a che fare con persone di età e culture differenti e che, anche se siedi dietro una scrivania, potresti dover affrontare mansioni eccezionali. Il classico outfit da ufficio è il tailleur elegante, ottimo se abbinato ad una scarpa alta ma comoda, con un bel tacco largo. Ma anche qualcosa di più “sbarazzino” non guasta, in accordo con il contesto lavorativo in cui ci troviamo. Così, possiamo sostituire la veste classica con un’allegra gonna lunga stile gitana ed una semplice camicia di un colore a riporto.

look ufficio | moda | fashion online |

Fashion Tips That Will Make People Jealous!

Scrivanie per ufficio Linekit: il giusto mix tra funzionalità ed estetica

La 500 vien dalla campagna

5 Ways To Wear Metal On Your Face For Spring And Bring Cool Runway Looks To Life

I admire Chris Attoh’s fashion sense – Jeffrey Forson