Home > Economia e Finanza > Capire i bitcoin: la moneta creata via software e senza intermediari

Capire i bitcoin: la moneta creata via software e senza intermediari

articolo pubblicato da: halcapolupo | segnala un abuso

Capire i bitcoin: la moneta creata via software e senza intermediari

Bitcoin è una delle parole periodicamente più cercate su Google: questo avviene da diversi anni ormai, con periodi in cui l'interesse sembra crescere a dismisura ed altri periodi nei quali, fondamentalmente, l'interesse sembra scemare del tutto. Alla base di questo andamento altalenante vi è soprattutto la fluttuazione del suo valore di mercato, che al momento in cui scriviamo sembra essere in aumento: ad oggi 1 BTC vale circa 7.136 euro, per cui è chiaro che potrebbe essere il momento buono per

comprarne

. Quale sarà mai il senso di questa operazione è presto detto: BTC possiede un controvalore in euro che è decisamente interessante, ed è anche una delle pochissime criptovalute a mantenere un valore ed un interesse stabile nel tempo. È anche l'ideale quindi per fare attività di trading online, per quanto ci voglia una base di investimento solida nel tempo - soldi da spendere - e anche tanti, insomma della serie: non convertite i vostri risparmi in BTC, non è una buona idea. Ma per utilizzarlo come metodo di pagamento alternativo, in generale, per piccole e medie somme potrebbe comunque andare bene: è possibile che da qui a qualche anno al massimo BTC possa diventare un sistema di pagamento uniformato con gli standard come VISA e Mastercard. C'è anche molta resistenza da parte degli investitori tradizionali e di molte banche sul suo utilizzo, le quali tendono a contestarne la volatilità di fondo. La verità, come al solito, sta nel mezzo: meglio non investire mai grossi capitali nè su bitcoin nè su alcuna altra ICO, se non si è perfettamente consapevoli dei rischi di perdere tutto. Per tutto il resto, come si suol dire, c'è Mastercard... ma anche VISA.

criptovalute |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come si scambiano le criptovalute balene e perché non conviene usarle


Attacco alla piattaforma per lo scambio di criptovaluta Gate.io


Valute: il Bitcoin non si ferma più. In 4 mesi rialzo del 95%


HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery


BTCFlap adotta strategia coraggiosa nell'acquisto di Bitcoin.


Bitcoin fa ricco Wikileaks: guadagno del 50000%


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Che cos'è la DMCA

Che cos'è la DMCA
DMCA è la legge USA che riguarda il diritto d'autore, e che regolamenta la proprietà intellettuale fin dal 1996; si tratta di una legislazione che viene applicata nell'ambito del web da molti anni, e che rappresenta uno dei motivi per cui a volte, nei risultati di ricerca di Google, vengono rimossi alcuni risultati. Quei siti rimossi, infatti, sembrano aver violato la legge del (continua)

Servizi di web hosting al prezzo più basso: Trovalost.it

Servizi di web hosting al prezzo più basso: Trovalost.it
I servizi di hosting fanno un lavoro fondamentale sul web, al giorno d'oggi: offrono la possibilità a siti e servizi di ogni genere di poter essere online. Districarsi tra le varie possibilità che il mercato ha creato - hosting dedicati, condivisi, cloud e VPS - soprattutto per i principianti non è semplice, e mette nelle condizioni solo i più tecnici di poter fare la s (continua)