Home > Moda e fashion > Look da ufficio, la scelta difficile

Look da ufficio, la scelta difficile

articolo pubblicato da: procklfashion | segnala un abuso

Look da ufficio, la scelta difficile

Look da ufficio, la scelta difficile

Cosa metto oggi per avere un look da ufficio perfetto?

Molte donne in carriera sono abituate a mostrarsi in contesti formali dove è fondamentale l’outfit adeguato, ma per molte altre il look da ufficio è una novità che non sanno come affrontare. Le paure dell’indossare qualcosa di troppo elegante, di essere scomode durante l’intera giornata o sentirsi costrette a portare dei tacchi a cui non si è abituate vanno affrontate con serenità: ognuna ha il suo stile e può mantenerlo anche sul posto di lavoro, bastano solo pochi piccoli accorgimenti. Di sicuro non sarà una scarpa bassa a farci perdere la femminilità o un abito stretto a farci sentire costipate, l’importante è scegliere bene i migliori capi d’abbigliamento donna.

 

Un look da ufficio sobrio, senza esagerare

La parola d’ordine è “sobrietà”. Infatti, il trucco per la scelta del look da ufficio quotidiano è non esagerare: con i centimetri di pelle esposta, con i colori sgargianti, con i fronzoli e con il trucco. Non dimenticare che dovrai lavorare ed avere a che fare con persone di età e culture differenti e che, anche se siedi dietro una scrivania, potresti dover affrontare mansioni eccezionali. Il classico outfit da ufficio è il tailleur elegante, ottimo se abbinato ad una scarpa alta ma comoda, con un bel tacco largo. Ma anche qualcosa di più “sbarazzino” non guasta, in accordo con il contesto lavorativo in cui ci troviamo. Così, possiamo sostituire la veste classica con un’allegra gonna lunga stile gitana ed una semplice camicia di un colore a riporto.

look ufficio | moda | fashion online |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Scrivanie per ufficio Linekit: il giusto mix tra funzionalità ed estetica


La 500 vien dalla campagna


5 Ways To Wear Metal On Your Face For Spring And Bring Cool Runway Looks To Life


I admire Chris Attoh’s fashion sense – Jeffrey Forson


Blush Pink And Green Garden Wedding Inspiration


MORO di LEGNAGO Scarpe che esprimono personalità


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il tuo shop online abbigliamento esclusivo

Il tuo shop online abbigliamento esclusivo
  Il tuo shop online abbigliamento esclusivo Un’estate all’insegna dell’abbigliamento shop online Il sole, la spiaggia e gli aperitivi in riva al mare. L’estate 2019 è arrivata e le giornate sono sempre più lunghe, calde e divertenti. Ma anche molto stancanti, soprattutto per chi non è ancora in ferie. Dopo il lavoro, le commissioni e il m (continua)

Abiti da sera shop online: quando comprare è un piacere

Abiti da sera shop online: quando comprare è un piacere
  Abiti da sera shop online: quando comprare è un piacere Sai perché avere un abiti da sera shop online di fiducia è importante? Perché spesso andare a fare shopping può tramutarsi in un vero e proprio evento stressante. Magari stai cercando all’ultimo minuto un vestito elegante da sera per una cerimonia e non riesci a trovare nulla c (continua)

Gli accessori donna per la sera

Gli accessori donna per la sera
  Gli accessori donna per la sera Con l’estate diventa ancora più piacevole indossare accessori donna esclusivi, pratici e capaci di arricchire il tuo look in modo semplicemente sorprendente. In particolare la sera, quando si esce per una passeggiata all’aperto o per una cena al ristorante, ogni donna ama scegliere accessori unici nel loro genere come copr (continua)

Vestiti italiani donna per l’estate: perché sceglierli?

Vestiti italiani donna per l’estate: perché sceglierli?
  Vestiti italiani donna per l’estate: perché sceglierli? I vestiti italiani donna sono sinonimo di qualità e professionalità. Con il marchio made in Italy puoi avere la certezza che gli abiti che indossi sono stati realizzati a mano e con estrema cura da artigiani italiani, attraverso l’utilizzo di tessuti di prima scelta e raffinati. Tuttav (continua)

Come vestirsi ad un matrimonio estivo con i più bei abiti estivi donna

Come vestirsi ad un matrimonio estivo con i più bei abiti estivi donna
  Il fresco luxury degli abiti estivi donna da cerimonia A stagione inoltrata c’è chi passa l’intero weekend al mare, chi si rilassa in montagna o con picnic in campagna, chi sfrutta le ore di sole per i lavoretti a casa e chi si scervella alla ricerca del look perfetto per gli eventi a cui è stata invitata. Pensare a come vestirsi ad un matrimonio estivo non &egra (continua)