Home > Altro > Prevenzione: La verità sulla droga permea la costa della Romagna

Prevenzione: La verità sulla droga permea la costa della Romagna

scritto da: Tiziana Bonazza | segnala un abuso


Concerti, serate in disco, party in spiaggia: ancora più facile imbattersi in droghe di ogni tipo mascherate da caramelle o drink. E proprio perché il rischio è alto, in riviera si trovano tutti i tipi di droga, anche quelle più subdole che trovi in circolazione. Per esempio c’è chi si sballa di anfetamine. Ma quali sono i danni che possono causare? E come riconoscerli? Si tratta di un principio attivo utilizzato per il trattamento dell'ADHD (la sindrome di deficit di attenzione e iperattività). Si presenta sotto forma di piccole pilloline bianche. Ti fanno ballare per ore senza sentire la stanchezza. Ma scatenano anche aggressività, insonnia, stress cardiaco, attacchi di panico, perdita di appetito, allucinazioni. Hai mai provato questi tipi di sensazioni facendone uso? E’ anche il caso di sapere che le anfetamine, provocano il doppio delle morti rispetto a quelle illegali. Le anfetamine sono droghe e anche più pericolose delle altre, e come scrisse L. Ron Hubbard, tolgono le vere emozioni, che sono l’unica ragione di vita. Per creare un adeguata informazione, i volontari di Scientology della Romagna questa settimana si trovano in centro a Roncofreddo e a Longiano lunedì 20 maggio per distribuire opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Scopri la verità, visita il sito www.drugfreeworld.org


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


Apple iPhone XS 430EUR iPhone XS Max 550EUR iPhone X 350EUR Samsung Note 9 430EUR


IL GAL L’ALTRA ROMAGNA PROTAGONISTA ALLA CONFERENZA STAMPA HAPPY BIO 2019 – AUTUNNO IN ROMAGNA presso il Bagno Perla di Punta Marina Terme


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La verità sull’LSD, uno dei più distruttivi allucinogeni

L’LSD è tra le più potenti sostanze chimiche che alterano l’umore. Deriva dall’acido lisergico, un fungo che cresce sulla segale ed altri tipi di cereali. L’LSD è tra le più potenti sostanze chimiche che alterano l’umore. Deriva dall’acido lisergico, un fungo che cresce sulla segale ed altri tipi di cereali. Viene prodotto in forma di cristalli all’interno di laboratori illegali, principalmente negli Stati Uniti. Questi cristalli vengono poi convertiti in forma liquida per la distribuzione. È inodore, incolore e ha un sapore leggermente amaro. (continua)

Volontari di Scientology attivi per il benessere della comunità

La maggior parte delle persone hanno il desiderio di aiutare. Pensiamo a cosa abbiamo vissuto in questi ultimi 100 giorni di pandemia. Le persone possono rimanere segnate per le attività del vivere che hanno dovuto affrontare. Possono aver sperimentato perdite e altri turbamenti. La professione medica ha avuto un ruolo vitale nel curare le ferite fisiche e le malattie. Il vivere quotidiano spesso fa insorgere dilemmi etici per i quali non sembra esserci u (continua)

Sentiamo parlare continuamente di ambiente pericoloso

Ma qualcosa può essere fatto: ISCRIVITI AL CORSO GRATUITO ONLINE SOLUZIONI PER UN AMBIENTE PERICOLOSO Scientology ha strumenti che puoi usare per aiutare ad alleviare la sofferenza mentale associata con l’isolamento e la sopraffazione. Fai gratuitamente il corso online Soluzioni per un Ambiente Pericoloso. Perché il tuo ambiente può farti sentire agitato, indifeso o sopraffatto. Come puoi aiutare a ridurre la minaccia apparente del mondo attorno a te. Str (continua)

FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI AI CITTADINI DI CESENATICO

FAR CONOSCERE I DIRITTI UMANI AI CITTADINI DI CESENATICO
Viviamo in un mondo in balia delle ineguaglianze e delle contraddizioni. La dichiarazione dei diritti umani può fare la differenza. I nostri parlamenti hanno reso illegali molte attività disumane e hanno approvato leggi con lo scopo di assicurare un trattamento equo per tutti, tuttavia le organizzazioni per i diritti umani ci ricordano che per molti dei 6 miliardi di individui che vivono oggi sulla Terra, la vita continua ad essere una lotta dolorosa per sopravvivere contro ingiustizie e abusi. A questo proposito i volontari d (continua)

ALCOLISMO

ALCOLISMO
Un tocco di prevenzione senza moralismi La maggior parte delle persone nel corso della vita ha assunto alcol e questo non è un comportamento patologico. Tuttavia il consumo di eccessive quantità di alcol viene considerato un disturbo quando comporta una compromissione del comportamento psicosociale dell'individuo o quando si manifesta una dipendenza (ossia l'incapacità a rimanere sobri). In questi casi si parla di abuso alcolismo. L' (continua)