Home > Cultura > Cresce la consapevolezza sulla droga e arrivano gli arresti

Cresce la consapevolezza sulla droga e arrivano gli arresti

articolo pubblicato da: ignazio deriu | segnala un abuso

Cresce la consapevolezza sulla droga e arrivano gli arresti

L'intensificarsi di iniziative volte a far conoscere i fatti reali legati al consumo di droga porta le persone ad avere sempre più consapevolezza riguardo quanto sia importante, non solo stare alla larga dalla droga, ma anche di farsi da portavoce della vita libera dalla droga. Contemporaneamente viene a mancare il terreno sotto i piedi agli spacciatori che, nella follia di trovare altri clienti ai quali togliere soldi, finiscono per farsi scoprire e di conseguenza può completarsi il lavoro delle forze dell'ordine che eseguono gli arresti.

In questo contesto, i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, possono sentirsi soddisfatti di essere il gruppo più attivo nel rendere noto quanto siano devastanti gli effetti della droga. Anche nella settimana che vede il suo tramonto in questo 19 maggio, le iniziative si contano in gran numero e soprattutto occupano uno spazio che va da Cagliari a San Sperate, da Monserrato a Oristano, da Nuoro a Sassari e infine a Olbia dove i materiali sono andati direttamente nelle mani degli studenti all'ingresso di scuola.

Ciò che principalmente si vuole combattere è l'idea di marketing che ci possa essere qualcosa di positivo, ludico o curativo nella droga. La battaglia diretta allo spaccio è già compito delle forze dell'ordine. I volontari, ispirati da quanto disse L. Ron Hubbard, “la droga è l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, si danno da fare perché in primo luogo bisogna mettere a conoscenza le persone riguardo che cosa siano veramente le droghe. Quando questo avviene grazie ai racconti di chi ha vissuti da chi ha già assunto gli stupefacenti, le persone possono veramente ragionare tra se e se. Solo se viziate dal dio denaro le persone optano per la droga, e a quel punto sono già coinvolte. Le persone che sanno usare la testa vogliono la vita libera dalla droga.

Sardegna | droga | scientology | hubbard |

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

Il traffico internazionale di droga verso l’Europa passa dall’Olanda, dove la marijuana è legale

Porto Recanati: La verità sulla droga – prevenzione mano a mano

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

L’istruzione per porre fine alla droga.

Prevenzione dall'abuso di Droghe a Brescia

Il tour di Uniti per i Diritti Umani passa per Olbia

Liberi cittadini, semplici volontari quelli di Uniti per i Diritti Umani: nella serata di martedì 5 novembre distribuiranno per le vie di Olbia, privilegiando la commerciale Via Aldo Moro, centinaia di libretti informativi tramite i quali ognuno può scoprire quali siano i propri diritti inalienabili.      (continua)

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga. Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga

In mano un libretto, in testa la verità sulla droga.  Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari di Dico NO alla Droga
           Volontari sardi difendono la verità sulla droga opponendosi a quanti si sono arresi e, mandando avanti spacciatori e venditori di cannabis, proseguono a fare prevenzione con iniziative dal nord al sud della Sardegna.            Così volontari di Fondazione per un Mondo Libero dal (continua)

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”

Sport, amicizia, spirito di gioco e prevenzione alla droga i messaggi forti della                     XII^ Mezza Maratona “Città di Assemini”
           Una bellissima giornata primaverile ha fatto da contorno alla festa dai mille colori della Mezza Maratona della Ceramica “Città di Assemini” magistralmente organizzata dal Gruppo Polisportivo Assemini – Atletica & Triathlon, capitanata dal suo presidente sig. Mauro Tronci. Associazioni arrivate da tutta l&rsq (continua)

Il messaggio de “La Via della Felicità” divulgato nelle strade e negozi di Sanluri.

"Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella società. Come mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto". Queste parole scritte dall'autore L. Ron Hubbard sono contenute nell'ultima pagina del libretto "La Via della Felicità – guida basata sul buon senso per una vita miglio (continua)

Lavorare in direzione del futuro promuovendo i DIRITTI UMANI nelle scuole.

I volontari di Gioventù per i Diritti Umani distribuiscono centinaia di libretti informativi prima delle lezioni nell’Istituto “De Sanctis – Deledda” di via Sulis a Cagliari.          Ancora centinaia di libretti “Che cosa sono i Diritti Umani?” nelle mani dei ragazzi delle scuole medie, distribuiti p (continua)